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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
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Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
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Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
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Old 08-07-2010, 16:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ale_33179.html

Un articolo evidenzia come l'ottimizzazione da lato codice per l'esecuzione di PhysX via CPU sia tutt'altro che ideale, soprattutto confrontandola con quella per GPU

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 08-07-2010, 16:34   #2
Mr Resetti
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Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
Messaggi: 496
Ovvio che castrano questa tecnologia sennò chiunque abbia un processore potente potrebbe non aver bisogno di HW nVidia per far girare PhysiX. Dato che tale tecnologia è proprietaria, e non open source, e che ci hanno investito sopra dei soldi penso sia giusto cercare di averne un ritorno economico.
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Old 08-07-2010, 16:34   #3
Caridorc
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Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1341
@nVidia

Siete dei cani morti...
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Cooler Master Gladiator 600 ASUS M4A79T Deluxe AMD PhenomII X4 965 Black Edition @4.0GHz OCZ 2x2Gb Obsidian DDR3 1600MHz MSI Nvidia GeForce GTX 760 HAWKCooler Master Gx550 550W 80+ (+12V -> 44A)

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
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Old 08-07-2010, 16:34   #4
SwatMaster
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Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4381
In un linguaggio tecnico, questa si chiama "presa per il culo".

E' lo stesso discorso dei compilatori Intel che penalizzano i proci AMD... Il software, sull'hw avversario gira male, così il mio sembra piùffigo di quel che in realtà è, ma gira. Così evito beghe con antitrust e organi vari.
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NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H

Ultima modifica di SwatMaster : 08-07-2010 alle 16:40.
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Old 08-07-2010, 16:36   #5
Aryan
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Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Molto meglio Havok!!!
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AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
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Old 08-07-2010, 16:39   #6
Masamune
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Città: Roma
Messaggi: 739
cioè, praticamente nvidia ti da un codice che in presenza di proprie gpu va come un treno, mentre se deve girare su cpu, gira castrato.
e per giunta, se facessero le cose fate per bene, col codice ottimizzato, le performance sarebbero superiori utilizzando una cpu multicore invece di una gpu nvidia.
ho capito bene?
__________________
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
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Old 08-07-2010, 16:42   #7
Maury
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L'Avatar di Maury
 
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Messaggi: 11109
E' una vita che si dice che le 4 cose in croce che muove un game con PhysX attivato una cpu di medio livello potrebbe eseguire altrettanto bene.

PhysX è una buffonata, andrebbe boicottato.
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PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI

Ultima modifica di Maury : 08-07-2010 alle 16:46.
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Old 08-07-2010, 16:44   #8
songoku41983
Bannato
 
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Quote:
Originariamente inviato da Masamune Guarda i messaggi
cioè, praticamente nvidia ti da un codice che in presenza di proprie gpu va come un treno, mentre se deve girare su cpu, gira castrato.
e per giunta, se facessero le cose fate per bene, col codice ottimizzato, le performance sarebbero superiori utilizzando una cpu multicore invece di una gpu nvidia.
ho capito bene?
sembrerebbe cosi. ma è normale che utilizzi le cpu, d'altronde physix è sua
songoku41983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 16:44   #9
Elrim
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 799
Ovvio, se vuoi PhysX devi avere un gpu Nvidia. Così come se uno vuole chessò, Snow Leopard, deve comprarsi il Mac.
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Old 08-07-2010, 16:47   #10
hermanss
Senior Member
 
L'Avatar di hermanss
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2895
if( GPU_NVIDIA ) {
vai come un treno;
.
.
.

} else { vai una ciofeca;}
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Old 08-07-2010, 16:51   #11
LZar
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 587
Non ho capito questa frase: "... cosa da un palo plausibile considerando come l'interesse di NVIDIA stia nel mondo GPU e non in quello CPU.... " .
Che significa "cosa da un palo plausibile"?
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Old 08-07-2010, 16:53   #12
appleroof
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L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38297
adesso che la situazione mi è più chiara, dico che è una mezza figura di xxxxx, al di là della giusta considerazione che essendo physx proprietario è anche comprensibile che Nvidia agisca così

chi lo sà se prenderà una posizione pubblica in merito
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
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Old 08-07-2010, 16:53   #13
Masamune
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L'Avatar di Masamune
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 739
Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
if( GPU_NVIDIA ) {
vai come un treno;
.
.
.

