|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
HELP SU INFO E GESTIONE DELLA RAM
Ciao...ho cercato un po' di info,ma non ho dato risposta a tutte le mie domande(sorry se a voi sembreranno domande molto sciocche):
1)ho windows7 home prem. 32bit e 2ghz di ram ddr2 800mhz...perchè mi dice "1,75gb utilizzabile"??posso aggiungere altri 2gb di ram? 2)se ho capito bene io posso vedere quanto è impegnata la ram dal task manager in prestazioni ----> memoria fisica....qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi le varie voci?a me appaiono Totale1791,Cache 854, Disponibile 1045, Libera 220....e sotto 41%...se aggiungessi 2gb migliorerebbe di tanto la situazione? 3) ho letto che esistono dei programmi per "svuotare" la ram ogni 30secondi e rendere il pc molto + veloce...ce n'è uno che vada bene con w7...voi consigliate l'utilizzo di questi sw? grazie 1000 a chiunque vorrà rispondermi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Punto 1-2 Con windows 32bit se aggiungi 2GB ed arrivi a 4 in totale ne avrai disponibili circa 3. Per averne a disposizione tutti e 4 devi passare alla versione 64bit. la cache è memoria libera utilizzata per tenere in memoria i programmi e consentirne una partenza più rapida... Windows cerca di otimizzare la ram in maniera da non lasciarla disoccupata... Se serve, svuota la cache, e la rende disponibile ai programmi comunque visto che 3 è meglio di 2 puoi acquistare i due GB.. magari se un giorno passerai alla versioe 64bit avrai la macchina già pronta. Considera cmq che fino a che avrai memoria libera o in cache significa che i programmi che usi non hanno bisogno di ulteriore ram per funzionare quindi non è indispensabile e ne troverai miglioramenti apprezzabili nell'aumentarla Per il punto 3. Lascia stare, servivano (forse) su Xp... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sulla gestione della ram lascerei campo libero al sistema, ormai le ultime versioni di windows sono in grado di gestirla al meglio. Comunque un programma utile allo scopo è MzRamBooster
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.