Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2010, 19:16   #1
{Drack}
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Qualche consiglio??? (acquisto scheda video)

Ciao a tutti!
Vorrei kiedervi un consiglio sull' acquisto di una scheda video.
In questo momento ho una NVIDIA GeForce FX 5200 ke naturalmente non regge i giochi più recenti che ho (non ke siano super: Crysis, Left 4 Dead (1&2), Mass Effect 2...), infatti x giocare a questi uso il computer di mio fratello xD
Deciso a comprare una nuova scheda video, guardo un po' su internet (e sulle confezioni dei videogiochi ) e penso come possibile acquisto una ATI Radeon 9800 PRO (!Click!).
Tuttavia parlo con mio cugino e lui mi consiglia invece di comprare tutto nuovo, di lasciare solo gli Hard Disk(s), perchè non vendono più le schede video AGP, ma solo il nuovo tipo (non ricordo come si chiama ).
Beh, per quanto ho letto in giro anke con una AGP si possono tenere dei giochi buoni.... mah, poi non lo so.

Qualche consiglio????

Grazie,
Drack.

P.S:Per altre informazioni su Processore e Scheda Madre:
Processore: AMD Athlon(TM) XP 2600+
Scheda Madre: Come faccio a vedere quale tipo è? non so smontare il computer e non so come farlo dal computer.
Sistema Operativo: Windows 7

Forse la scheda madre può essere: x86 ACPI ??? Mi dice che il computer si basa su "X86 ACPI"
{Drack} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 19:33   #2
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Segui il consiglio di tuo fratello, ti conviene prendere un pc nuovo se vuoi giocare ai giochi recenti
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 19:55   #3
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
cambia tutto
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 20:55   #4
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
converrebbe cambiare tutto ma cmq potresti migliorare l'attuale configurazione,in primis farei overclock della cpu e poi una nuova vga sempre se il tuo ali lo permette,guarda le specifiche del tuo ali,soprattutto gli ampere della linea v12
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 22:31   #5
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
converrebbe cambiare tutto ma cmq potresti migliorare l'attuale configurazione,in primis farei overclock della cpu e poi una nuova vga sempre se il tuo ali lo permette,guarda le specifiche del tuo ali,soprattutto gli ampere della linea v12
un athlon xp lo puoi overclockare quanto vuoi ma rimane comunque inadatto
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 22:56   #6
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
un athlon xp lo puoi overclockare quanto vuoi ma rimane comunque inadatto
si certo ma è cmq meglio di un p4! se nn puo spendere molto io cercherei qualche vga usata
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 23:11   #7
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
Con quella config manco con un upgrade alla vga gli fai girare decentemente i titoli attuali. Posta su "Configurazioni complete PC Desktop" e ti fai consigliare una buona config da gaming
Old 02-05-2010, 23:47   #8
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
comunque è sconvolgente vedere una 9800 pro a 54€

visto che per i giochi esosi usi il pc di tuo fratello se vuoi migliorare un pò le prestazioni qualcosa si può fare. Non aspettarti miracoli... La cosa migliore sarebbe cambiare tutto, perchè migliorare un pc vecchio non è molto economico (in relazione alle prestazioni), ma se vuoi spenderci una 50ina di € si può migliorare...

Posta i dati dell'alimentatore (li leggi su un'etichetta attaccata sullo stesso).
Il modello della scheda madre lo reperisci con il software "cpu-z" ad esempio...

ciao

EDIT: quanta ram monti? non credo sia stata una furbata metterci win7 sopra comunque
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 15:00   #9
{Drack}
Member

Beh, da quel ke leggo e da quello ke già pensavo di fare, ho deciso di prendere un computer nuovo [lascio il case vecchio, tengo solo gli hardisks(uno con installato Win7 da 50 Gb e l'altro da 300 Gb) e il monitor].

Pensavo di spendere sui 500/600 € massimo.... secondo voi è troppo poco?

Grazie a tutti!!!
Old 05-05-2010, 15:35   #10
principe andry
Senior Member

poco o no, dipende da cosa vorrai farci, ma soprattutto come.... senza considerare che ognuno ha le proprie possibilità

Visto che vuoi rifare il pc quasi al completo, devi chiedere qui -> click

ciao
Old 07-05-2010, 18:44   #11
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da {Drack} Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Vorrei kiedervi un consiglio sull' acquisto di una scheda video.
In questo momento ho una NVIDIA GeForce FX 5200 ke naturalmente non regge i giochi più recenti che ho (non ke siano super: Crysis, Left 4 Dead (1&2), Mass Effect 2...), infatti x giocare a questi uso il computer di mio fratello xD
Deciso a comprare una nuova scheda video, guardo un po' su internet (e sulle confezioni dei videogiochi ) e penso come possibile acquisto una ATI Radeon 9800 PRO (!Click!).
Tuttavia parlo con mio cugino e lui mi consiglia invece di comprare tutto nuovo, di lasciare solo gli Hard Disk(s), perchè non vendono più le schede video AGP, ma solo il nuovo tipo (non ricordo come si chiama ).
Beh, per quanto ho letto in giro anke con una AGP si possono tenere dei giochi buoni.... mah, poi non lo so.
Qualche consiglio????
Grazie,
Drack.
P.S:Per altre informazioni su Processore e Scheda Madre:
Processore: AMD Athlon(TM) XP 2600+
Scheda Madre: Come faccio a vedere quale tipo è? non so smontare il computer e non so come farlo dal computer.
Sistema Operativo: Windows 7
Forse la scheda madre può essere: x86 ACPI ??? Mi dice che il computer si basa su "X86 ACPI"
Se sei interessato vai qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437

Riproponi lo stesso interrogativo lì... aggiungendo i dati del tuo Alimentatore quindi W e A sulla 12V.

Schede Video AGP ce ne sono quante ne vuoi ed anche di ultimissima generazione

Tuo cugino è poco informato.

Per Giocare giocherai stai tranquillo... scendendo però "dove necessario" ai dovuti compromessi.

Se invece compromessi Non ne vuoi...
un cambio completo del pc è d' obbligo.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 07-05-2010 alle 20:14.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 20:11   #12
Vercingetorige79
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi

Tuo fratello è poco informato.
Forse il cugino!
Vercingetorige79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 20:13   #13
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Vercingetorige79 Guarda i messaggi
Forse il cugino!
ops il cugino

Uguale il risultato non cambia...

Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 17:27   #14
{Drack}
Member

Grazie a tutti.
Cmq non cambia, fratello o cugino xD
Volevo chiedervi un ultimo parere...
Ho visto in vendita alla comet un computer a 599€, e ho pensato che potesse andare bene.
La scheda video è una Radeon HD 4650 con 1Gb di memoria dedicata.Voi che ne pensate? Sinceramente non ricordo se è una AGP o una PCI...

Sempre se posso chiedere qui visto che si tratta di un computer intero

Chiedo xk ho letto ke non va molto bene per i giochi recenti (semi).
Grazie ancora
Old 11-05-2010, 18:47   #15
principe andry
Senior Member

quella scheda video è inadatta al gioco, inoltre il prezzo dei preassemblati in termini di prestazioni non reggono (in genere) il confronto con quelli che puoi assemblare da solo (a parità di prezzo).

Se cerchi una configurazione su misura al prezzo che vuoi te, chiedi nella sezione idonea -> click

ciao
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian