|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
N97, iphone 3g o altro?
Scusate, vorrei comprare un cellulare/smartphone nuovo e, ovviamente buono, diciamo max 250/300€. Premetto che a me serve il wifi, camera (off course) e mp3, se poi ho navigatore e qualcosa di più ben venga, ma prediligo la qualità costruttiva alle applicazioni. Un'altra cosetta non ho voglia di smanettarci sopra, quindi se c'è un software dedicato (che funzioni) va bene lo stesso (però non saprei realmente quanto è l'handicap uno con android/etc).
a questa cifra trovo n97 e iphone usati (con garanzia) oppure cos'altro?Ho letto dell'acer liquid come un buon smartphone ma non ho idea. Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Per le tue esigenze, dal momento che si capisce che preferisci non avere un sistema dipendente da una flat dati umts, il sistema operativo raccomandato è symbian. Dai un'occhiata al nokia N8 che deve ancora uscire, Omnia HD, Nokia x6, n97 mini, sony ericsson vivaz, e anche il samsung wave, che non è symbian ma comunque risponde bene alle tue esigenze.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
con 300 euro o poco piu trovi nuovo l'n97 mini, in alternativa a 280 circa si trova l'x6 che a differenza del primo nn ha la qwerty, ma ha il touch capacitivo.
Ho concluso positivamente con ---> Chris70 - Slevinpark - Fabioss87 - Josimar75 - AttilaxXx - Dekkar - shark_ita - Ten.Blazkowicz - xenomis - Mendocino89 - felixardente - monkey.d.rufy - mack10 - mich2alic - dragonballfusion - cajenna - oldfield - NOOB4EVER - TuningWanted - Rakarth - SalvaFrancy1 - binosoma - sagomaccio - italia1 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma un samsung wave?
Ho grande stima della samsung ed ha una linea eccezionale, pià la qwerty che io preferirei (non ho mai sperimentato il touchscreen,ma con le dita tozze che mi ritrovo non so quanto l'apprezzerei..). Letto un paio di recensioni sembra una bomba. Domanda addizionale, se invece volessi abbassare il tiro e spendere max 200? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
|
ma se cerchi un cellulare con tastiera fisica mi sa che devi andare di n97 o seno guarda del motorola milestone con android un buon terminale con un buono touch e tastiera fisica e nel usato lo visto sui 200 euro
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo la tastiera dipende da te, devi provare. Imo, ti potrebbe interessare anche il sony xperia 10 mini pro, molto compatto ma completissimo ed ha una tastiera fisica, anche questa però è meglio che la provi perché è un po' piccola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
A 200 euro c'è il Corby Smartphone i5500. E' carino come telefono, ma sembra che le community lo ignorino completamente. A mio avviso quando si compra un telefono Android bisogna accertarsi che sia supportato dalle community. Le community spesso forniscono rom migliori di quelle ufficiali, con funzionalità extra e talvolta non previste dai costruttori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Se vuoi puntare sulla Wi-Fi e preferisci non avere una connessione flat sempre a portata di mano, lascia stare Android e iPhone. Vai su Wave o Symbian. Per 249€ ti compri l'X6 che è un buon terminale, oppure l'E72 in offerta sul sito Wind che non è touchscreen ma è davvero affidabile come terminale.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
intato grazie mille a tutti coloro che hanno risposto alla discussione.
Per ultimo solo due cosette: - Bada supporta skype? - E le mappe offline ce l'hanno solo i nokia? Grazie mille a tutti e buon ferragosto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Esiste una mod di Google maps per Android che permette di salvare le mappe per riutilizzare in modalità offline: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=630887
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
scusate,
dovrei avere l'opportunità di prendere un htc wildfire a 250€ circa nuovo, che ne dite? Io continuo a preferirgli il wave, ma il mercato dei cellulari sembra decisamente orientato verso il dualismo android/non android (apple esclusa) che mi rende un pò perplesso, e per quanto tutti parlino bene di Bada la mancanza di skype mi scoraggia un pò.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il wildfire pure essendo un telefono appena uscito ha hardware datato, lo scarterei. Tra gli android economici il migliore è l'acer liquid.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.