Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2010, 07:28   #1
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Iscritto dal: Oct 2006
Francia, la legge antipirateria sembra inutile...

MILANO - Inutile e forse anche controproducente. La contestata legge Hadopi (meglio nota come «tre errori e poi sei fuori» - non sembra aver cambiato le abitudini degli internauti d'Oltralpe. Anzi, da uno studio preliminare condotto in Francia emerge che la pirateria sta continuando a crescere: gli utenti hanno scoperto altri metodi per vedere film e ascoltare musica illegalmente, senza paura di essere scoperti e poi disconnessi.

http://www.corriere.it/scienze_e_tec...4f02aabe.shtml
hellohaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 09:27   #2
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ma

Chi

l'avrebbe

mai

detto!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 09:32   #3
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quella che adesso chiamano pirateria è il modo in cui circolerà l'arte e la conoscenza in un futuro neanche troppo lontano. Se ne facciano una ragione, artisti, dottori e legislatori
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 09:36   #4
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Quella che adesso chiamano pirateria è il modo in cui circolerà l'arte e la conoscenza in un futuro neanche troppo lontano. Se ne facciano una ragione, artisti, dottori e legislatori

Che poi non è che vent'anni fa mancassero i venditori abusivi di cassette prima e cd masterizzati poi.
Ancora non l'hanno capito che è il prezzo il problema
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 09:37   #5
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
JDownloader spopola... la gente si fa gli abbonamenti agli 1 click download e poi trova il modo di scaricare giga e giga da siti come megaupload (spesso ubicati in posti irraggiungibili alle rogatorie internazionali) a velocità record.

Quando lo capiranno che devono cambiare tattica e trovare un modo per rendere gli originali competitivi ?
Old 12-03-2010, 09:57   #6
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
JDownloader spopola... la gente si fa gli abbonamenti agli 1 click download e poi trova il modo di scaricare giga e giga da siti come megaupload (spesso ubicati in posti irraggiungibili alle rogatorie internazionali) a velocità record.

Quando lo capiranno che devono cambiare tattica e trovare un modo per rendere gli originali competitivi ?
ho letto che con una 7 mega su MU scarichi un film in poco più di 10 minuti, anche se abbassano i prezzi del noleggio in qualsiasi ora del giorno in 10 minuti non prendi di certo un film e lo riporti dove lo hai preso spendendo 0 euro.

A tutti piacciono le cose gratuite, quindi per limitare la pirateria la cosa deve partire dai provider.

Esempio prezzo di una dsl base da 4 mega 20 euro, prezzo di una dsl da 10 mega che comprende vari servizi tra cui l'accesso ad dei server dai quali scaricare copie con scadenza dopo 5 ore o vedere in streaming i film 25 euro

A quel punto nessuno si metterebbe a fare il pirata quando può fare la stessa cosa legalmente.

per i videogiochi invece basterebbero dei file anticopia ed eseguibili come quelli delle demo che se non vengono installati entro un'ora dalla fine del download, questi automaticamente scadono, così facendo si evita la possibilità di condividerli.

Ultima modifica di morpheus85 : 12-03-2010 alle 10:13.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 10:02   #7
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Che poi non è che vent'anni fa mancassero i venditori abusivi di cassette prima e cd masterizzati poi.
L'hanno capito benissimo, ma non intendono intervenire in quella direzione... vorrebbe dire meno soldi e questo semplicemente non è uno scenario ipotizzabile.

Siamo vacche da mungere, fatevene una ragione.
Old 12-03-2010, 10:05   #8
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
ho letto che con una 7 mega su MU scarichi un film in poco più di 10 minuti, anche se abbassano i prezzi del noleggio in qualsiasi ora del giorno in 10 minuti non prendi di certo un film e lo riporti dove lo hai preso spendendo 0 euro.

A tutti piacciono le cose gratuite, quindi per limitare la pirateria la cosa deve partire dai provider.

Esempio prezzo di una dsl base da 4 mega 20 euro, prezzo di una dsl da 10 mega che comprende vari servizi tra cui l'accesso ad dei server dai quali scaricare copie con scadenza massima 12 ore o vedere in streaming i film 25 euro

A quel punto nessuno si metterebbe a fare il pirata quando può fare la stessa cosa legalmente.
La differenza è:
1.metodo pull vs metodo push
2.niente PC di mezzo
3.niente account MU

Per il resto io FFXIII l'ho preso (spedizione inclusa) 42 euro.
Non fosse stato preso in UK (5gg di consegna e costi di spedizione) l'avrei pagato 37... a quel prezzo chi me lo fa fare di scaricarlo (e masterizzarlo)... se non altro per il piacere di avercelo originale.

