Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2011, 23:05   #1
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Iscritto dal: Jan 2007
Casio ZR100

Noto che è passata inosservata questa interessante top Casio.

Zoom ottico 12,5x e Multi Frame SR Zoom 25x
Obiettivo grandangolare da 24 mm con stabilizzatore meccanico dell'immagine
Tecnologia HDR/Funzione HDR Art
Video in Full HD e collegamento mini HDMI
Sensore CMOS High-sensitivity da 12,1 megapixel
EXILIM Engine HS con ripresa in serie Highspeed

Prestazioni della prossima generazione

I fotografi più esigenti sono in grado di apprezzare le singolari dotazioni della nuova EXILIM EX-ZR100, infatti la portata dello zoom è semplicemente fantastica: la fotocamera è dotata di zoom ottico 12,5x che sfrutta i vantaggi del Multi Frame SR Zoom per diventare addirittura uno zoom 25x. La fotocamera è così in grado di affrontare con grande semplicità soggetti quali grandi paesaggi, alti edifici o dettagli a grande distanza. Grazie all'obiettivo grandangolare da 24 mm con stabilizzatore meccanico dell'immagine e alla nuova tecnologia HDR, la fotocamera con ben 12,1 megapixel produce foto fantastiche anche nei momenti più emozionanti. E il potente EXILIM ENGINE HS garantisce fantastiche riprese in serie Highspeed e una rapida elaborazione delle immagini.

Funzioni foto
Zoom ottico 12,5x con stabilizzatore d'immagine meccanico
Zoom estremamente potente

Riprendete da vicino i momenti più belli: grazie allo zoom ottico 12,5x potete avvicinarvi anche ai soggetti più lontani, mentre lo stabilizzatore d'immagine meccanico riduce automaticamente le sfocature dovute ai tremolii. L'EX-ZR100 dimostra così la propria efficacia in ogni situazione e vi garantisce foto fantastiche.

Multi Frame SR ZoomOgni dettaglio sotto controllo

Anche lo zoom ottico 12,5x permette riprese molto dettagliate, ma con il Multi Frame SR Zoom, che combina svariate riprese in un'unica fotografia chiara e nitida, il campo dello zoom raddoppia. In questo modo lo zoom ottico 12,5x si trasforma in uno zoom 25x con qualità praticamente paragonabile ad uno zoom ottico. Nessun dettaglio potrà più sfuggirvi!

Obiettivo grandangolare da 24 mmCosì grande, così perfetto

La combinazione di grandangolo da 24 mm* e zoom ottico 12,5x rende la EX-ZR100 il perfetto accompagnatore per ogni occasione: offre ampio spazio alle persone più care, ai luoghi d'interesse più belli o a romantici tramonti. Con distanza focale 24 mm è possibile catturare un'area più ampia, e quindi ad esempio immortalare molti amici in una foto di gruppo a breve distanza o fotografare un panorama completo o una serie di grattacieli.

* Equivalente al formato 35 mm

EXILIM Engine HSFotografie fantastiche, mai stato così semplice

Il cuore della EX-ZR100 è il nuovo EXILIM Engine HS con velocità di ripresa Highspeed. Il nuovo processore grafico rappresenta l'innovazione nel campo del riconoscimento dei soggetti e dell'elaborazione di immagini Highspeed ed è stato sviluppato per scattare fotografie migliori velocemente, semplicemente e in modo affidabile. EXILIM Engine HS è in grado di affrontare con successo ogni sfida, come controluce, ritratti, paesaggi, riprese notturne e condizioni di luce sfavorevoli, poiché analizza tutti gli elementi dell'ambiente circostante e adatta immediatamente le impostazioni della vostra fotocamera in modo ottimale. L'EXILIM Engine HS combina i punti di forza dell'EXILIM Engine 5.0 e dell'Highspeed Engine. Il processore di immagini offre nuove possibilità alla fotografia, come la funzione HDR ART o la ripresa contemporanea di video e foto. Riproduzione brillante di colori, elaborazione immagini ad alta definizione o rapidi tempi di reazione: con l'EXILIM Engine HS in pochi secondi avrete a disposizione immagini dettagliate senza perdita di contrasto, nitidezza o colore.

Funzione HDRPermette un'illuminazione dettagliata

Quando l'utente preme il pulsante di scatto, la funzione HDR crea svariati scatti con diversa illuminazione e li combina in un'unica fotografia brillante con un'alta profondità di contrasto. In questo modo, sia le macchie chiare che quelle scure vengono accentuate in modo uniforme, mentre le zone troppo luminose o troppo scure vengono attenuate. È possibile utilizzare questa tecnologia innovativa grazie a EXILIM Engine HS con velocità di ripresa Highspeed e il "sensore CMOS ad alta sensibilità" con 10 megapixel.

