Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-08-2010, 19:40   #1
daigodaimon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
[VE + Sped] VENDO Scheda Video ATI Sapphire 5850

ATI SAPPHIRE 5850 VENDUTA A gigioracing

Ciao a tutti .

VENDO Scheda Video ATI Sapphire 5850. Il modello è quello reference con dissipatore stock che permette la regolazione del voltaggio tramite software di terze parti come ad esempio MSI Afterburner. La scheda ha sempre funzionato ottimamente, fornisco la sua confezione originale e tutti i suoi accessori compreso il gioco Dirt2 (scaricabile da Steam) che non ho mai provato in quanto non è il mio genere preferito; insieme allego la fattura che vale come garanzia (la scheda è stata acquistata ad Ottobre 2009).

Vendo in quanto sono passato ad una NVIDIA GTX 460 e prossimamente ad uno SLI di queste schede.

Per qualsiasi informazione contattatemi pure, preferibilmente in pvt.

ATTENZIONE!!! LEGGERE BENE: a partire dai driver Catalyst 10.5 le frequenze in idle in caso di overclocking della VGA vengono impostate a 400 MHz per il core e per le memorie invece la frequenza che vogliamo impostare in overclock; ad esempio se noi overclocchiamo la VGA a 850/1200, in idle ci ritroveremo con 400/1200 con conseguente aumento della temperatura e consumi. Purtroppo nemmeno con gli ultimi driver (Catalyst 10.7) è stato risolto questo "problema", lo scrivo tra virgolette perchè la cosa è stata voluta dalla stessa ATI per risolvere i problemi di flickering in caso si possieda due o più monitor (a quanto pare la frequenza di 157/300, che sarebbe quella di default in idle, non riesce a gestire più monitor contemporaneamente). Per far ritornare le frequenze a quelle di default l'unica soluzione è quella di togliere completamente l'overclock (compreso l'ATI Overdrive tramite Catalyst Control Center) e far andare la scheda alle sue frequenze normali, cioè 725/1000.
Per chi non se la sente a mettere mano al BIOS della scheda video, posso fornire un BIOS moddato da me che risolve in toto la questione ripristinando le frequenze giuste in idle (157/300) anche in caso di overclock. In più il mio BIOS prevede un voltaggio leggermente inferiore in idle (0,800v) rispetto a quello di default e frequenza in overclock già impostate a 850/1200 (con voltaggio a 1,100v, leggermente superiore a quello di default), le stesse frequenze della 5870. La scheda è perfettamente stabile, l'ho tenuta così da quando è sorto questo "caso", mai un problema. Così facendo si può utilizzare ad esempio MSI Afterburner o altri programmi per crearsi un proprio profilo personalizzato per la gestione della ventola oppure per overcloccare ancora di più la scheda.
Adesso, per ragioni di vendita, ho riflashato la scheda con il suo BIOS originale quindi nessun problema con la garanzia.
L'operazione di flashatura (tramite ATIFlash) con il nuovo BIOS è facilissima e richiede solo qualche minuto, inoltre l'OPERAZIONE E' TOTALMENTE REVERSIBILE perciò è sempre possibile passare dall'eventuale BIOS moddato a quello originale e viceversa (provvedo ad "allegare" anche il BIOS originale Sapphire insieme a quello moddato, sempre se viene richiesto).

PREZZO (spese di spedizione comprese): 210 EUR

CODA:

) gigioracing

REGOLE:

*PREZZO NON TRATTABILE*
*NON ACCETTO SCAMBI*
*CODE MASSIMO 24 ORE: in caso di scadenza del tempo per rimanere in coda passo automaticamente al prossimo utente*
*Pagamento tramite ricarica Postepay*
*Spedizione tramite Pacco Celere 3 Assicurato con tracciatura o Pacco Celere 1 Assicurato con leggero sovrapprezzo (in quest'ultimo caso specificare)*

Ultima modifica di daigodaimon : 09-08-2010 alle 20:56.
daigodaimon è offline  
Old 04-08-2010, 11:30   #2
daigodaimon
Senior Member

UP
daigodaimon è offline  
Old 04-08-2010, 12:45   #3
The_Black_Doctor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Accetti paypal?
Old 04-08-2010, 14:57   #4
daigodaimon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Black_Doctor Guarda i messaggi
Accetti paypal?
Ciao ,

ti ringrazio innanzitutto per l'interessamento.