Compralo qui FFXIII... provaci.
Old 12-03-2010, 10:15   #9
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Oooh come mi dispiace per i nostri cuggini!! Quanto gli sta costando tutta questa boiata preannunciata?Si sa anche quante ammonizioni hanno mandato?
Old 12-03-2010, 10:15   #10
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
La differenza è:
1.metodo pull vs metodo push
2.niente PC di mezzo
3.niente account MU

Per il resto io FFXIII l'ho preso (spedizione inclusa) 42 euro.
Non fosse stato preso in UK (5gg di consegna e costi di spedizione) l'avrei pagato 37... a quel prezzo chi me lo fa fare di scaricarlo (e masterizzarlo)... se non altro per il piacere di avercelo originale.

Compralo qui FFXIII... provaci.
non ho capito cosa intendi con quella differenza e cosa significano quei due metodi?

io non ho la mania di possedere un film o un gioco con la sua confezione, il suo libretto o i suoi gadget, forse ce l'avevo una volta ma ora non più, anche perchè dei vari titoli ne esistono infinite varianti e alla fine si riduce tutto ad una sorta di utopistico collezzionismo che cerco ormai di evitare, a me adesso basta vederlo il film o giocarlo il gioco e credo che la maggior parte della gente lo pensi ugualmente, quindi il fatto di detenere a tempo determinato un qualche tipo di materiale audio/video mi sta benissimo, il gioco che hai preso 42 euro li vale se ci tiene veramente per me è una spesa inutile.

Ultima modifica di morpheus85 : 12-03-2010 alle 10:26.
Old 12-03-2010, 10:18   #11
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
non ho capito cosa intendi con quella differenza e cosa significano quei due metodi?
Intendo che dove i prezzi sono più bassi si vende di più (anche perché la quantità di denaro indirizzabile all'entertainment è fissa e non aumenta azzerando la pirateria).
I metodi sono:
PUSH: Prendi quello che gli altri "releasano" (PUSH), non puoi decidere cosa prendere perché la roba "non attuale" è stata cancellata o non è seedata.
PULL: Prendi quel che ti piace scegliendo (PULL) tu.
Old 12-03-2010, 10:26   #12
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
musica e film ormai si trovano in streaming. per i film magari la qualita' non e' proprio delle migliori ma per la musica va bene. io ad esempio uso per quest'ultima spotify che ha un'interfaccia simile ad itunes con la funzione cerca. l'account gratuito ti permette di ascoltare tutta la musica che vuoi e ogni 5 mp3 parte in automatico un messaggio promozionale.
Old 12-03-2010, 10:34   #13
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Intendo che dove i prezzi sono più bassi si vende di più (anche perché la quantità di denaro indirizzabile all'entertainment è fissa e non aumenta azzerando la pirateria).
I metodi sono:
PUSH: Prendi quello che gli altri "releasano" (PUSH), non puoi decidere cosa prendere perché la roba "non attuale" è stata cancellata o non è seedata.
PULL: Prendi quel che ti piace scegliendo (PULL) tu.
se è roba buona c'è sempre.. anche la pirateria ha il suo indice di gradimento
Old 12-03-2010, 10:39   #14
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
musica e film ormai si trovano in streaming. per i film magari la qualita' non e' proprio delle migliori ma per la musica va bene. io ad esempio uso per quest'ultima spotify che ha un'interfaccia simile ad itunes con la funzione cerca. l'account gratuito ti permette di ascoltare tutta la musica che vuoi e ogni 5 mp3 parte in automatico un messaggio promozionale.
si, lo streaming fa ancora un po schifo e magari la scelta non è poi così vasta però è la strada giusta.. per gli mp3, in spotify si possono per caso salvare le preferenze? I server sono eterni? no perchè conta anche questo, chi possiede degli mp3 sa che se li masterizza o li tiene su disco al 90% saranno sempre lì.

PS. ho visto ora su spotify l'italia non c'è

Ultima modifica di morpheus85 : 12-03-2010 alle 10:43.
Old 12-03-2010, 10:40   #15
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
se è roba buona c'è sempre.. anche la pirateria ha il suo indice di gradimento
Magari se sei americano, ma la roba in italiano o in tedesco (per fare due casi) è difficile che sopravviva, proprio perché interessa a pochi.

