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Old 13-07-2010, 13:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ver_33213.html

Inizialmente previsto per la stagione natalizia, il rilascio di Driver San Francisco viene adesso spostato alla prima parte del 2011.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 13-07-2010, 13:39   #2
Circochecco
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Sarebbe interessante sapere se da quando hanno inserito il nuovo sistema anti-copia vendono di più per PC.
Onestamente avrei preso qualcosa da UBI ora che ci sono stati gli sconti su Steam, ma ho boicottotato i loro prodotti proprio per questo motivo (ma sono anche uno dei fortunati possessori del Prince of Persia in cell shading che fu rilasciato senza alcuna protezione).
Qualcuno ha informazioni al riguardo?
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Old 13-07-2010, 14:01   #3
inited
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Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1553
Tanner non si è risvegliato, in questa trama: è proprio durante il coma che è in grado di passare da un'auto all'altra. Ciò che il giocatore ancora non sa è se quel che vive come protagonista sia un'allucinazione o una reale, inspiegabile influenza sulla realtà.
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Old 13-07-2010, 14:18   #4
fraussantin
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Sarebbe interessante sapere se da quando hanno inserito il nuovo sistema anti-copia vendono di più per PC.
Onestamente avrei preso qualcosa da UBI ora che ci sono stati gli sconti su Steam, ma ho boicottotato i loro prodotti proprio per questo motivo (ma sono anche uno dei fortunati possessori del Prince of Persia in cell shading che fu rilasciato senza alcuna protezione).
Qualcuno ha informazioni al riguardo?
se continuano sulla strade si vede di si (purtroppo)


cmq ormai (sempre purtroppo) il game si sta spostando su console , dove si fanno i veri guadagni . (li i giochi non vengono svenduti dopo pochi mesi)
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Old 13-07-2010, 15:52   #5
Elrim
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cmq ormai (sempre purtroppo) il game si sta spostando su console , dove si fanno i veri guadagni . (li i giochi non vengono svenduti dopo pochi mesi)
già già, dev'essere per questo che tra 2 settimane esce un gioco pc only che venderà milioni e milioni di copie...

i giochini da console che produce Ubi ultimamente è meglio che tornino su console in effetti.
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Old 13-07-2010, 16:06   #6
Circochecco
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Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
se continuano sulla strade si vede di si (purtroppo)


cmq ormai (sempre purtroppo) il game si sta spostando su console , dove si fanno i veri guadagni . (li i giochi non vengono svenduti dopo pochi mesi)
Ma anche no. Starcraft 2, Mafia 2, Crysis 2, Fifa 11, etc. sono tutti giochi che transiteranno anche (o solo) su piattaforma PC, ad esempio.
Anche se purtroppo il gaming su pc sta perdendo in parte la sua identità, e sta diventando più "consolaro" (mi si passi il termine), con meccaniche di gioco spesso semplicistiche, che i più attempati giocatori PC potrebbero non condividere completamente.
Leggi del "mass market".
E cmq mi accodo alle critiche ad Ubisoft, purtroppo sta producendo giochi sempre più fortemente legati al mondo console.
Se vogliono andare via dal mercato PC che se ne andassero, non ne sentiremo la mancanza.
Se invece vogliono raccogliere la sfida, pensassero a far bene a 360°, invece di rilasciare giochi con protezioni anti-cliente (che tanto i pirati prima o poi vincono).
Circochecco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 16:39   #7
elevul
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Città: Bassano del Grappa
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Chissà se l'aumento dei guadagni è stato solo grazie alle console, o il loro DRM (che tutti avevano detto che avrebbero boicottato) ha dato i suoi frutti...
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"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
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Old 13-07-2010, 18:38   #8
Elrim
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in un'intervista di un mese fa circa il nuovo AC in uscita a fine anno dicevano che le vendite sono scese su PC dopo l'arrivo del DRM, e ribadivano che l'intento non era quello di vendere più copie ma di fermare i pirati. Peccato sia stato tutto il contrario, dato che l'ultimo uscito, Splinter Cell Convinction, è stato craccato dopo meno di 48 ore dal rilascio.
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Old 13-07-2010, 18:42   #9
elevul
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in un'intervista di un mese fa circa il nuovo AC in uscita a fine anno dicevano che le vendite sono scese su PC dopo l'arrivo del DRM, e ribadivano che l'intento non era quello di vendere più copie ma di fermare i pirati. Peccato sia stato tutto il contrario, dato che l'ultimo uscito, Splinter Cell Convinction, è stato craccato dopo meno di 48 ore dal rilascio.
Però per The Forgotten Sands ci sono voluti mesi, perché, invece di usare il hash inviato ogni volta dal server, hanno messo parte del gioco sul server, ed i valori venivano inviati al gioco in tempo reale.
NFO del cracker:
Quote:
A little statement about the work involved:

To clear the minds of the individuals who think: "Game x was
done fast and this one taking ages" etc. The way the Ubisoft
DRM works, makes it so that every game is like a brand new
challenge. What it does do, is offload certain parts of the
game to a server, game then requests those things at runtime
These parts can be anything that the developer wants. In the
case with Prince of Persia: The Forgotten Sands, those things
were:

Levers logic
Door timing
Upgrades
Abilities
XP & Levels
Area codes

Every time you step on a button "in game", it sends a request
to server asking what to do. Server then sends the door code
to open, including how much time it stays open. Levers work
similarly, every time you press the "TAB" button to display
skills, game asks again server: "What skills do player have"
and so on and on

All that stuff takes a lot of time to implement right and we
do implement it like the original do. All our doors open and
close with exact same time factors as the retail do. We just
wanted to clarify a little how the Ubisoft DRM really does
work, because a lot of those individuals we mentioned in the
beginning of this statement didn't seem to understand, yet
what kind of monster this is. It's not some simply "Values"
going around like it were with Assassin's Creed II..

WE SALUTE U MAN.WE LOVE U..!!

Se la Ubi continua su questa strada è effettivamente possibile che distruggano la pirateria first day per i loro giochi.
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Old 13-07-2010, 18:50   #10
Elrim
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Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Però per The Forgotten Sands ci sono voluti mesi, perché, invece di usare il hash inviato ogni volta dal server, hanno messo parte del gioco sul server, ed i valori venivano inviati al gioco in tempo reale.


mesi.... c'è voluto 1 mese, dato che è uscito l'8 giugno e oggi siamo il 13 luglio e il gioco è bello che craccato. Anche AC2 prese poco più di un mese per essere craccato, ma non è che i pirati siano gente che sviene se non può giocare il gioco al day one. Tutti gli altri giochi rilasciati da Ubi col DRM sono durati meno di una settimana prima di essere craccati, quindi si può tranquillamente parlare di epic fail da parte di Ubi, che si è oltretutto inimicata numerosi acquirenti fedeli.
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Old 13-07-2010, 19:08   #11
Neosquall
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É facile pubblicare i primi giochi decenti da un anno a questa parte, spiattellare in pubblico i dati di vendita in positivo, senza specificare la suddivisione fra le varie piattaforme (PC, PS3, 360, Wii, PSP, DS) e bullarsi.

Vero, Ubisoft?
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Old 13-07-2010, 19:18   #12
elevul
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mesi.... c'è voluto 1 mese, dato che è uscito l'8 giugno e oggi siamo il 13 luglio e il gioco è bello che craccato. Anche AC2 prese poco più di un mese per essere craccato, ma non è che i pirati siano gente che sviene se non può giocare il gioco al day one. Tutti gli altri giochi rilasciati da Ubi col DRM sono durati meno di una settimana prima di essere craccati, quindi si può tranquillamente parlare di epic fail da parte di Ubi, che si è oltretutto inimicata numerosi acquirenti fedeli.
Wrong.
Quando la versione pirata esce prima della versione ufficiale si assiste ad un boom delle vendite, quindi si, i pirati sono gente a cui interessa giocare il gioco al day one.
E Ubisoft ha avuto successo con questo drm, perché tutti quelli che vogliono giocarsi il gioco al day one se lo devono comprare.
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Old 13-07-2010, 19:34   #13
fraussantin
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già già, dev'essere per questo che tra 2 settimane esce un gioco pc only che venderà milioni e milioni di copie...

