|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Software per fare un database
Salve, apro questo topic per chiedervi delucidazioni al riguardo dei database.
Io avrei bisogno di un software che mi permetta di catalogare delle strade (io faccio indagini georadar). Mi spiego meglio. Avrei bisogno di fare il database di tutte le strade acquisite (praticamente dove abbiamo lavorato), con tutte le informazioni che poi riguardano la strada acquisita. Le informazioni che ci devo collegare sono questeo: -società che richiede il lavoro -data dell'ordine -data di esecuzion -metri totali di acquisizione -se consegnato al committente, e quando e altre informazioni di questo tipo. La cosa che mi serve è che ci sia una specie di funzione cerca, nella quale io immetto per esempio il nome di una società, e come risultato vengono fuori tutti i lavori fatti per questa società. Oppure immetto una data, e vengono fuori tutti i lavori svolti in quella data (con le informazioni collegate) E' fattibile tutto questo in un modo relativamente semplice? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Usando Office oppure Openoffice
Non è il massimo, excel può farlo con i filtri avanzati. Meglio access, però è complesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Database
C'è un software interessante e poco costoso (versione home), che potrebbe fare al caso tuo.
http://www.brilliantdatabase.com/ Io lo uso per gestire una associazione sportiva dilettantistica. Potevo acquistare programmi dedicati già belli pronti, ma costano dieci volte di più. Il software non è ancora tradotto in italiano e si può provare per un mese. Ultima modifica di Zoom : 16-05-2010 alle 09:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.