| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  11-04-2010, 19:12 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2004 Città: Genova 
				 | 

File di paging

Premetto che ho usato per anni XP e solo da qualche giorno sono alle prese col nuovo PC (con 4Gb) e Seven   . In passato, tra le varie modifiche che apportavo all'installazione di default di XP dopo ogni formattone riparatore, solitamente modificavo il file di paging fissandone le dimensioni (il doppio della RAM installata) e spostandolo su una partizione diversa del S.O. Ho cercato un po' nel forum, ma mi sembra di capire che per molti casi i tempi di XP siano finiti  . Vale anche in questo caso? Lo lascio lì senza curarmene? Oppure vale la pena modificare qualcosa? Grazie! | 
|   |   | 
|  11-04-2010, 19:49 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^ 
				 | 
		si. lascialo li senza curartene. se proprio vuoi curarti di quella finestrella della gestione del file di swap, scoprirai che, nella suddetta finestrella, è presente una nuova opzione, selezionata di default:  lascia decidere al sistema operativo come, dove, quando, perchè, se e finchè vuole, usare i tuoi dischi per lo swapping. è la prima opzione in alto. il fatto è che con i giga di giga di ram di oggi, e gli algoritmi totalmente aggressivi implementati in Vista/successivi riguardo alla ram, di swap ne userà comunque ben poco rispetto a prima. ciao 
				__________________ | 
|   |   | 
|  12-04-2010, 21:25 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2004 Città: Genova 
				 | 
		Ok! Grazie! Immaginavo una cosa del genere, ma l'influenza di XP è ancora "forte"!
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.