Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2010, 21:04   #1
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
N97, iphone 3g o altro?

Scusate, vorrei comprare un cellulare/smartphone nuovo e, ovviamente buono, diciamo max 250/300€. Premetto che a me serve il wifi, camera (off course) e mp3, se poi ho navigatore e qualcosa di più ben venga, ma prediligo la qualità costruttiva alle applicazioni. Un'altra cosetta non ho voglia di smanettarci sopra, quindi se c'è un software dedicato (che funzioni) va bene lo stesso (però non saprei realmente quanto è l'handicap uno con android/etc).
a questa cifra trovo n97 e iphone usati (con garanzia) oppure cos'altro?Ho letto dell'acer liquid come un buon smartphone ma non ho idea.

Consigli?
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 23:10   #2
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Per le tue esigenze, dal momento che si capisce che preferisci non avere un sistema dipendente da una flat dati umts, il sistema operativo raccomandato è symbian. Dai un'occhiata al nokia N8 che deve ancora uscire, Omnia HD, Nokia x6, n97 mini, sony ericsson vivaz, e anche il samsung wave, che non è symbian ma comunque risponde bene alle tue esigenze.
Old 14-08-2010, 00:39   #3
Gjovanni07
Senior Member

L'Avatar di Gjovanni07

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
con 300 euro o poco piu trovi nuovo l'n97 mini, in alternativa a 280 circa si trova l'x6 che a differenza del primo nn ha la qwerty, ma ha il touch capacitivo.
Ho concluso positivamente con ---> Chris70 - Slevinpark - Fabioss87 - Josimar75 - AttilaxXx - Dekkar - shark_ita - Ten.Blazkowicz - xenomis - Mendocino89 - felixardente - monkey.d.rufy - mack10 - mich2alic - dragonballfusion - cajenna - oldfield - NOOB4EVER - TuningWanted - Rakarth - SalvaFrancy1 - binosoma - sagomaccio - italia1

Gjovanni07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 10:53   #4
Motorbreath
Senior Member

L'Avatar di Motorbreath

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
Scusate, vorrei comprare un cellulare/smartphone nuovo e, ovviamente buono, diciamo max 250/300€. Premetto che a me serve il wifi, camera (off course) e mp3, se poi ho navigatore e qualcosa di più ben venga, ma prediligo la qualità costruttiva alle applicazioni. Un'altra cosetta non ho voglia di smanettarci sopra, quindi se c'è un software dedicato (che funzioni) va bene lo stesso (però non saprei realmente quanto è l'handicap uno con android/etc).
a questa cifra trovo n97 e iphone usati (con garanzia) oppure cos'altro?Ho letto dell'acer liquid come un buon smartphone ma non ho idea.

Consigli?
Attualmente iPhoneOS e Android sono i sistemi operativi che offrono di più a livello di prestazioni, stabilità e disponibilità di apps. Android da il meglio di sè se ti ci metti a smanettare, ma se proprio vuoi lasciare tutto come previsto dai fabbricanti, prendi un HTC: ha un'interfaccia proprietaria chiamata Sense, molto carina e ben fatta. Se ti sta bene prenderlo usato, ti consiglio un HTC Desire oppure il Nexus One. iPhoneOS 4 finalmente ha il multitasking, ma amici che hanno il l'iPhone 3G lamentano un po' di lentezza. Forse è meglio se ti cerchi un 3GS.
Old 14-08-2010, 11:41   #5
lanfratta
Senior Member

Ma un samsung wave?
Ho grande stima della samsung ed ha una linea eccezionale, pià la qwerty che io preferirei (non ho mai sperimentato il touchscreen,ma con le dita tozze che mi ritrovo non so quanto l'apprezzerei..).
Letto un paio di recensioni sembra una bomba.

Domanda addizionale, se invece volessi abbassare il tiro e spendere max 200?
Old 14-08-2010, 12:07   #6
moio77
Senior Member

L'Avatar di moio77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
ma se cerchi un cellulare con tastiera fisica mi sa che devi andare di n97 o seno guarda del motorola milestone con android un buon terminale con un buono touch e tastiera fisica e nel usato lo visto sui 200 euro
Old 14-08-2010, 12:44   #7
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Ma un samsung wave?
Ho grande stima della samsung ed ha una linea eccezionale, pià la qwerty che io preferirei (non ho mai sperimentato il touchscreen,ma con le dita tozze che mi ritrovo non so quanto l'apprezzerei..).

Il wave è fantastico, bisogna provarlo per rendersene conto: qualità del display, sensibilità del touch, fluidità del sistema operativo e per il lato multimediale è uno degli smarphone al top.
Riguardo la tastiera dipende da te, devi provare.
Imo, ti potrebbe interessare anche il sony xperia 10 mini pro, molto compatto ma completissimo ed ha una tastiera fisica, anche questa però è meglio che la provi perché è un po' piccola.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 16:37   #8
Motorbreath
Senior Member

L'Avatar di Motorbreath

Quote:
Ma un samsung wave?

Il Wave sembra veramente bello, ma il sistema operativo Bada è nato da poco ed ha un futuro ancora incerto. I passati tentativi di portare linux sui cellulari non sono stati particolarmente felici (OpenMoko, Maemo), e Samsung non è molto efficiente nel fornire aggiornamenti software (vedi Samsung Galaxy).

A 200 euro c'è il Corby Smartphone i5500. E' carino come telefono, ma sembra che le community lo ignorino completamente.

A mio avviso quando si compra un telefono Android bisogna accertarsi che sia supportato dalle community. Le community spesso forniscono rom migliori di quelle ufficiali, con funzionalità extra e talvolta non previste dai costruttori.
Old 14-08-2010, 19:32   #9
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Se vuoi puntare sulla Wi-Fi e preferisci non avere una connessione flat sempre a portata di mano, lascia stare Android e iPhone. Vai su Wave o Symbian. Per 249€ ti compri l'X6 che è un buon terminale, oppure l'E72 in offerta sul sito Wind che non è touchscreen ma è davvero affidabile come terminale.
Old 15-08-2010, 08:19   #10
lanfratta
Senior Member

intato grazie mille a tutti coloro che hanno risposto alla discussione.

Per ultimo solo due cosette:
- Bada supporta skype?
- E le mappe offline ce l'hanno solo i nokia?

Grazie mille a tutti e buon ferragosto
Old 15-08-2010, 09:00   #11
Motorbreath
Senior Member

L'Avatar di Motorbreath

Esiste una mod di Google maps per Android che permette di salvare le mappe per riutilizzare in modalità offline: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=630887
Old 17-08-2010, 15:17   #12
lanfratta
Senior Member

scusate,

dovrei avere l'opportunità di prendere un htc wildfire a 250€ circa nuovo, che ne dite?

Io continuo a preferirgli il wave, ma il mercato dei cellulari sembra decisamente orientato verso il dualismo android/non android (apple esclusa) che mi rende un pò perplesso, e per quanto tutti parlino bene di Bada la mancanza di skype mi scoraggia un pò..
Old 17-08-2010, 15:44   #13
Motorbreath
Senior Member

L'Avatar di Motorbreath

Il wildfire pure essendo un telefono appena uscito ha hardware datato, lo scarterei. Tra gli android economici il migliore è l'acer liquid.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian