Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2010, 00:02   #1
bobone_leone
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Aiuto--Router D-Link

Ciao a tutti ragazzi...mi sono appena registrato..quindi colgo l occasione per salutarvi tutti e per presentarmi...sono Roberto da Milano..21 anni studente..ora passiamo al problema..l altro giorno mi e' stato regalato un notebook..allora visto che non possedevo una connessione wire-less per sfruttare al meglio la comodita del portatile,mi sono recato al mediaword ed ho acquistato un modem wireless D-Link DKT-710,arrivo a casa leggo le istruzioni inserisco il cd seguo l istallazione guidata e parto a navigare...
dal mio fisso tutto ok(collegato via ethernet) e anche il portatile sembra rispondere bene(dopo aver creato la connessione senza fili e la sua psw)...tempo due giorni e la connessione diventa pressoche instabile...ogni minuto cade e si assenta per decine di minuti per poi tornare e ricadere....stufo di questa situazione stasera ho rimesso il mio vecchio modem ed e' tutto ok..quindi penso che la colpa sia unicamente del router..il problema e' che non sono esperto e non so dove possa risiedere il problema..voi avete qualche idea??(i dati della connessione sono esatti...ho TELE2... lo so fa schifo...psw e id di tele 2 sono esatti)
GRAZIE in anticipo roby
bobone_leone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 01:03   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
è importante capire se cade la connessione wireless oppure la portante ADSL

quando non navighi più via wireless, il PC collegato con il cavo va in rete?
la spia DSL come si comporta durante il disservizio?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 01:35   #3
bobone_leone
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
è importante capire se cade la connessione wireless oppure la portante ADSL

quando non navighi più via wireless, il PC collegato con il cavo va in rete?
la spia DSL come si comporta durante il disservizio?
cade l adsl....io non navigo quasi mai via wireless..uso al 90% il fisso che e' collegato ethernet...no ne fisso ne wireless funzionano
la spia dsl rimane accesa e verde come se funzionasse....al momento della disconnessione ho accese in verde:
_La spia power
_La spia della porta ethernet
_La spia WLAN
_La spia DSL
Mentre si accende in Rosso l ultima spia:Internet

Rimane cosi per un po...(il tempo varia dai 5 min alle mezz ore)...poi si riavvia da solo,cioe' spegne tutte le spie e riprova...fino a che non ritorna

che puo essere??
Old 08-08-2010, 10:10   #4
Harry_Callahan
Senior Member

se la spia internet rimane rossa vuol dire non hai un indirizzo IP

1) il problema potrebbe essere il router visto che non replichi il problema con il modem Tele2, dunque difetto D-Link oppure c'è qualche settaggio errato

oppure

2) visto che la spia ADSL è accesso significa che la portante è presente quando non navighi più(e la spia internet rossa, no PPP), però questo non esclude un problema di portante subito prima del disservizio. Mi spiego meglio, potrebbe essere anche una caduta portante e poi il router non riesce a risalire correttamente per qualche motivo. Es: il router è settato il PPPoA VC-MUX, cade la portante, risale l'ADSL ma il NAS non accetta una nuova connessione, appena scade quella sessione si ricollega(se il D-Link ne fa richiesta). Altra spiegazione potrebbe essere un problema della porta del DSLAM, per il momento lasciamo stare quest'ultimo caso

ora tu mi chiederai di perchè non capita con il modem Tele2? La risposta è il chipset ADSL è più performante o meglio tollera meglio il degrado sul doppino

Facciamo così per approfondire il fenomeno:

1) dicci se il modem è settato il PPPoA VC-MUX oppure PPPoE LLC, inoltre sai dirmi se Tele2 funziona anche in PPPoE LLC?

2) dicci Attenuazione-SNR-Bitrate dallo status

3) sarebbe interessante abilitare il log del router, ora non ricordo la procedura(bisognerebbe controllare nel thread dedicato)
Old 08-08-2010, 10:29   #5
ltroisi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
io non pen so che nella procedura guidata del cd per configurare il modem tu abbia trovato come provider tele2, ti consiglio un settaggio manuale...
protoccollo PPPoATM VPI 8 VCI 35 metti user id e pass di tele2 e setta l'opzione sempre connesso se hai una flat opure on demand se è a tempo salva le impostazioni e prova, magari spegnendo e riaccendendo il router
ltroisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 11:04   #6
bobone_leone
Junior Member