Purtroppo accetto solo ricarica Postepay. Il motivo è semplice: i costi di commissione di PayPal, su 210 EUR ne perderei 7,50 solo in questi, un po' troppi.

Non preoccuparti, lo so che la Postepay è ritenuta poco sicura in questi casi ma per ogni vendita che faccio lascio sempre il mio indirizzo di casa e un contatto telefonico in caso di problemi, come da regolamento del mercatino. Fino ad ora ho sempre fatto così, mai nessun problema .
daigodaimon è offline  
Old 04-08-2010, 15:54   #5
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
ciao, ma con le frequenze della 5870 che temperature raggiungi con questo caldo e il dissipatore di stock sotto gioco?
Old 04-08-2010, 16:01   #6
daigodaimon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin Guarda i messaggi
ciao, ma con le frequenze della 5870 che temperature raggiungi con questo caldo e il dissipatore di stock sotto gioco?
Ciao ,

a 850/1200 io ho raggiunto i 75° di media, solo una volta ho avuto una punta di 80° ma era in quelle due settimane di luglio caldissime quando nella stanza dove tengo il PC avevo più o meno 30° di temperatura ambiente (ho resistito senza condizionatore acceso). In idle invece la temperatura è in media attorno ai 45° con ventola al 15% rispetto ai 22 di default.

Tutto misurato tramite MSI Afterburner.
daigodaimon è offline  
Old 04-08-2010, 16:58   #7
The_Black_Doctor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Ciao ,

ti ringrazio innanzitutto per l'interessamento.

Purtroppo accetto solo ricarica Postepay. Il motivo è semplice: i costi di commissione di PayPal, su 210 EUR ne perderei 7,50 solo in questi, un po' troppi.

Non preoccuparti, lo so che la Postepay è ritenuta poco sicura in questi casi ma per ogni vendita che faccio lascio sempre il mio indirizzo di casa e un contatto telefonico in caso di problemi, come da regolamento del mercatino. Fino ad ora ho sempre fatto così, mai nessun problema .
Beh la mia richiesta non è dovuta a una questione di sicurezza, ma al fatto che ho venduto le mie vecchie 4870 e quindi mi ritrovo 150 euro su paypal e x prelevarli oltre che costarmi delle ulteriori commissioni passa circa una settimana affinchè venga effettuato l'accredito sulla postepay.
Old 04-08-2010, 17:13   #8
daigodaimon
Senior Member

Quote:
Beh la mia richiesta non è dovuta a una questione di sicurezza, ma al fatto che ho venduto le mie vecchie 4870 e quindi mi ritrovo 150 euro su paypal e x prelevarli oltre che costarmi delle ulteriori commissioni passa circa una settimana affinchè venga effettuato l'accredito sulla postepay.
Capisco. Guarda, se eventualmente la scheda ti interessa posso anche fermartela e intanto chiudiamo la trattativa. L'ultima volta che ho fatto un trasferimento Paypal -> Postepay ci ha messo massimo 2 giorni, prima mi ci voleva giusto una settimana, non so se adesso hanno velocizzato le operazioni, poi la commissione su Postepay mi sembra che venga 1 EUR (che è il normale costo di ricarica ma non sono sicuro, dimmi se sbaglio); nel mio caso invece le spese, come saprai, sono a carico mio e 7,50 EUR (8,50 se consideriamo poi il costo di ricarica per accreditarmi l'importo sulla Postepay) non sono proprio pochi.

Comunque se ti va bene io posso benissimo aspettare, nessun problema da questo punto di vista .

