|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...chi_32304.html
Ubisoft ha deciso di rimuovere i manuali cartacei dalle confezioni dei giochi e di adottare custodie Dvd eco-compatibili. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Buona iniziativa
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Speriamo altre case prendano esempio e facciano lo stesso coi loro prodotti. Basterebbe anche solo eliminare tutta la plastica inutile che usano per l'imballaggio, su tutti i prodotti, non solo giochi.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
che schifo...il bello e che poi vogliono venderla come un'iniziativa ecologica!
poi si lamentano che la gente scarica i videogiochi...ora come ora chi scarica un gioco ha le stesse identiche cose di chi lo compra... sono proprio i manuali cartacei (mi ricordo quando erano dei veri e propri libricini da piu di 100 pangine) a far si che il giocatore si senta davvero soddisfatto del suo acquisto... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Si oltre all'impatto ecologico, se quest'iniziativa fosse frutto del sentimento, si avrebbe anche l'impatto sul portafoglio....
Invece te la vendono come iniziativa atta a salvare il mondo, tu paghi i giochi uguale, e loro risparmiano un fracco di quattrini.... Ma sparatevi... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Che????????? Io prendo i giochi in custodia anzichè digital download solo perchè mi piace conservare custodie e manuali.
Certo con la scusa dell'ecologico tagliano i costi... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Ultima modifica di DarthFeder : 20-04-2010 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
chi si ricorda il "manuale" di 2 pagine di half life 2? ahahahahah xD
e poi si lamentano di chi pirata xD mi ricordo quando arrivò a casa del mio amico, io ero li e lo aprimmo assieme... appena ha visto sto foglietto come manuale gli è partita la risata isterica ahahahah xD
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Non centra potevano farli con la carta riciclata.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto e che gia da tempo si e smesso di inserire i manuali nei giochi per risparmiare sui costi aumentando i margini di profitto...peccato che sia un'arma a doppio taglio...una volta ero spinto a comprare i giochi originali perche sapevo di non comprare solo un cd ma anche un bel manuale...una cosa che chi scaricava il gioco si sognava...ora che mi ritrovo nella confezione 1 e dico una letteralmente (orange box) pagina l'unica cosa che mi frena dallo scaricare i videogiochi e il multiplayer... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Finitela di fare i sentimentali del manuale cartaceo...
Direi che invece è una iniziativa lodevole anche perchè l'utilità dei manuali nei giochi ormai è del tutto superflua: i giochi danno indicazioni e aiuti sostanziali nell fasi iniziali e poi si può godere il gioco appieno senza bisogno di andarsi a leggere il manuale di carta (ma chi lo fa?) Inoltre i manuali digitali possono essere arricchiti con video e animazioni che semplificano la comprensione di abilità/tattiche/mosse ecc.. quindi condivido questa scelta tutta la vita. A mio avviso per quanto riguarda le custodie sarebbe il caso di produrre un package più ristretto oltre che senza manuale in modo che si adatti alle dimensioni del disco (le attuali custodie per dvd sono utilizzate per 1/3 come superficie). Produrre questo tipo di packages con materiali riciclati e ecocompatibili e considerate le dimensioni dell'industria videoludica direi che è decisamente una mossa azzeccata, a patto però che ne benefici anche il consumatore con un 10% in meno sul prezzo finale del prodotto. (5/6 €) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
cosi' il pirata non potra' piu' dire che non compra giochi perche' le custodie inquinano.
![]() comunque dopo il fail del drm devono pure racimolare i soldi da qualche parte, no?
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
In realtà, se fanno diventare il tutorial più chiaro e completo il manuale di gioco stesso diventa sostanzialmente inutile, soprattutto nel modo in cui è proposto attualmente (3 informazioni in croce).
Questo, d'altro canto, sarebbe un vantaggio anche per quelli che lo scaricano (legalmente o illegalmente), mettendo sullo stesso piano negozi fisici e negozi online, cosa che, spero, porterà ad una diminuzione del prezzo dei giochi negli store online (che vedere un gioco a 50€ su steam è una cosa ridicola... -_-). Mah, aspettiamo e vediamo. A differenza di quel patetico DRM, non condanno a priori questa scelta.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Sostituite ECOLOGICO con ECONOMICO e la news prende senso...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
si certo impatto ecologico ma chi ci crede. ho sempre letti a volte mi sono sono stati utili per guardarli durante il gioco , "esempio mappe.Perchè mai inutili?Se non ci fosse la custonia stampata e i librettini che differenza ci sarebbe con quelli scaricati?questi giochi li paghiamo cari.per quanto riguarda gli ECOLOGISTI, ricordatevi che basterebbe che vi puliste il culo con metà cartigenica di quella che usate ogni volta che andate in bagno per avere un albero in più.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi in un manuale da piu di 100 pagine non ci sono solo le indicazioni dei comandi della tastiera |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Tale affermazione non vuole essere offensiva per nessuna delle parti... è solo che come ho detto molte volte le parole GREEN, ECO, BASSO IMPATTO AMBIENTALE, sono diventate "DI MODA" nel markting... una scusa per invogliare a comprare SENTENDOSI CON LA COSCIENZA PULITA... Purtroppo il più delle volte non è cosi... m apotremmo parlare ad ore di quest'argomento... (un esempio: su MTV lo spot dove HP "recupera" il tuo vecchio notebook in cambio del nuovo per l'ecologia.... Stiamo scherzando vero..? e HP che ci fa con quei notebook...? li aggiusta?! li rivende?!! li regala?!!! forse li SCHIACCIA semplicmente come farebbe ognuno di noi... SUVVIA! a loro gli frega na bella PIPPA dell'ecologia... loro vogliono rifilarti il notebook nuovo e farti sentire migliore perchè hai fatto qualcosa di buono per il pianeta... che brutto!)
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 20-04-2010 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.

|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000