|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
orologio sballato
come da titolo quando accendo l'orologio non è l'ora attuale,quindi devo correggerlo,non sò perchè
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Varese
|
pila della modo scarica?
hai provato a cambiarla? inoltre potresti anche attivare la funzione di sincronizzazione dell'ora di windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Come si attiva la funzione di sincronizzazione dell'ora di windows? grazie
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
per toglierla solitamente basta fare una leggera pressione sulla linguetta metallica a fianco e la pila salta fuori da sola Quote:
-scheda "internet time" -spunta "sincronizza automaticamente..." -scegli un server dei due proposti. io personalmente non uso i server di default ma uso quello del Galileo Ferraris di Torino ntp1.inrim.it ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
La pila come hanno suggerito............
Scusate se mi intrometo Il problema non è solo alimentare il bios per l'orologio, sono tanti altri: Ex. Madreboad datata velocita CPU Velocita Ram Boot e altro Ps 3 euro e non hai problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie innanzitutto x tutti i consigli
sembra che la pilanon sia,sia piuttosto alimentatoreho il bios della sk madre,preciso che all'accensione sorgeva un'altro problema,schiacciando l'interruttore del case si avviava il pc poi un secondo si spengeva cosi x 2 volte avviandosi poi normalmente....tra poco saprò qualcosa di +
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Orologio sballato significa solo pila.
Se hai problemi relativi all'alimentatore e un'altra questione. Anche se dopo due/tre riavvii, il PCi funziona, durante il tempo che rimane acceso riesce a ricaricare la pila. L'incontrario è che se la pila (ricaricabile) non c'è la fa più, anche dopo mezza giornata col PC spento (tolto complettamente corrente tramite ciabatta) l'ora risulta sballata. Ultima modifica di Raffaele53 : 18-11-2009 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se ravviavo se spèengevo il pc senza togliere corrente all'ali allora rimanrva giusta e toglievo corrente allora mi veniva sballata sia l'ora che data,sembra che sia stato sballato il bios della sk madre
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
1) scrivi in italiano.
2) cambia quella pila-pastiglia. ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
|
>>>1) scrivi in italiano.
Cavoli.........sei nudo e crudo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Il restante 1% potrebbe essere causa di sbalzi di tensione o problema nel gestire la tensione dell'alimentatore da parte della scheda madre (di solito questo succede appunto dopo un forte sbalzo di tensione) ma credimi questo 1% rientra in quelle casistiche piu uniche che rare, a me ad esempio è successo solo una volta in 7 anni. Quindi, prova a sostituire la batteria tampone, se il problema persiste fai una prova a cambiare alimentatore. Difficilmente è un problema di bios (inteso come istruzioni) nella scheda madre, mi sento quasi di escluderlo (a mio modesto parere per intenderci). Questa macchina subito sbalzi di corrente ultimamente? Riavvi improvvisi? spegnimenti forzati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
>>>credo di aver frainteso...
ormai è troppo tardi, mi sono gia fatto un'idea sbagliata! Scusa non l'ho capita............... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Quote:
![]() 2) tranquillo, c'era da capirla... ^^
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso non sono a casa x controllare ,domani riprovo,grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
il problema sembrava risolto,ieri ho ritrovato l'orologio sballato,e questa mattina all'accensione a fatto lo stesso gioco,ho premuto x accenderlo e partito poi si e rispento e di nuovo ripartito però sempre con l'ora è data sballata..
ho è la sk madre ho l'ali che dite
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS Ultima modifica di Gandhi82 : 16-12-2009 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
avevo cambiato la pila della scheda madre come mi avete consigliato e andava tutto a posto,i problemi erano risolti,questa mattina all'accensione mi ha fatto lo stesso gioco,premo x accenderlo si spegne si riavvia questo tutto x 2 volte poi parte definitivamente poi con l'orologio sballato
l'antivirus non mi funziona xkè vede la data errata... cosa pensate che posssa essere poi,come da immagine,mi ritrovo in STERT PROGRAMMI come nuovi provare a formattare?
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS Ultima modifica di Gandhi82 : 13-01-2010 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Aiuto
niente?
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
raga,mi ritrovo oggi con altro problema....
l'orologio mi segna si l'ora esatta ma inveca delle 16:16 . mi segnala le 4:16 [IMG] ![]()
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS Ultima modifica di Gandhi82 : 13-03-2010 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.