Ultima modifica di daigodaimon : 04-08-2010 alle 17:27.
daigodaimon è offline  
Old 04-08-2010, 19:48   #9
The_Black_Doctor
Senior Member

Va bene, grazie x la disponibilità cmq ìo ancora nn sono x niente deciso su che scheda prendere... prima ero propenso ad acquistare una 4870x2 ma mi sono reso conto che nn è molto conveniente.. sono indeciso tra 5850 e 5870... non lo so io valuto un pò e mi faccio 2 conti.. se decidessi di optare per la prima sarai il primo a saperlo (ammesso che tu nn l'abbia già venduta)
Intanto grazie per la disponibilità
Old 04-08-2010, 20:43   #10
daigodaimon
Senior Member

Quote:
Va bene, grazie x la disponibilità cmq ìo ancora nn sono x niente deciso su che scheda prendere... prima ero propenso ad acquistare una 4870x2 ma mi sono reso conto che nn è molto conveniente.. sono indeciso tra 5850 e 5870... non lo so io valuto un pò e mi faccio 2 conti.. se decidessi di optare per la prima sarai il primo a saperlo (ammesso che tu nn l'abbia già venduta)
Intanto grazie per la disponibilità
Grazie a te per l'interessamento .

5850 e 5870 sono due belle schede, sarei indeciso anch'io tra quale scegliere.

Comunque, buona scelta .

Ultima modifica di daigodaimon : 04-08-2010 alle 20:48.
daigodaimon è offline  
Old 05-08-2010, 00:21   #11
morfivi84
Senior Member

L'Avatar di morfivi84

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Corato BA
in coda per un mio amico ti faccio sapere al più presto se intente acquistarla
morfivi84 è offline  
Old 05-08-2010, 12:01   #12
daigodaimon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da morfivi84 Guarda i messaggi
in coda per un mio amico ti faccio sapere al più presto se intente acquistarla
OK, attendo una tua conferma, intanto sei in coda .

Già che ci sono faccio un UP.
daigodaimon è offline  
Old 05-08-2010, 23:38   #13
morfivi84
Senior Member

L'Avatar di morfivi84

il mio amico mi ha detto che la vuole prendere solo che devo andare a casa sua per vedere se ci entra nel suo case, approposito quanto è lunga, dalle recensioni mi sembra 24 cm giusto. Ovviamente hai tutto della scheda cioe, scatola, cavetteria varia e scontrino o fattura?
morfivi84 è offline  
Old 06-08-2010, 01:04   #14
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
possibile anche consegna a mano?
gigioracing è offline  
Old 06-08-2010, 07:07   #15
daigodaimon
Senior Member

Quote:
il mio amico mi ha detto che la vuole prendere solo che devo andare a casa sua per vedere se ci entra nel suo case, approposito quanto è lunga, dalle recensioni mi sembra 24 cm giusto. Ovviamente hai tutto della scheda cioe, scatola, cavetteria varia e scontrino o fattura?
Sì, la scheda è lunga 24cm.

Per il resto è completa di tutto: confezione, cavetteria, gioco Dirt2 e fattura d'acquisto.
daigodaimon è offline  
Old 06-08-2010, 07:09   #16
daigodaimon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
possibile anche consegna a mano?
Sì, nessun problema. Ci si può organizzare magari a metà strada.

Per ora sei in coda , visto la trattativa avanzata con morfivi84.
daigodaimon è offline  
Old 06-08-2010, 16:35   #17
morfivi84
Senior Member

L'Avatar di morfivi84

lascio coda poichè ho controllato che nel case del mio amico non ci entrerebbe e inoltre dovrebbe cambiare l'alimentatore che ho visto che non ha molti ampere sulla 12 v. grazie della tua disponibilità alla prossima
morfivi84 è offline  
Old 06-08-2010, 17:52   #18
daigodaimon
Senior Member

Quote:
lascio coda poichè ho controllato che nel case del mio amico non ci entrerebbe e inoltre dovrebbe cambiare l'alimentatore che ho visto che non ha molti ampere sulla 12 v. grazie della tua disponibilità alla prossima
Grazie a te per l'interessamento .

Adesso tocca a gigioracing.
daigodaimon è offline  
Old 07-08-2010, 10:25   #19
daigodaimon
Senior Member

UP.

Siccome fino ad ora non ho ricevuto risposta da parte da gigioracing ed essendo formalmente scadute le 24 ore per la coda, il primo utente che decide di acquistare la VGA o mettersi in coda ha la precedenza automatica, come specificatamente scritto nelle *REGOLE* della vendita.
daigodaimon è offline  
Old 07-08-2010, 13:33   #20
daigodaimon
Senior Member

In trattativa con gigioracing.
daigodaimon è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian