|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
qualche domanda
Salve a tutti vorrei delle informazioni sull overclock di un i5 750
su asus p7p55d Le ma se alzo i valori cpu ratio setting a 18 (max 21) e bclk sui 170 vado a finire a 3.08ghz con una temperatura sui 51 52 gradi... per un attimo ho portato cpu ratio setting a 21 e bclk a 200 e mi sn ritrovato il procio a 4.2ghz con temperatura in rapida salita ma nel momento che ho spento il pc era sui 72* in salita. io i voltaggi non li ho toccati e volevo sapere se sono obbligatori da aumentare o se basta scegliere un giusto rapporto tra cpu ratio e bclk? un i5 750 che temperature puo sopportare al massimo? cmq con il turbo attivo sta sui 42 43 gradi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ancona
|
non so i settaggi precisi ma credo che +o- sia come x l'i7
di solito si alza il bclock, un po il voltaggio del cpu e si disabilita il turbo Un OC con cpu a 4,2 ghz è abbastanza improbabile meglio che cali di frequenza. Se hai un buon dissipatore per cpu puoi salire parecchio. Per i voltaggi devi trovare quello che te lo rende stabile cerca su qualche topic relativo all'i5 e fai delle prove di stabilià se non hai problemi prova ad abbassarlo un po alla volta(così caleranno anche le temperature) se cali troppo te ne accorgi perchè sotto stress potresti avere dei crash o comunque instabilià. Per altre info qui c'è la documentasione per i5 700 http://www.intel.com/design/corei5/documentation.htm Ho visto che parla di temperature sui 72° max(pagina 38 di questo socumento http://download.intel.com/design/pro...nex/322167.pdf) ma nn ho capito bene a se si riferisce alla capacità di dissipazione o alla temp max di funzionamento della cpu. Spero di esserti stato d'aiuto ![]()
Case: Coolermaster Stacker Alimentatore: Corsair AX1200 MoBo: ASUS Rampage II Estreme CPU: Intel i7 920(D0) 4GHz DissiCPU: Noctua NH-U12PRam: 3X2 Gb Corsair Dominator GT 7-8-7-20 2000MHz Schede Video: NVidia GTX295 Hard Disk: 2 X Seagate Barracuda 500GB Ultima modifica di check985 : 16-04-2010 alle 02:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.