i giochini da console che produce Ubi ultimamente è meglio che tornino su console in effetti.
verissimo , il guaio (e dico guaio perche io sono un fan del gaming pc) è che ormai sono titoli rari. e se mai troveranno il verso di far un'interfaccia decente per le console per i giochi strategici o per gli fps veri ,non quelle cagate con lo sparo automatico, mi sa che sara un problema davvero.
Quote:
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Ma anche no. Starcraft 2, Mafia 2, Crysis 2, Fifa 11, etc. sono tutti giochi che transiteranno anche (o solo) su piattaforma PC, ad esempio.
Anche se purtroppo il gaming su pc sta perdendo in parte la sua identità, e sta diventando più "consolaro" (mi si passi il termine), con meccaniche di gioco spesso semplicistiche, che i più attempati giocatori PC potrebbero non condividere completamente.
Leggi del "mass market".
E cmq mi accodo alle critiche ad Ubisoft, purtroppo sta producendo giochi sempre più fortemente legati al mondo console.
Se vogliono andare via dal mercato PC che se ne andassero, non ne sentiremo la mancanza.
Se invece vogliono raccogliere la sfida, pensassero a far bene a 360°, invece di rilasciare giochi con protezioni anti-cliente (che tanto i pirati prima o poi vincono).
tutto vero quello che hai detto escluso il grassetto


e propio il contrario , se crisys 2 fara cagare come promesso e propio grazie alla compatibilita per console .


fifa 2011 per pc e basta ?????? non sono appadssionato di calcio , ma questa mi pare strana



mafia 2 usa il motore di gta4 percaso ??
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Old 13-07-2010, 19:37   #14
fraussantin
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Wrong.
Quando la versione pirata esce prima della versione ufficiale si assiste ad un boom delle vendite, quindi si, i pirati sono gente a cui interessa giocare il gioco al day one.
E Ubisoft ha avuto successo con questo drm, perché tutti quelli che vogliono giocarsi il gioco al day one se lo devono comprare.
assasin creed 2 era a prezzi stracciati dopo 20 gg su the hut , non è un buon segno.

cmq si ha avuto diciamo successo , per i giochi da 40 ore , per i giochi da 5 ore no .

dopo 5 ore gia trovi la cura.......
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Old 13-07-2010, 19:49   #15
Circochecco
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verissimo , il guaio (e dico guaio perche io sono un fan del gaming pc) è che ormai sono titoli rari. e se mai troveranno il verso di far un'interfaccia decente per le console per i giochi strategici o per gli fps veri ,non quelle cagate con lo sparo automatico, mi sa che sara un problema davvero.

tutto vero quello che hai detto escluso il grassetto


e propio il contrario , se crisys 2 fara cagare come promesso e propio grazie alla compatibilita per console .


fifa 2011 per pc e basta ?????? non sono appadssionato di calcio , ma questa mi pare strana



