|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
Problemi con Windows XP o con l'Hard Disk???
Allora, semplifico un pò il resoconto.
durante l'installazione del s.o. giunto il momento di inserire il nome utente, il seriale etc...(insomma arrivato il momento di usare la tastiera) questa non risponde (così come anche il mousepad)!! Dopo aver spento e riacceso, mousepad e tastiera hanno funzionato permettendomi di portar a termine l'installazione del s.o. Ma, una volta installato correttamente il s.o. (Win XP): 1 -il mousepad e la tastiera non funzionano. 2 -le finestre vengono aperte lentamente oppure non vengono aperte e qualche iconcina sparisce dalla barra delle applicazioni. 3 -il pc si impalla e sono costretto a spegnere premendo sul tasto on/off P.S.: con un s.o. live fatto partire da cd al momento del boot, tastiera e mousepad funzionano perfettamente!
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 13-03-2010 alle 09:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
da quel che ho potuto capire c'è un certo conflitto tra la funzione "individuazione SSDP" e la scheda di rete wireless
tuttavia stò problema non si era mai presentato in precedenza
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho installato per l'ennesima volta il s.o.: installazione eseguita in due tempi perchè inevitabilmente il processo si blocca ad un certo punto.
Una volta avviato il s.o., mousepad e tastiera hanno funzionato normalmente. Successivamente ho installato per primi i drivers della scheda di rete wireless, cosa che sembra aver causato il blocco di tastiera e mousepad.
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 14-03-2010 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sarei tentato a cambiare l'hard disk...
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 15-03-2010 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
|
Non credo sia un problema di HD. ma bensi un malfunzionamento della scheda Wirless. Visto che appena installi i driver, quindi appena viene utilizzata si impalla.
Prva a comprare un scheda Wirless e quindi non utilizzi quella integrata.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l'avevo pensato anche io ma in realtà il fatto che il pc si blocchi anche durante l'installazione fa pensare ad altro...io penso sia l'hd o, nelle peggiori delle ipotesi, il chipset guasto
![]() |
#7 |
Senior Member
|
in poche parole non appena installo qualsiasi driver (scheda wireless, vga etc...) il pc presenta dei malfunzionamenti...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
A questo punto direi scheda madre....
![]() |
#9 |
Senior Member
|
un tipo mi ha detto che potrebbe essere la batteria (che ormai è inservibile ma ancora alloggiata) a causare queste anomalie
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No, se fosse la batteria avresti problemi di impostazioni tipo l'orologio la data.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
si potrebbe essere, perchè ho avuto un esperienza simile con una vga difettosa. non appena installavo i suoi driver il pc al primo riavvio si riavviava all'infinito.
magari prova l'hard disk su un altro pc.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Pare sia la batteria del notebook la causa di tutto...effettivamente le anomalie riscontrate possono anche essere conseguenza delle tensioni sballate.
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 18-03-2010 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
guarda io ho avuto un problema molto simile al tuo ed era la scheda madre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
bè se ci pensi è la stessa cosa...nel senso che è sempre questione di voltaggi sballati. Cmq ora lo uso un pò e vedremo se si è realmente tutto risolto!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.