Funzione HDR ArtMolto di più di un soggetto!

Perché non vedere il mondo con occhi diversi almeno una volta? La funzione HDR Art lo permette, poiché crea fotografie artistiche, molto diverse da quelle tradizionali. Per i piccoli capolavori, la tecnologia HDR Art combina le riprese con diversa illuminazione, conduce una precisa analisi dell'immagine e regola il contrasto e la saturazione dei colori nei punti idonei. In questo modo, risultano effetti eccezionali che sarebbero possibili solamente con specifici software, e tutto ciò, solo premendo il pulsante di scatto.

Ripresa di immagini in serie HighspeedMai farsi sfuggire il momento decisivo!

Impostando fino a 30 foto al secondo, la EX-ZR100 è in grado di registrare immagini ad alta risoluzione fino a 10 megapixel e ad una velocità di 40fps. Così potrete sempre catturare esattamente il momento giusto! Il numero di foto scattate al secondo può essere modificato in modo, ad esempio, da salvare 10 foto prima e 20 dopo lo scatto effettivo.

Funzione PanoramaAperti a nuove prospettive

Ampliate la vostra visuale e scoprite dimensioni inimmaginabili. Fantastici panorami alpini, svariate foto di gruppo o un'eccitante scena in città: con la funzione Panorama della EX-ZR1000, riuscirete a ottenere immagini panoramiche estremamente ampie con una visuale fino a 360 gradi. Semplicemente spostando la fotocamera verranno riconosciuti gli oggetti e i volti in movimento e l'immagine verrà adattata in modo da ottenere minori alterazioni e riprese sfocate possibili.

Funzioni BEST SHOTNon è necessario essere degli esperti per scattare foto fantastiche

Perché le foto riescano bene automaticamente, la EX-ZR1000 dispone di 32 preimpostazioni flessibili per numerose situazioni.. Con BEST SHOT è inoltre possibile creare e memorizzare impostazioni personalizzate, da richiamare quando è necessario.

Panoramica di tutte le funzioni BEST SHOT

Modalità Premium AutoPer farsi trovare pronti in ogni situazione

Ritratti, paesaggi, riprese notturne: con EXILIM High Speed EX-ZR1000 otterrete foto perfette anche nelle situazioni più avverse. Importante: grazie alla modalità Premium Auto la fotocamera riconosce automaticamente situazioni tipiche e adatta le impostazioni di conseguenza. A seconda delle condizioni di scatto , l'EXILIM Engine HS consente di ottenere i migliori risultati in ogni situazione, in quanto vengono attivate le funzioni BEST SHOT, la modalità Make-up, la modalità Paesaggio o l'AF intelligente. In questo modo movimenti, tremolii, controluce e addirittura i volti delle persone vengono rilevati automaticamente e riprodotti in modo nitido e con la giusta luminosità. Non dovrete, quindi, pensare quale modalità BEST SHOT sia più adatta alla situazione, ma potrete concentrarvi completamente sul vostro soggetto ed ottenere fotografie spettacolari.

Ultima modifica di coldheart : 27-03-2011 alle 23:11.
coldheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 11:58   #2
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Audio della casio zr 100 ad un concerto.

Un solo commento:

http://www.youtube.com/watch?v=NMcOk...el_video_title
Old 28-03-2011, 12:49   #3
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Confronto foto/video tra:

ZR100
HX7V
F550EXR
CX5

http://trendy.nikkeibp.co.jp/article...3/1034696/?P=1

Ultima modifica di coldheart : 28-03-2011 alle 12:53.
Old 28-03-2011, 13:12   #4
cescof
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da coldheart Guarda i messaggi

ZR100
HX7V
F550EXR
CX5

Sul video però mi sembra abbastanza + scarsa rispetto alla sony ... almeno fuoco e stabilità sembrano abbastanza diversi....
cescof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:34   #5
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Il video non è al livello sony, ma se guardi la ripresa del concerto mi sembra davvero ottimo, l'audio è il migliore della categoria e le foto sono ottime. In attesa della hx9v per vedere se l'audio sarà migliore questo è l'unico acquisto possibile credo
Old 28-03-2011, 14:52   #6
cescof
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Il video non è al livello sony, ma se guardi la ripresa del concerto mi sembra davvero ottimo, l'audio è il migliore della categoria e le foto sono ottime. In attesa della hx9v per vedere se l'audio sarà migliore questo è l'unico acquisto possibile credo
Ok ti ringrazio, credo che mi orienterò su questa anche se vorrei verificare meglio la parte video (per mè è discriminante nella scelta) perchè dal quella prova sembra davvero inferiore, i tempi di messa a fuoco nello zoom sono veramente alti ma forse bisognerebbe trovare altri confronti...
cescof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 20:38   #7
MarcoooHH
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Durante le riprese è possibile utilizzare lo zoom ottico? Non ho letto tutto sopra, lo ammetto... Potrebbe essermi sfuggito.