Prova a beccarmi un Final Fantasy IX in italiano (o un Running man, sempre in italiano).

Ultima modifica di ConteZero : 12-03-2010 alle 10:43.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 10:43   #16
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Magari se sei americano, ma la roba in italiano o in tedesco (per fare due casi) è difficile che sopravviva, proprio perché interessa a pochi.
va bhe a quel punto i prezzi saranno stracciati.. dvd usati sia di giochi che di film si trovano
Old 12-03-2010, 10:45   #17
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
va bhe a quel punto i prezzi saranno stracciati.. dvd usati sia di giochi che di film si trovano
Io ho preso a 50 euro i BD di red cliff (3 BD) e District 13.
Sai quanto ci vuole a scaricarli ?

Te lo dico io, ci vuole un mesetto se li vuoi a qualità paragonabile (anche perché su MU non li mettono e via torrent non sei sempre a piena velocità).

E secondo te fra sei mesi sarà possibile scaricarli ?

Ultima modifica di ConteZero : 12-03-2010 alle 10:49.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 10:56   #18
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Io ho preso a 50 euro i BD di red cliff (3 BD) e District 13.
Sai quanto ci vuole a scaricarli ?
15 giorni di fila a 1mega fisso?

le cose ottime si pagano, neanche l'HDtv offre una simile qualità, forse il BD è l'unico sistema che funziona contro la pirateria a meno che non si scenda a compromessi, ma conta che non tutti hanno gli apparati adatti per notare la differenza tra un BD originale e un BDrip da 8 giga quindi aggirano anche questo grande ostacolo semplicemente riducendo lo spazio occupato.

E tra spendere 50 euro per 4 BD o vedere gli stessi contenuti ad una qualità leggermente inferiore spendendo ancora 0 la scelta ricade sempre su quest'ultima.

Siamo andati avanti per anni con DVD originali e Divx che sui comuni crt non davano alcuna differenza adesso tutti hanno il palsma o lcd di discreta qualità qualità che non è sufficiente per mostrare quanto un BD originale sia migliore della sua copia o almeno credo.
Old 12-03-2010, 11:01   #19
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
15 giorni di fila a 1mega fisso?

le cose ottime si pagano, neanche l'HDtv offre una simile qualità, forse il BD è l'unico sistema che funziona contro la pirateria a meno che non si scenda a compromessi, ma conta che non tutti hanno gli apparati adatti per notare la differenza tra un BD originale e un BDrip da 8 giga quindi aggirano anche questo grande ostacolo semplicemente riducendo lo spazio occupato.

E tra spendere 50 euro per 4 BD o vedere gli stessi contenuti ad una qualità leggermente inferiore spendendo ancora 0 la scelta ricade sempre su quest'ultima.

Siamo andati avanti per anni con DVD originali e Divx che sui comuni crt non davano alcuna differenza adesso tutti hanno il palsma o lcd di discreta qualità qualità che non è sufficiente per mostrare quanto un BD originale sia migliore della sua copia o almeno credo.
Non so che linea tu abbia, ma anche con i rip da 8 GB sono 24 GB, che normalmente un paio di settimane via torrent se li mangiano.

Insomma, lo spazio per i contenuti originali c'è, però dovrebbero iniziare a ragionare in un ottica diversa.
Old 12-03-2010, 11:07   #20
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Veramente mi chiedo se il problema è il prezzo o la mentalità della gente. Un cioco come modern warfare 2 ha guadagnato oltre 350 milioni di dollari nel giorno del suo lancio e tutto'ora ha superato il miliardo di dollari. Ma qui come mai non c'è stato il problema del prezzo? Ah forse perchè con la copia crakkata non ci giocavi online vero?
Se vai sull iTunes store, mediamente un mp3 costa 79 centesimi di euro. E' un problema di prezzo, dato che costa così poco? Eppure tutte le canzoni le trovo su emule.
Andare al cinema il lunedì costa 4 euro ed è sempre pieno. E' un problema di prezzo secondo te? Eppure i forum sono pieni di rip da cinema qualità icona...

Io credo che sia un problema di mentalità. Nessuno si preoccupa che chi lo produce è un industria privata e quindi ha tutto il diritto di guadagnare il giusto. Fare il copia-incolla è semplicemente più comodo che fare clic su itunes e tutti lo fanno perchè risparmiano 10 euro alla settimana e sanno che non verranno mai beccati.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]

Ultima modifica di Mantis86 : 12-03-2010 alle 18:45.
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian