|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Upgrade da windows vista a 7, quali programmi ri-installare?
Upgrade da windows vista a 7, quali programmi ri-installare?
Salve a tutti, vorrei fare l'upgrade da vista a windows 7 e da quanto ho letto su internet basta inserire il cd nel lettore e far partire l' eseguibile. Ora una cosa non mi è chiara, al termine dell'aggiornamento dovrò di nuovo installare tutti i driver (audio, video, rete etc.) o qst ci saranno automaticamente? e quali dati perderò? (driver stampante, file personali come musica e video etc.) In oltre mi chiedevo con questo aggiornamento avrò 2 sistemi operativi in due partizioni o il 7 sovrascriverà in vista (è quello che vorrei)? Grazie per le risposte ed eventuali consigli |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Puoi installare Seven sopra Vista oppure in una sua partizione dedicata, puoi scegliere quale delle due opzioni durante l'installazione.
Per i driver dovrebbe averli nell'installazione, al massimo te li troverà subito dopo l'installazione. Comunque sarebbe meglio se prima ti facessi un backup di tutti i driver del tuo pc. naturalmente se installerai sopra Vista perderai tutte le applicazioni installate, i dati dovrebbero rimanere nella cartella Windows.old in C |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
stanotte ho fatto l' aggiornamento e sembrava essere riuscita perfettamente ma al termine di essa mi trovo con un problema strano mai capitato, dopo la schermata del bios mi appare lo schermo nero e un trattino lampeggiante in alto a sinistra, che devo fare??
sn nel panico ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Verona
|
Quote:
Computer fisso o portatile?
![]() |
#5 |
Member
|
portatile, acer 5720
![]() aggiungo che ho provato a far partire il cd impostando il lettore come prima periferica dal bios in modo da poter formattare e ristanlare win 7 ma comunque la situazione non è cambiata in quanto la scritta "premere un tasto per continuare" non compare :-( |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#7 |
Member
|
il tasto F8 non me lo considera proprio, anzi se spingo troppo il pc si altera e fa uno strano suono
L'unica cosa che mi permette di fare è F12 per accedere al bios.. ..insomma la situazione non è delle migliori |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non hai cancellato la partizione (ammettendo che il tuo pc ce l'avesse avuta, ma avendo vista, di sicuro ce l'ha), premi alt+f10 [c'è da abilitare, se non abilitato, e2d recovery dal bios]. Facci sapere!
![]() |
#9 |
Member
|
d2d recovery è abilitato ma alt + f10 non produce nessun migliormento
sn nel panico, che dici faccio bene ad allarmarmi o è una cosa risolvibile? Grazie 1000 per l'aiuto |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
La combinazione di tasti la devi premere all'avvio... Non ti preoccupare, se prima andava.... con calma lo si fa ripartire!!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Attenzione però. Se riesce a fare il ripristino perderà comunque tutti i suoi dati...
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Indi per cui ho dato per assodato la perdita dei dati a scapito di far funzionare il pc!
![]() |
#13 |
Member
|
Online dicono che la combinazione da premere sia proprio ALT + F10, io non lo so in quanto il pc in realtà nn è mio ma del padre della mia ragazza che mi ha chiesto il favore...
...ma come al solito le cose che ti riescono facili quando non te ne frega niente diventano un impossibili quando non puoi fallire ![]() in oltre il programma eRecovery Management mi pare che è andato perso nell'aggiornamento perchè non compatibile con Win 7 Ultima modifica di mariano89 : 14-05-2010 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte hai un cd di installazione di ubuntu sotto mano?
![]() |
#15 |
Member
|
lo credo anch'io
![]() cmq a portata di mano no però posso scaricarlo in poco tempo in quanto ho un ottima connessione (fastweb 20Mb con fibra ottica) http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download quale devo scaricare? uno di questi download va bene? |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Aspetta però, poi te vuoi in qualsiasi caso tornare a Windows??
Perchè io ti porto sulla strada ubuntu e quindi linux... (Manie di utilizzo...)
#17 |
Member
|
non ho mai provato ubuntu però se risolve il problema e non da problemi con i driver in generale per me non è un problema. Tu come ti trovi con ubuntu?
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ritornando a noi, se hai macchina con processore a 32 bit, devi prendere l'X86,mentre se hai procio a 64, devi prendere la seconda. Naturalmente la versione Desktop. Una volta masterizzata l'immagine, funziona come con Windows, avvio da cd e poi segui la guida!! Naturalmente perdi tutto quello che avevi su hd!!
![]() |
#19 |
Member
|
qst pc è a 32 bit
su internet ho trovato questa guida http://www.geekissimo.com/2008/01/21...zzando-ubuntu/ pensi si possa ricavare qualcosa di utile? appena finito il download ti aggiorno grazie 1000 |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
sta funzionando! straordinario!
ora spero che non ci siano problemi con i drivers tipo audio, wi-fi etc. Ultima modifica di mariano89 : 14-05-2010 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.