Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2010, 22:46   #1
ubbardo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
notebook Dell personalizzati

ciao sono uno studente di architettura e devo acquistare un nuovo portatile, per cui mi interessa piu che altro per render e programmi di grafica anche abbastanza pesanti( 3dstudio, Maya, cinema4d). sono andato sul sito della Dell e per quello che ho visto la scelta è fra questi 2:

STUDIO 16
Intel® Core™ i7 Processor 720QM (1.60Ghz, 6MB cache)
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4gb, 1.333 MHz
500GB (5400RPM) Serial ATA Hard Drive
1GB ATI® Radeon™ HD 4670 graphics card

STUDIO 17
INTEL® CORE™ i7-620M (2,66 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 3,33 GHZ, CACHE 3 MB)
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB 1333 MHz
1TB (7,200rpm) Serial ATA Dual Hard Drive (2x 500GB)
ATI Mobility Radeon HD 5650 da 1 GB

Per quello che ho capito io lo Studio17 è migliore in tutte le componenti tranne il processore che è un 4 core mentre il 620M è un 2 core.
voi che mi consigliate? è cosi tanta la differenza tra i 2 processori? un Mac da 1.200-1.300 euro è buono lo stesso per programmi di grafica?
grazie mille
ubbardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 22:56   #2
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Io sono studente di architettura come te e come pc nuovo ho preso il Precision in firma; se vuoi il top devi prendere una worstation portatile come appunto l'M6500 o l'M4500 (soluzioni di altre marche come Lenovo, Fujitsu e HP hanno prezzi improponibili); se invece vuoi spendere un po meno prendi pure un pc consumer, basta che lo prenda con un buon monitor, almeno 4gb di ram ed una cpu quad core visto che i software che andrai ad usare sfrutteranno tutti ed 8 i core degli i7 quad (4 fisici più 4 logici).
Quanto ti han chiesto per quei due Dell? il mac lo lascerei stare a meno che tu non intenda usare solo la suite adobe visto che i software autodesk architettonici esistono solo per Windows
Old 22-04-2010, 23:12   #3
ubbardo
Junior Member

per lo Studio17 1.265 euro per lo Studio16 1100 anche se potrei aumentare la ram sul secondo e arrivare a 6gb invece di 4, arrivando piu o meno al costo dello Studio 17.
Mi potresti dire le caratteristiche del tuo Precision con il prezzo orientativamente. ma si compra solo online o pure da negozio? grazie mille per i consigli
Old 22-04-2010, 23:33   #4
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da ubbardo Guarda i messaggi
per lo Studio17 1.265 euro per lo Studio16 1100 anche se potrei aumentare la ram sul secondo e arrivare a 6gb invece di 4, arrivando piu o meno al costo dello Studio 17.
Mi potresti dire le caratteristiche del tuo Precision con il prezzo orientativamente. ma si compra solo online o pure da negozio? grazie mille per i consigli
le caratteristiche del mio precision le vedi in firma, il mio l'ho pagato 1.800€ ma col 4500 dovresti spuntare qualcosa meno; ti conviene telefonare ad un commerciale dell visto che su queste macchine fanno parecchi sconti
Old 22-04-2010, 23:42   #5
ubbardo
Junior Member

è un gran bel computer solo che io ho come budget massimo 1300 euro, per quello mi tenevo come opzioni quei due Dell Studio. ma per quei programmi di render e di CAD che usi pure tu è meglio privilegiare il processore o la scheda video?
Old 22-04-2010, 23:59   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da ubbardo Guarda i messaggi
è un gran bel computer solo che io ho come budget massimo 1300 euro, per quello mi tenevo come opzioni quei due Dell Studio. ma per quei programmi di render e di CAD che usi pure tu è meglio privilegiare il processore o la scheda video?
i render li calcola tutti la cpu; una quadro ti da il vantaggio di poter gestire meglio modelli complessi senza rallentarti il pc mentre ruoti o navighi dentro di esso; con quel budget io privilegerei la cpu
Old 23-04-2010, 00:09   #7
ubbardo
Junior Member

ma pensi che cambi cosi tanto tra l'i7 720 e il 620? perche se il 620 fosse solo leggermente meno potente avrebbe cmq il doppio della ram dell altro modello di Dell, una scheda video migliore e un hardisk doppio...
scusa le 2000 domande ma sono veramente indeciso....grazie per la pazienza
Old 23-04-2010, 11:15   #8
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

se ci renderizzi parecchio prendi il quad

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian