|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
problemi con ati catalyst center
ho una scheda madre asus con integrata una scheda video ATI Radeon 420 HD. Ho disinstallato questa e messo una geforce 9800 GT. E' stata riconosciuta, tutto bene ma al riavvio del pc mi da questo errore:
CATALYST Control Center non è supportato dalla versione dei driver della scheda in uso. Aggiornare il driver grafico ATI o abilitare la scheda ATI mediante il gestore schermi. Come posso risolvere? Il sistema operativo è Windows 7
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Scandiano (RE)
|
Quote:
Ora tu hai montato una scheda NVidia, per cui ti occorrono solo i drivers per la scheda Nvidia.
Processore: AMD Ryzen 5 3500X - Mobo: Asus Prime B450-PLUS - RAM 16GB DDR4 Corsair 3200 C16 Ven k2 (CMK16GX4M2B3200C16) - GPU: Gigabyte GT 1030 2 Gb - Alim. : CORSAIR CX600 V2 - Sc.audio Focusrite Scarlett 2i2 - SSD WD Blue 500GB - Mast. Sony Optiarc BD-5300S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
già fatto Ho disinstallato l'ati catalyst center e installato i suoi driver nvidia. Il problema che l'errore me lo da sempre all'avvio del pc. Ho pensato di abilitargli anche la ati ma ricerca hardware e nella gestione dispositivi non la vede/o proprio
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Scandiano (RE)
|
ma il messaggio ti esce all'avvio del PC o all'avvio di Windows?
Perchè se è l'avvio di Windows, forse è il registro che è ancora "sporcato" dai drivers ATI. In tal caso potresti provare ad avviare Windows in modalità provvisoria e utilizzare il programma Driver Sweeper che ti elimina tutte le voci ATI dal sistema operativo .
Processore: AMD Ryzen 5 3500X - Mobo: Asus Prime B450-PLUS - RAM 16GB DDR4 Corsair 3200 C16 Ven k2 (CMK16GX4M2B3200C16) - GPU: Gigabyte GT 1030 2 Gb - Alim. : CORSAIR CX600 V2 - Sc.audio Focusrite Scarlett 2i2 - SSD WD Blue 500GB - Mast. Sony Optiarc BD-5300S |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.