|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: prov. pordenone
|
Help eliminare ubuntu
Lo so che qui sembra una richiesta da parte di un eretico
ma ho urgenza di convertire un pc che ho come muletto con ubuntu 9.10 e di passarlo a windows il pc è stato acquistato con linux installato ho provato a mettere il cd di windows xp e farlo avviare ma l'ha praticamente ignorato all'avvio
Concluso con: lepre984, marcopowermian, tati29268, stemanca, bloodflowers, draghetto84, do27, Codename, itp55, kaafer, 8310, ventiquattro, NumberOne, frapavel, masterGR, rockford, kondorelli, Br1.85, salsero71, lollo_79, oldfield, iceone, terrys3, Marci, TheDragon81, setaf, Matthew28, Qnik, Gekker e altri. Vendo: COMPONENTI HARDWARE - Cerco: --- --- --- --- --- |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Devi configurare il BIOS per far partire il CD all'avvio prima del disco. Dopodichè l'installatore di Windows farà tutto il necessario, è sufficiente formattare la partizione con ubuntu e installarci al suo posto Win.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
|
Quote:
Altrimenti, se vuoi il consiglio di un nabbo di linux, elimina Ubuntu 9.10 e metti Ubuntu 10.04, c'è una gran bella differenza
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie per le risposte
il pc ha solo ubuntu non con convive con windows metterei anche win7 ma ho la licenza per win xp e quindi sfrutto questa non ho mai messo mano sul bios mi potete indicare se quello che ho fatto è giusto? ![]() ![]()
Concluso con: lepre984, marcopowermian, tati29268, stemanca, bloodflowers, draghetto84, do27, Codename, itp55, kaafer, 8310, ventiquattro, NumberOne, frapavel, masterGR, rockford, kondorelli, Br1.85, salsero71, lollo_79, oldfield, iceone, terrys3, Marci, TheDragon81, setaf, Matthew28, Qnik, Gekker e altri. Vendo: COMPONENTI HARDWARE - Cerco: --- --- --- --- --- |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Perfetto!
Inserisci il cd di Windows e fai un bel formattone. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scusa ma mi ritrovo con 3 partizioni
riesco ad eliminarle tutte o elimino quella più grande e basta? ![]() Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Devo supporre che
- la prima sia la partizione con Ubuntu - la seconda sia la partizione di Swap - la terza sia una partizione dati (probabilmente /home ?) *Se non hai dati importanti da salvare*, cancellale tutte e creane un paio, una per Windows e una per i dati, ad esempio di 20 GB la prima e tutto il resto per la seconda. Chiaramente installa Windows in quella più piccolina! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
per le nuove partizioni mi chiede le dimensioni
se ne voglio due basta che indico le dimensioni della prima esempio 20 gb e la seconda la crea da sola con lo spazio che rimane? in pratica ho fatto C: e D: ma mi avanzavano 8 mb che non riusciva ad includere adesso non mi farà mica una terza partizione da 8mb vero?
Concluso con: lepre984, marcopowermian, tati29268, stemanca, bloodflowers, draghetto84, do27, Codename, itp55, kaafer, 8310, ventiquattro, NumberOne, frapavel, masterGR, rockford, kondorelli, Br1.85, salsero71, lollo_79, oldfield, iceone, terrys3, Marci, TheDragon81, setaf, Matthew28, Qnik, Gekker e altri. Vendo: COMPONENTI HARDWARE - Cerco: --- --- --- --- --- Ultima modifica di teopn : 18-06-2010 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio molto
sto installando tutto senza problemi
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.