|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
[Matlab] Preallocazione di celle
Buongiorno,
realizzando una function matlab mi sono imbattutto nel suggerimento (sottolineatura in rosso dell'editor) di preallocare la cella inserita in un ciclo for. Bene: la soluzione FI = cell(1, numel(BLOCCHI_RIGHE)); % preallocazione non porta ad alcun vantaggio. (la forma finale della cella è del tipo: { 'stringa con m righe' , 'stringa con n righe' , 'stringa con l righe'...... }) La preallocazione all'interno della cella, inoltre, aumenta il tempo necessario!! FI{i} = zeros(numel(SINGOLO_BLOCCO_RIGHE), 3); Mi sapete dire dove sbaglio? Inoltre vi chiedo se, per portare stringhe in numeri, è meglio utliizzare la funzione sscanf o la funzione str2num (a parità di complessità nella programmazione) Grazie mille MK Ultima modifica di cumel : 15-03-2010 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ho aggirato almeno il secondo quesito in questo modo
Quote:
In questo modo i tempi si riducono di 10 VOLTE Ma come mai mi devoo appoggiare a un file esterno per scrivere iol contenuto di una cella per poi rileggerlo? BLCCO è del tip {' 1 2 3 4 5,12'; '1 2 3 4 5,12323 ' ;....} Perchè non è possibile trasformare direttamente il contenuto di una cella nella quale sono contenute solo stringhe numeriche (ma con un numero differente di caratteri) in una variabile senza impazzire???? grazie a chi sa la risposta!!! MK |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.