Quote:
se la spia internet rimane rossa vuol dire non hai un indirizzo IP

1) il problema potrebbe essere il router visto che non replichi il problema con il modem Tele2, dunque difetto D-Link oppure c'è qualche settaggio errato

oppure

2) visto che la spia ADSL è accesso significa che la portante è presente quando non navighi più(e la spia internet rossa, no PPP), però questo non esclude un problema di portante subito prima del disservizio. Mi spiego meglio, potrebbe essere anche una caduta portante e poi il router non riesce a risalire correttamente per qualche motivo. Es: il router è settato il PPPoA VC-MUX, cade la portante, risale l'ADSL ma il NAS non accetta una nuova connessione, appena scade quella sessione si ricollega(se il D-Link ne fa richiesta). Altra spiegazione potrebbe essere un problema della porta del DSLAM, per il momento lasciamo stare quest'ultimo caso

ora tu mi chiederai di perchè non capita con il modem Tele2? La risposta è il chipset ADSL è più performante o meglio tollera meglio il degrado sul doppino

Facciamo così per approfondire il fenomeno:

1) dicci se il modem è settato il PPPoA VC-MUX oppure PPPoE LLC, inoltre sai dirmi se Tele2 funziona anche in PPPoE LLC?

2) dicci Attenuazione-SNR-Bitrate dallo status

3) sarebbe interessante abilitare il log del router, ora non ricordo la procedura(bisognerebbe controllare nel thread dedicato)
il modem e' settato PPPoA VC-MUX perche chiamando tele 2 mi hanno detto di impostarlo cosi...e per l Attenuazione non so di cosa tua stia parlando
Old 08-08-2010, 11:08   #7
bobone_leone
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ltroisi Guarda i messaggi
io non pen so che nella procedura guidata del cd per configurare il modem tu abbia trovato come provider tele2, ti consiglio un settaggio manuale...
protoccollo PPPoATM VPI 8 VCI 35 metti user id e pass di tele2 e setta l'opzione sempre connesso se hai una flat opure on demand se è a tempo salva le impostazioni e prova, magari spegnendo e riaccendendo il router
Si c era tele 2 nel settaggio automatico...ed il router e' settato come dici tu
quello che non capisco e' perche si disconnette di continuo...
ma solamente la spia di internet rimane rossa le altre restano verdi...
Old 08-08-2010, 11:09   #8
Harry_Callahan
Senior Member

i dati li trovi nello status, basta cercare

fai una prova in PPPoE LLC VPI=8 VCI=35 user\pass quelli assegnati da Tele2

ti conviene fare un reset prima di riconfigurarlo, Maintenace->Restore factory settings

se non dovesse funzionare in PPPoE LLC rimetti PPPoA VC-MUX
Old 08-08-2010, 11:11   #9
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bobone_leone Guarda i messaggi
quello che non capisco e' perche si disconnette di continuo...
qualche ipotesi la trovi nel mio 2° post

il PPPoA accetta solo una connessione sul NAS, se ti cade la portante, finquando non cade quella sessione sul NAS non può riconnetterti, dunque spia internet rossa

Ultima modifica di Harry_Callahan : 08-08-2010 alle 11:13.
Old 09-08-2010, 01:53   #10
bobone_leone
Junior Member

Quote:
qualche ipotesi la trovi nel mio 2° post

il PPPoA accetta solo una connessione sul NAS, se ti cade la portante, finquando non cade quella sessione sul NAS non può riconnetterti, dunque spia internet rossa
Provato ed in entrambe le combinazioni si disconnette....in compenso ho riavuto la conferma che tele 2 fa schifo...anche con il modem di prima si disconnette...solo che con quello si riconnette in meno tempo..
non me ne intendo ma credo che sia per la complessita...il router essendo piu complesso ci mette di piu a riconettersi e' cosi?
Old 09-08-2010, 09:15   #11
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bobone_leone Guarda i messaggi
non me ne intendo ma credo che sia per la complessita...il router essendo piu complesso ci mette di piu a riconettersi e' cosi?
no

oltre a disconnettersi la connessione è anche lenta?

nel primo post avevi scritto che non replicavi il problema con il modem Tele2, ora si, dunque chiama Tele2, spiega di aver provato con 2 modem diversi e hai delle disconnessioni. Se arriva poi a casa tua un tecnico, chiedegli se c'è saturazione sulla catena dei DSLAM oppure se riscontra problemi sulla porta del DSLAM. Logicamente fatti controllare Attenuazione-SNR e bitrate(che non hai ancora indicato)
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian