|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Windows NT4 e SATA
Avrei la necessità di installare un controller E-SATA pci in un sistema dual PIII 700, scheda madre senza marca con controller solo SCSI, con windows NT4 sp6.
Ho reperito tale scheda con controller Sil 3512, due porte sata o 2 esata in alternativa e possibilità di raid e driver per NT. Testata prima in xp installa regolarmente i driver e riconosce i dischi senza problemi. Montata sul sistema NT di cui sopra viene regolarmente vista nel boot e riconosciuti gli eventuali dischi collegati. Il problema sorge all'avvio di NT, dove i rispettivi driver non vengono avviati (con messaggio di errore generico "alcuni driver non sono stati caricati") e quindi non vengono visti i dischi collegati. Ho provato con i driver forniti, con altri scaricati da Silicon (peraltro gli stessi) e con i driver UniATA (http://alter.org.ua/en/soft/win/uni_ata/) ma sempre con lo stesso problema, quindi mi pare non sia un problema di driver ma è come se avessi qualche servizio o altro disabilitato in win. Qualcuno ha qualche dritta da suggerire? PS. Astenersi dal suggerire cambi di sistema e/o aggiornamenti di piattaforma perché sono entrambe cose impossibili (al limite dovrò rinunciare al SATA). Ultima modifica di gnpb : 25-03-2010 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Dovresti provare a reinstallare il SP6a, di norma su NT4 quando si aggiunge/modifica qualche cosa bisogna reinstallare il service pack.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Grazie del suggerimento, proverò settimana prossima.
Se ci sono altre idee... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.