|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Aiuto--Router D-Link
Ciao a tutti ragazzi...mi sono appena registrato..quindi colgo l occasione per salutarvi tutti e per presentarmi...sono Roberto da Milano..21 anni studente..ora passiamo al problema..l altro giorno mi e' stato regalato un notebook..allora visto che non possedevo una connessione wire-less per sfruttare al meglio la comodita del portatile,mi sono recato al mediaword ed ho acquistato un modem wireless D-Link DKT-710,arrivo a casa leggo le istruzioni inserisco il cd seguo l istallazione guidata e parto a navigare...
dal mio fisso tutto ok(collegato via ethernet) e anche il portatile sembra rispondere bene(dopo aver creato la connessione senza fili e la sua psw)...tempo due giorni e la connessione diventa pressoche instabile...ogni minuto cade e si assenta per decine di minuti per poi tornare e ricadere....stufo di questa situazione stasera ho rimesso il mio vecchio modem ed e' tutto ok..quindi penso che la colpa sia unicamente del router..il problema e' che non sono esperto e non so dove possa risiedere il problema..voi avete qualche idea??(i dati della connessione sono esatti...ho TELE2... lo so fa schifo...psw e id di tele 2 sono esatti) GRAZIE in anticipo roby |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
è importante capire se cade la connessione wireless oppure la portante ADSL
quando non navighi più via wireless, il PC collegato con il cavo va in rete? la spia DSL come si comporta durante il disservizio?
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
la spia dsl rimane accesa e verde come se funzionasse....al momento della disconnessione ho accese in verde: _La spia power _La spia della porta ethernet _La spia WLAN _La spia DSL Mentre si accende in Rosso l ultima spia:Internet Rimane cosi per un po...(il tempo varia dai 5 min alle mezz ore)...poi si riavvia da solo,cioe' spegne tutte le spie e riprova...fino a che non ritorna che puo essere?? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se la spia internet rimane rossa vuol dire non hai un indirizzo IP
1) il problema potrebbe essere il router visto che non replichi il problema con il modem Tele2, dunque difetto D-Link oppure c'è qualche settaggio errato oppure 2) visto che la spia ADSL è accesso significa che la portante è presente quando non navighi più(e la spia internet rossa, no PPP), però questo non esclude un problema di portante subito prima del disservizio. Mi spiego meglio, potrebbe essere anche una caduta portante e poi il router non riesce a risalire correttamente per qualche motivo. Es: il router è settato il PPPoA VC-MUX, cade la portante, risale l'ADSL ma il NAS non accetta una nuova connessione, appena scade quella sessione si ricollega(se il D-Link ne fa richiesta). Altra spiegazione potrebbe essere un problema della porta del DSLAM, per il momento lasciamo stare quest'ultimo caso ora tu mi chiederai di perchè non capita con il modem Tele2? La risposta è il chipset ADSL è più performante o meglio tollera meglio il degrado sul doppino Facciamo così per approfondire il fenomeno: 1) dicci se il modem è settato il PPPoA VC-MUX oppure PPPoE LLC, inoltre sai dirmi se Tele2 funziona anche in PPPoE LLC? 2) dicci Attenuazione-SNR-Bitrate dallo status 3) sarebbe interessante abilitare il log del router, ora non ricordo la procedura(bisognerebbe controllare nel thread dedicato)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
io non pen so che nella procedura guidata del cd per configurare il modem tu abbia trovato come provider tele2, ti consiglio un settaggio manuale...
protoccollo PPPoATM VPI 8 VCI 35 metti user id e pass di tele2 e setta l'opzione sempre connesso se hai una flat opure on demand se è a tempo salva le impostazioni e prova, magari spegnendo e riaccendendo il router |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
quello che non capisco e' perche si disconnette di continuo... ma solamente la spia di internet rimane rossa le altre restano verdi... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
i dati li trovi nello status, basta cercare
fai una prova in PPPoE LLC VPI=8 VCI=35 user\pass quelli assegnati da Tele2 ti conviene fare un reset prima di riconfigurarlo, Maintenace->Restore factory settings se non dovesse funzionare in PPPoE LLC rimetti PPPoA VC-MUX
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il PPPoA accetta solo una connessione sul NAS, se ti cade la portante, finquando non cade quella sessione sul NAS non può riconnetterti, dunque spia internet rossa
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 08-08-2010 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
non me ne intendo ma credo che sia per la complessita...il router essendo piu complesso ci mette di piu a riconettersi e' cosi? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oltre a disconnettersi la connessione è anche lenta? nel primo post avevi scritto che non replicavi il problema con il modem Tele2, ora si, dunque chiama Tele2, spiega di aver provato con 2 modem diversi e hai delle disconnessioni. Se arriva poi a casa tua un tecnico, chiedegli se c'è saturazione sulla catena dei DSLAM oppure se riscontra problemi sulla porta del DSLAM. Logicamente fatti controllare Attenuazione-SNR e bitrate(che non hai ancora indicato)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.