|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sostituzione alimentatore
Ciao,volevo sostituire il mio alimentatore con uno più silenzioso ma comprato usato;volevo sapere se c'è modo di testarlo nelle funzionalità prima di poterlo sostituire nella MB,per essere sicuro di non fare danni;è possibile farlo?C'è la possibilità di danneggiare qualcosa se non funziona correttamente??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
Se è una configurazione standard con scheda video Media/alta (ATI 5770/GTX 460) ti prendi un Corsair CX400W, nuovo costa sui 40,00€, avresti anche la garanzia di 3 anni. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
..ma niente di che,una vecchia Abit AN7,solo che guardando in pin e i colori dei molex sembrano diversi...volevo capire se c'è qualcosa di diverso
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Se hai una scheda a 20 pin e devi collegare un alimentatore con 24 pin devi lasciare non collegati i pin 11-12-23-24 del connettore dell'alimentatore.
Puoi vedere le corrispondenze su Wikipedia.
![]() |
#5 |
Member
|
anche l'alimentatore è un 20 pin;quindi è inevitabile che la connessione presenti differenze,dovrebbe essere standard per qualsiasi MB come la mia a 20pin?Dico giusto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non ho capito.
Hai un alimentatore con connettore a 20 pin collegato alla scheda madre con connettore 20 pin? Se è così non è un problema di connettore, al limite di scarsa qualità dell'alimentatore (o di ali difettoso).
![]() |
#7 |
Member
|
mi spiego meglio....ho provato a confrontare i colori proposti su Wikipedia del 20 poli,con il tester ho verificato le tensioni,ma a quanto pare gli ultimi pin e colori non sono uguali....ecco il motiovo di questo post;per capire se esistono possibili 20 poli ma con configurazioni diverse oppure se è il mio alimentatore con qualche problema...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No, se il connettore è ATX a 20 poli le tensioni sono quelle, è lo standard.
Può essere che alcuni pin non siano in tensione se non acceso, oppure che l'ali sia difettoso.
![]() |
#9 |
Member
|
ok grazie Bik,molto gentile!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Temo che il mio ali abbia qualcosa che non quadra;ho provato su di una MB funzionante e fa partire la ventola della CPU e non visualizzo niente a video;sostituisco l'alimentatore e tutto riparte perfettamente....
Cosa devo controllare a questo punto?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
A questo punto cambia alimentatore.
Non so la tua configurazione, ma difficilmente un PC con athlon XP e schede grafiche di quell'epoca supera i 300w, quindi un qualsiasi alimentatore di marca ti va bene. Come modelli quoto una risposta di ilratman http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7252 Controlla solo che ci sia spazio per il connettore a 24poli che deve sbordare.
![]() |
#12 |
Member
|
Certo mi sa che è l'unica soluzione!!!!Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.