|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Venezia Provincia
|
Win Xp Pro: Problema con PC
Ciao a tutti.
Ho un cliente con un problema al suo PC. Si tratta di un Acer Veriton che una volta acceso, se inutizzato per una mezz'ora, si blocca ed inizia ad emettere un beep continuo. Risolvo togliendo l'alimentazione. Ho provato a smontare il radiatore e questo è pulito, Dopo un riavvio leggo sul bios una temperatura di 17° e anche questo mi sembra Ok. Oggi ho provato a sostituire l'alimentatore... mi rimane la scheda o ricaricare XP. Il PC è stato regolarmente acquistato con regolare licenza di XP Pro e MS Office, ma il cliente non trova più i CD di INstallazione. Sulla macchina c'è l'etichetta di XP Pro by Acer. E' possibile secondo voi recuperare con qualche software le chiavi di attivazione di XP e Office e poi reinstallare il tutto con un CD generico, oppure per il Sistema Operativo ci vuole proprio il CD di Acer? In alternativa, come potrei fare per recuperare il software in originale (per fortuna che ha conservato la fattura d'acquisto!!!) Grazie Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
|
1)I dati dell'attivazione sono memorizzati nel file wpa.dbl, che si trova nella cartella System32 di Windows.Basta che lo ricopi dopo l'installazione nella stessa posizione.
2)Con siw puoi trovare tutte le chiavi memorizzate,compresa quella di office alla voce licenses. 3)Puoi usare un qualsiasi cd di xp pro con identica licenza(oem,retail,corporate). ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille!
domanda banale, come distinguo se si tratta di OEM, Retail o Corporate? Io so che se vado su Pannello di Controllo->Sistema mi mostra il logo ACER e nell'etichetta (sticker) c'è scritto Win Xp Professionale 1-2CPU ACER. Grazie Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Devi andare in C:/windows/system32 e trovare un file che si chiama eula.txt,in fondo trovi scritta la versione
es. EULAID:XPSP2_RM.0_HOM_OEM_IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bene, grazie.
E c'è un modo per capire se il CD è OEM o Retail? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Altra domanda, è possibile creare un CD completo di WinXP Pro SP3 senza dover prima installare la SP2 e poi l'SP3?
Cosi da avere un CD aggiornato con il quale possa preparare le macchine e poi installare il corretto KEY di attivazione? In sostanza con il CD di aggiornamento a XP SP3, è possibile fare il boot e formattare il PC e poi inserire il Key da attivare o si può fare solo l'aggiornamento? Grazie Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sai mica dove possa trovare un XP Pro SP2 in versione OEM? Le mie sono tutte versioni Corporate.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per l'OEM mi sono spiegato male.
Io intendevo, se ho un CD, posso verificare se questo è OEM o Corporate? XP sulla macchian è OEM (seguito le tue istruzioni) ma dei CD 2 so essere Corporate ed uno è un XP SP0 ma non so se OEM oppure??? Grazie Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Anche nel cd devi trovare il file eula,dovrebbe trovarsi nella cartella I386.ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.