mafia 2 usa il motore di gta4 percaso ??
Il "SOLO" era riferito evidentemente a StarCraft 2..
Che gli altri titoli siano destinati ad approdare ANCHE su PC è noto, invece, giusto?
Chiarito l'equivoco aggiungo che sono anche contentissimo per "Darksiders" e forse BLAZBLUE CALAMITY TRIGGER, anche se di questo se ne sono perse le tracce.. Qualcuno sa qualcosa in merito??
P.s.: mi piacerebbe anche il prossimo Rayman sul mio PC..
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Old 13-07-2010, 23:57   #16
Elrim
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Wrong.
Quando la versione pirata esce prima della versione ufficiale si assiste ad un boom delle vendite, quindi si, i pirati sono gente a cui interessa giocare il gioco al day one.
E Ubisoft ha avuto successo con questo drm, perché tutti quelli che vogliono giocarsi il gioco al day one se lo devono comprare.
ma che commento è?
Ubisoft avrebbe avuto successo su che fronte, spiegamelo? AC2 se lo sono scaricato centinaia di migliaia di persone, tra cui una buona fetta di coloro che avrebbero pagato regolarmente senza quella porcheria di DRM. Idem per PoP Forgotten something..., ci sono solo scazzi a comprarlo, magari tra 5 anni Ubi chiude i server, magari potrei trovarmi in una zona dove internet non prende, perchè ai pirati basta aspettare poche settimane e avere il gioco senza problema alcuno? E parliamo solo di questi 2 titoli, tutto il resto, da Silent Hunter 5, a Settlers 7, a SP Convinction, è stato craccato in meno di 2-3 giorni. Poca roba da attendere, certa gente mette molto più tempo a scaricare il gioco dai server intasati di richieste che altro.
I titoli che finiscono piratati prima dell'uscita sugli scaffali non mi risulta vendano tanto bene a meno che non si tratti di brand di successo come The Sims o altri (su cui c'è motivo di pensare che sia stata la stessa EA a mettere in giro una versione pirata prima dell'uscita).
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Old 14-07-2010, 00:03   #17
Elrim
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verissimo , il guaio (e dico guaio perche io sono un fan del gaming pc) è che ormai sono titoli rari. e se mai troveranno il verso di far un'interfaccia decente per le console per i giochi strategici o per gli fps veri ,non quelle cagate con lo sparo automatico, mi sa che sara un problema davvero.
problema irreale, il consolaro vuole giocare spaparanzato sul divano di casa a metri dalla tv: mmorpg, rts e fps seri sono generi impossibili su console. Coincidenza, sono anche generi che garantiscono introiti mostruosi, soprattutto i mmorpg, che richiedono decine di tasti.
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Old 14-07-2010, 00:15   #18
elevul
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ma che commento è?
Ubisoft avrebbe avuto successo su che fronte, spiegamelo? AC2 se lo sono scaricato centinaia di migliaia di persone, tra cui una buona fetta di coloro che avrebbero pagato regolarmente senza quella porcheria di DRM. Idem per PoP Forgotten something..., ci sono solo scazzi a comprarlo, magari tra 5 anni Ubi chiude i server, magari potrei trovarmi in una zona dove internet non prende, perchè ai pirati basta aspettare poche settimane e avere il gioco senza problema alcuno? E parliamo solo di questi 2 titoli, tutto il resto, da Silent Hunter 5, a Settlers 7, a SP Convinction, è stato craccato in meno di 2-3 giorni. Poca roba da attendere, certa gente mette molto più tempo a scaricare il gioco dai server intasati di richieste che altro.
I titoli che finiscono piratati prima dell'uscita sugli scaffali non mi risulta vendano tanto bene a meno che non si tratti di brand di successo come The Sims o altri (su cui c'è motivo di pensare che sia stata la stessa EA a mettere in giro una versione pirata prima dell'uscita).
Ne abbiamo già parlato estensivamente mesi fa.
La stragrande maggioranza delle vendite di un gioco sono nelle prime 2 settimane dall'uscita. La ubisoft, con il drm, ha protetto quelle due settimane per la maggior parte dei suoi giochi. Quindi il drm ha raggiunto il suo scopo.
C'è, inoltre, da controllare un attimo le vendite per pc e console.
E' possibile che alcuni abbiano deciso di boicottare i giochi con questo drm, però ho sentito di molta gente che ha preso il gioco su console proprio perché la versione pc aveva il drm, il che significa maggiori vendite per la Ubisoft, visto che i giochi console costano di più. Forse il motivo di questo aumento nel fatturato è proprio questo.
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Old 14-07-2010, 00:18   #19
elevul
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problema irreale, il consolaro vuole giocare spaparanzato sul divano di casa a metri dalla tv: mmorpg, rts e fps seri sono generi impossibili su console. Coincidenza, sono anche generi che garantiscono introiti mostruosi, soprattutto i mmorpg, che richiedono decine di tasti.
Tera è previsto per pc e console.

Per gli fps, gli fps su console hanno venduto ira di dio (si, anche BC2 che è di gran lunga meglio su pc), quindi non sarei troppo sicuro della superiorità pc in questo ambito.
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Old 14-07-2010, 12:50   #20
CrazP
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per chi ama i giochi di strategia deve provare halo wars sulla console
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