|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Sant'agata Bolognese
|
installazione secondo hard disk con sistema operativo
Salve,
volevo un informazione.. ho installato un nuovo hard disk perchè il vecchio mi dava problemi, ma vorrei installare di nuovo il vecchio come secondo, per riuscire a recuperare i dati. Il nuovo hdd è sata2 mentre il vecchio è sata e ha 2 sistemi operativi installati. Se installato il secondo hdd su un altra porta sata, c'è il rischio che mi riconosce questo come master?basta collegare alimentatore e sata per farlo funzionare? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
non c'è gerarchia (master/slave) con sata poichè ogni disco è connesso tramite un singolo canale, esiste però l'identificativo numerico quindi se non viene stabilita una specifica sequenza di avvio da bios i dischi partiranno nell'ordine con cui sono connessi (sata 1, sata 2, etc)...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
grazie... la presenza di altri 2 sistemi operativi può creare problemi? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
in linea di massima no...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho montato il vecchio hdd...all'inizio non me lo riconosceva..invece ora va alla grande!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.