Cmq le casio mi piacciono, mi piace come sono costruite e come si tengono in mano, almeno per la FH100, che però non può usare lo zoom ottico nei video.

Cmq parliamo un po' anche della qualità fotografica?
Se è simile a quella della FH100, di certo deve essere buona. In pratica è il modello successivo? Non ho ben chiaro come funzionino i nomi della Casio. Fatto sta che non capisco perchè passi così inosservata...

Marco

Ultima modifica di MarcoooHH : 28-03-2011 alle 20:42.
MarcoooHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 22:18   #8
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
certo non hai visto il video? zoom ottico durante la ripresa.
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 11:36   #9
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Comunque l'ho comprata mi arriva in giornata
Old 29-03-2011, 12:02   #10
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
grande!!!facci sapere...pagata quanto?
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 14:31   #11
Varetz
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ottimo!!!...facci un bel resoconto...quando arriva!!

Sono molto interessato alla macchina...da felice possessore della FH100 da quasi un anno...vorrei proprio cambiarla con questa.

Speriamo bene!

Giau
Varetz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 07:57   #12
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
@coldheart
novità? arrivata?
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 16:18   #13
Varetz
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ho trovato questa recensione:

http://it.enorth.com.cn/system/2011/...06274921.shtml
Varetz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 13:09   #14
ste_jon
Senior Member

Foto di prova:

http://detail.zol.com.cn/269/268896/sample.shtml

Ora non ho tempo di visionarle nei dettagli, che ne dite?
Old 05-04-2011, 18:35   #15
Topper83
Member

L'Avatar di Topper83

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Come ti sembra allora?
E' nella lista insieme alla Canon SX 220 e la Sony HX9V e sono parecchio indeciso!

Questa Casio mi sembra un buon compromesso, fa buone foto e buoni video e in più l'audio almeno è decente!
Topper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 18:52   #16
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:

ZR100
HX7V
F550EXR
CX5

proprio da quella recensione sorgono dei dubbi sull'angolo visuale dei video che potrebbe essere forzato ad un 3x o 4x. Come succede nella mia casio z850 (o anche nella z1080) i video partono già con uno zoom fissato a 3x o a 4x ed è impossibile utilizzare quindi il grandangolo, rendendo difficili le riprese in ambienti confinati come dentro casa.

ecco di seguito i fotogrammi dei video di quella recensione catturati al massimo del grandangolo.
Tutte e 3 le fotocamere hanno un grandangolo di 28mm.
Se le fotocamere si trovavano su un cavalletto, vista la stabilità delle riprese, come mai la casio mostra un angolo di visuale piu' ristretto? Potrebbe essere giusta quindi l'informazione riportata nel sito ufficiale casio indicante che lo zoom è 7x nei video

zr100 - 28mm (non si vedono neanche le 2 ciminiere sullo sfondo!)

f500exr - 28mm

sony hx7v - 28mm

zr100
http://www.youtube.com/watch?v=kuOuV...eature=related

f500exr
http://www.youtube.com/watch?v=8yhva...feature=relmfu

sony hx7v
http://www.youtube.com/watch?v=XIgkq...feature=relmfu
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 23:17   #17
LLanzingher
Member

Iscritto dal: Aug 2005
A chi l'ha appena acquistata:
ne siete felici? i colori sono fedeli?
potreste postare qualche foto ad alti iso per favore?
soffre del famoso effetto acquerello come la fh100?
grazie!

PS: ho visto che manca la registrazione di filmati slow-mo a 120 fps x 640 x 480... sono impazziti alla casio?? era la funzione slow-mo migliore!
LLanzingher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 14:25   #18
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Stavo cercando giusto una cosa del genere!

Una compatta che registri video nei concerti con audio decente e questa fotocamera è anche sopra le mie aspettative su questo aspetto

La terrò sott'occhio, per ora il prezzo è un pò altino per le mie tasche però se tra qualche mese cala un pò potrei farci un pensierino
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 08:16   #19
Crucio86
Member

Iscritto dal: Aug 2010
qualcuno sa fino a quanti gb di memoria supporta questa fotocamera?
Old 29-04-2011, 09:13   #20
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crucio86 Guarda i messaggi
qualcuno sa fino a quanti gb di memoria supporta questa fotocamera?
supporta le SDXC quindi teoricamente 2terabyte al momento le schede più grosse arrivano a 128gb se non sbaglio, il limite dello standard è cmq 2tb
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian