|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Dipingere un case
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto e gia' faccio una domanda (ho letto post vecchi ma non mi par di aver trovato nulla... )
Che tecnica usare per dipingere un case di nero. Ho gia' fatto una prova su un vecchio PC usando bombolette della talken. Il risultato e' bello a vedersi ma delicato. Basta guardare un po' intensamente il case che si scrosta. Prima di passare il colore ho usato carta vetrata 1000 su tutte le superfici, poi ho lavato accuratamnte tutto e quindi ho dato due mani di colore (il fondo era bianco). E' meglio dare un primer o usare una vernice alla fine? Io verrei una finitura opaca. Grazie e ciaooo ![]() CARUSO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Io farei una passata di primer prima, poi lo colori come vuoi ed alla fine una passante con lo spray fissante protettivo, che esiste anche in versione opaca.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io invece volevo dipingere un pezzettino del case del pc di mio fratello, dite ke l'uniposca vada bene? è proprio un pezzo di case, lo vorrei tingere di blu per spezzare un poco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
guarda su www.pctuner.net sezione modding dovrebbe esseci qualcosa..cmq per un buon risultato metti da parte una settimana di verniciatura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
|
>>io sono 2 settimane che ho il case in fase di pittura nel garage!!!
>>...ho escluso le bombolette per l'estrema delicatezza del colore ...così ho optato per una soluzione più lunga ma sicuramente migliore (...almeno io mi sono trovato bene) >>ho dato una leggerissima carteggiata alle fiancate del case che ho dipinto con una vernice antichizzante effetto metallico (antracite) a grana grossa ...è l'effetto è assicurato!!!! ...il tutto è stato dato a mano ...o meglio a pennello (ovviamente superpulito e privo di peli che si staccano) ...ho dato circa 3 mani mano a mano sempre più liquide!!! >>il risultato mi soddisfa ...non si vedono nemmeno le pennellate (un po' per la vernice metallizzata ed un po' per i vari passaggi a pennellate incrociate!!!) ...sicuramente quella vernice è molto più resistente delle bombolette (specifica per esterni). >>...dopo 3 anni di accademia, almeno tenere in mano un pennello l'ho imparato!!! ![]() >>cmq un consiglio prezioso: non avere fretta!!!! ...lasciare asciugare benissimo il colore (anche 2 giorni tra una mano el'altra) ed il risultato è sicuramente migliore e il colore diventa più resistente!!!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
Il problema è se il case si riscalda...(hd proc..ecc ) la vernice tende a staccare!!
Il prox lo faccio con l'aerografo e vi saprò dire....
![]() |
#9 |
Senior Member
|
>>ma non credo ...dovrebbe scaldare parecchio tipo 40/50°!!! ...e poi la vernice che uso io ha una buona resistenza al calore!!!!
>>cmq è molto buona l'idea di farlo con l'aerografo!!! sicuramnte il risultato sarebbe il migliore in assoluto!!! >>...se potessi io lo farei cromare ...pensa che figo!!! ...ma costerebbe una botta!!!!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Puoi provare a usare gli spray cromati! magari non sarà lo stesso però.....
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
>>volevo usare degli spray cromati ma ho rinunciato per un semplice motivo: anche se la vernice è asciutta rimangono tutte le ditate su quelle vernici!!! ...non vanno più via!!!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
Il problema è se la lamiera del case è ben cromabile....cmq lo preferisco di colori + intensi..il prox sarà dai colori vivi o almeno fluorescenti!!!
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rivalta (TO)
|
Ma non basta pulirlo con un bel panno morbido e qualche prodotto specifico per lucidare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.