} else { vai una ciofeca;}
ok. nonostante la mia gnoranza in fatto di programmazione, questa IF è estremamente esplicativa!



a sto punto però, nvidia faceva piu bella figura a nn supportare x niente physx al di fuori delle proprie gpu. se nn altro il concetto "physx è mio e me lo gestisco io" sarebbe parso meno presa x i fondelli. -_-
__________________
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
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Old 08-07-2010, 16:56   #14
.b4db0y.
Member
 
L'Avatar di .b4db0y.
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 211
Quote:
Così come se uno vuole chessò, Snow Leopard, deve comprarsi il Mac.
quasi...
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Old 08-07-2010, 16:56   #15
DeAndreon
Senior Member
 
L'Avatar di DeAndreon
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 975
@ hermanss

ahahahahaahhahahaha, simpatico questo if XD

Oddio, dicono che senza usare le SSE portano Physix compatibile su qualsiasi processore. A me risulta che le SSE sono disponbili dai Pentium 3... E sfido chiunque a giocare su un processore minore del P3 con physix... Ipocrisia???
Eh si, physix è proprietario però certe cavolate per favore evitatele...
Gpu gpu gpu gpu... Chissà le CPU che fine faranno...
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Old 08-07-2010, 16:58   #16
Tommo
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L'Avatar di Tommo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1304
Ho iniziato a sviluppare con PhysX da 3 anni, prima che la comprasse NVidia... il calo di qualità è stato costante, tanto che ora sono in dubbio se spendere 1 mese di tempo per estirparlo dal mio progetto!

Fun facts:
-E' stato comprato alla versione 2.7
-La versione 3.0 era prevista per Maggio 2008 (!!)
-Ad oggi siamo alla versione 2.8.3.1
-Sulla GPU girano solo fluidi e stoffe usate dallo 0.00001% dei giochi
-La GPU non supporta i Corpi Rigidi (rettangoli, sfere, cilindri) che vengono in ogni caso eseguiti sulla CPU
-Il motore fisico sulla CPU ancora single threaded
-Ora esce fuori che nemmeno usa SSE
-Nvidia ha cambiato la licenza da freeware a "pay-if-we-like-ware"

Nvidia dovrebbe seriamente lasciare stare il software... il che restringe il campo
__________________
*ToMmO*

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Old 08-07-2010, 17:02   #17
ghiltanas
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L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27832
ottimo articolo del Corsini, denota come anche hwu evidenzi palesi dubbi (fondati) riguardanti PHysx e le strategia nvidia al riguardo
In particolare la parte conclusiva è molto esplicativa e inequivocabile, Nvidia è ora di cambiare atteggiamento
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
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Old 08-07-2010, 17:04   #18
ghiltanas
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L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27832
Quote:
Originariamente inviato da Tommo Guarda i messaggi
Ho iniziato a sviluppare con PhysX da 3 anni, prima che la comprasse NVidia... il calo di qualità è stato costante, tanto che ora sono in dubbio se spendere 1 mese di tempo per estirparlo dal mio progetto!

Fun facts:
-E' stato comprato alla versione 2.7
-La versione 3.0 era prevista per Maggio 2008 (!!)
-Ad oggi siamo alla versione 2.8.3.1
-Sulla GPU girano solo fluidi e stoffe usate dallo 0.00001% dei giochi
-La GPU non supporta i Corpi Rigidi (rettangoli, sfere, cilindri) che vengono in ogni caso eseguiti sulla CPU
-Il motore fisico sulla CPU ancora single threaded
-Ora esce fuori che nemmeno usa SSE
-Nvidia ha cambiato la licenza da freeware a "pay-if-we-like-ware"

Nvidia dovrebbe seriamente lasciare stare il software... il che restringe il campo
ho il permesso di stampare questo post, farci un poster gigante e appenderlo in camera mia?
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CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
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Old 08-07-2010, 17:08   #19
Pitagora
Senior Member
 
L'Avatar di Pitagora
 
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Città: Roma
Messaggi: 305
Una notizia che mi spiazza... non so prendere posizione... da una parte c'è il legittimo tentativo di controllo sulle proprie tecnologie... dall'altra... MONOTHREAD??? Niente codice SSE???

Boh... ho bisogno di altre info per capire se biasimare o comprendere...
__________________
Alberto aka Pitagora
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Old 08-07-2010, 17:15   #20
frankie
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L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9156
...E' ipotizzabile, del resto, che le prestazioni di una CPU multicore con codice PhysX ottimizzato multithreaded e con SSE possa risultare essere ben più veloce di quanto ottenibile con una GPU NVIDIA di ultima generazione.

Quindi Physics è alla fine in soldoni una grossa presa in giro. Meglio se ottimizzavano tutto per CPU!.

Ah il marketing: il mio è meglio del tuo. Cioè con sw proprietario ti faccio girare peggio il tuo così il mio diventa il migliore
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


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