|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Acer 5920G odia il 3D
Salve, vi scrivo perchè ho un problemone col portatile sopracitato, inizio subito la mia storia: da un paio di mesi il mio acer 5920g ha dei picchi di temperature incredibili, specialmente quando gioco. Il procio e la vga durante una normale sessione di gioco (es. combat arms/ cod mw 2) salgono rispettivamente sui 70-75° (cpu), 85-90° (vga). Inoltre durante la navigazione tra le lobby di combat arms ("noto" fps xD) lo schermo diventa nero ma il processo continua a funzionare.Cosi mi sono detto "beh sarà un problema di flussi d'aria a causa della polvere depositata". Lo apro, tutto ok, pulisco dove necessario, smonto il dissi cpu/vga (si, è un blocco unico xD), cambio la pasta termica (sulla cpu quasi non c'era, mentre sul dissi della vga c'era un pad termico) sia alla cpu che alla vga e dopo aver smadonnato per circa 2 ore nel tentativo di rimontare la scheda video (viti che girano a vuoto, lo slot che faceva capricci ecc.) provo la "bontà" della mia operazione. Il procio va tranquillo sui 30-40° (mai viste temp cosi basse O_O), mentre, udite udite, la vga dopo 3 minuti di accensione è gia sui 66-70°!!!! Smonto tutto e controllo la giusta pressione tra il dissi e la vga ed effettivamente quest'ultimo non faceva giusta pressione sulla vga (ci sono arrivato dal fatto che, avendo spalmato la pasta termica solo sul core della vga, quest'ultima non era intaccata neanche un pò dal contatto col dissi). Ritesto e sembra tutto ok, sia cpu che vga sui 50-60°... Provo combat arms e mentre navigo tra le lobby dei vari server *boom* schermo nero... dal task manager evinco subito che non si tratta del gioco ma proprio della scheda video dato che il processo era in esecuzione e tutto andava a meraviglia (seh come no, come sottofondo c'era la canzoncina odiosa del gioco :V). Provo altri giochi (es. supreme commander 2) e niente da fare, stesso problema... ora, credo la scheda video mi stia abbandonando dopo 3-4 anni di onorato servizio. Cosa mi consigliate di fare? Rivedo i contatti fra cpu/vga e dissi? Confido in voi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up con aggiornamento: ho downcloccato un bel pò la scheda e il problema è in parte risolto dato che dopo un pò combat arms si chiude senza lasciare traccia xD, consigli? Ne compro una nuova? Dove? Prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up T_T
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
altro up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Up... Con un downclock di circa 70%, i giochi crashano con un maggiore ritardo ma il problema, purtroppo, persiste...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Up. Ora il pc, anche mentre navigo su youtube, crasha con relativo BSOD. L'errore sembra riguardare questo file "nvlddmkm.sys". Ho letto un pò su google e ci sono guide per risolvere il problema quando non si riesce ad accedere a windows... consigli?
P.S Ho win7 ultimate 32bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
mandalo in garanzia se è ancora coperto.. armati di pazienza però.. io ho aspettato 3 mesi.
comunque chiedi nel topic ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1774576 Comunque la 8600m GT è famosa per la sua breve durata.. non ti sorprendere se da qui a poco il portatile non parte più ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ci avevo pensato alla garanzia, purtroppo era gia scaduta cosi lo aperto per tagliare definitivamente la testa al toro xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.