|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
file video senz'audio............scusate qualcuno può aiutarmi?!?
Ciao a tutti,
vediamo se qualcuno mi può dare una mano, ho alcuni file video .mpg che importati in ulead video studio 8 per l'editing perdono l'audio, ma se li lancio con qualsiasi programma es. real player o wmp funzionano regolarmente. Come posso fare per importarli e poterli e poter montare il video senza perdere l'audio? Grazie per l'aiuto. Ultima modifica di rema65 : 12-03-2010 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
non c'è proprio nessuno che mi sa aiutare?
non so proprio come fare
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Probabilmente non ti viene riconosciuto il codec utilizzato per l'audio. Verifica che sia veramente un file mpg e quali codec sono stati utilizzati, con per es. MediaInfo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
file video senz'audio
Innanzi tutto grazie per la risposta, premesso che non ci capisco molto, ho queste informazioni: video codec 4cc mpeg audio codec ac3.
a questo punto cosa dovrei fare?!? Grazie di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Grazie Styb, scusa nuovamente il disturbo, i dati che ho ricavato sono i seguenti:
Video ID : 224 (0xE0) Formato : MPEG Video Versione del formato : Version 2 Profilo del formato : Main@Main Impostazioni del formato, BVOP : Si Impostazioni del formato, Matrix : Predefinito Durata : 10min Modalità : Variabile BitRate : 4 440 Kbps BitRate nominale : 9 586 Kbps Larghezza : 704 pixel Altezza : 576 pixel AspectRatio : 4:3 FrameRate : 25,000 fps Standard : PAL Risoluzione : 8 bits Colorimetria : 4:2:0 Tipo di scansione : Interlacciato Ordine di scansione : Top Field First Bit/(Pixel*Frame) : 0.438 Dimensione della traccia : 318 Mb (91%) Audio ID : 128 (0x80) Formato : AC-3 Formato/Informazioni : Audio Coding 3 Durata : 10min Modalità : Costante BitRate : 256 Kbps Canali : 2 canali Posizione dei canali : L R SamplingRate : 48,0 KHz Ritardo video : -80ms Dimensione della traccia : 18,3 Mb (5%) Cosa dovrei fare? Grazie mille per il disturbo. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
DEVO PROPRIO ABBANDONARE OGNI SPERANZA?!? OPPURE C'E' QUALCUNO CHE SA AIUTARMI???
GRAZIE. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Mi sembra di aver letto che la versione 8 non supporta i flussi ac3, se così fosse devi prima convertire l'audio in un formato accettato, PCM per esempio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Scusa come faccio?...............sono un neofita.
Ti ringrazio per l'attenzione!! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
In linea generale la soluzione migliore sarebbe estrarre la traccia audio, convertirla e quindi riunirla.
Per il demux esistono molti programmi free, uno è DGIndex. Per la conversione da ac3 a mp2 va bene BeHappy. Se trovi difficoltà a fare queste operazioni puoi semplicemente utilizzare un convertitore com Super lasciando la parte video come copia e convertendo solo l'audio in mp2. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.