Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2010, 19:29   #1
mic330
Senior Member

L'Avatar di mic330

Iscritto dal: Mar 2007
Problema Rete Casa

Ciao a tutti, non sò bene se è la sezione giusta, visto che la mia domanda riguarda l'hardware, ma forse è più un problema software....

Mi spiego meglio al momento la mia rete di casa funziona così:

Macmini da server a cui sono collegati due My Book Studio FW800 (collegati in FW appunto)
iMac da cui comando il Mini con Condivisione Schermo e accedo ai dischi da Utente con tutti i privilegi
Macbook con cui accedo alla rete di casa e ai dischi collegati al mini con solo privilegi di lettura.

Ora spesso io utilizzo i due dischi collegati al Mini direttamente dall'iMac (non con condivisione schermo dato che i due dischi sono collegati all'iMac via afp://) e sposto spesso e volentieri file pesanti da un disco all'altro. Ho notato che così facendo saturo buona parte della banda di rete ..... mi chiedevo se c'è un modo di fare queste operazioni dall'iMac senza saturare la banda .... Se io copio un file da 1 Gb dall'iMac (da un disco all'altro - entrambi collegati al mini via FW800) la velocità di scrittura del file è limitata dalla velocità di rete, mentre se faccio la stessa operazione da condivisione schermo la velocità diventa quella della FW800 ......

Ora secondo voi c'è un modo per operare dall'iMac (senza condivisione schermo) e ottenere la velocità del FW800??
Old 12-05-2010, 13:44   #2
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Perchè non vuoi usare condivisione schermo?

Cmq l'unico modo è usare condivisione schermo o programmi di controllo remoto tipo vnc oppure direttamente da terminale con ssh.

Altrimenti avrai sempre il limite della banda di rete. Ma hai una rete ethernet o gigabit?
Per di più se copi da un disco ad un altro sappi che il file prima di arrivare all'altro disco passa per il tuo iMac.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 14:27   #3
mic330
Senior Member

L'Avatar di mic330

Iscritto dal: Mar 2007
Non riesco a capire perché il file deve passare dal mio Imac (anche se il comando proviene da li) quando i due dischi sono collegati al mini in FW800 ....

Non c'è un modo per aggirare il problema .... ???

La rete credo sia Ethernet (cioè tutti i dispositivi sono collegati all'Hub di Fastweb via cavo LAN) ..... se era questa la domanda.....

Da condivisione schermo è fattibile, solo che è scocciante dato che sull'iMac ho le icone molto grandi mentre sul mini diventano piccole e con molto spazio tra loro (è fastidioso a vedersi) .....

Lo schermo dell'iMac ha risoluzione 2650x1440 mentre quello del mini 1360x768 (cioè 720p della TV a cui è collegato)

Inoltre i Dati di iTunes (la libreria) sono su uno di questi due dischi collegati al mini..... e se sposto un file la musica si interrompe momentaneamente per poi riprendere, come se il flusso di dati fosse saturo per la banda che può passarci ......
Old 12-05-2010, 14:46   #4
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da mic330 Guarda i messaggi
Non riesco a capire perché il file deve passare dal mio Imac (anche se il comando proviene da li) quando i due dischi sono collegati al mini in FW800 ....

Non c'è un modo per aggirare il problema .... ???

La rete credo sia Ethernet (cioè tutti i dispositivi sono collegati all'Hub di Fastweb via cavo LAN) ..... se era questa domana lda.....

Da condivisione schermo è fattibile, solo che è scocciante dato che sull'iMac ho le icone molto grandi mentre sul mini diventano piccole e con molto spazio tra loro (è fastidioso a vedersi) .....

Lo schermo dell'iMac ha risoluzione 2650x1440 mentre quello del mini 1360x768 (cioè 720p della TV a cui è collegato)

Inoltre i Dati di iTunes (la libreria) sono su uno di questi due dischi collegati al mini..... e se sposto un file la musica si interrompe momentaneamente per poi riprendere, come se il flusso di dati fosse saturo per la banda che può passarci ......

Il file passa per il tuo iMac perchè quando accedi ai due dischi questi sono in condivisione, discorso che non si pone quando utilizzi la condivisione schermo che praticamente ti fa lavorare direttamente come se fossi sul mini.

Ti chiedevo della rete perchè ce ne vuole per satuare la banda, però visto che hai la ethernet capisco che si possa saturare più facilmente e che hai pure problemi se riproduci un file e ne sposti altri.

Se hai modo ti consiglio di prenderti uno switch gigabit e collegare il tutto ad esso, così almeno aumenterai la velocità della rete.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian