|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
QUI DOVE ABITO NON C'è ADSL!
Intanto buonasera a tutti. Ora vi spiego la mia situazione. Da circa 3 anni mi sono trasferito e disto circa 10 15km dal centro città. Purtroppo qui non c'è adsl e vi assicuro che è una tortura =(. Ho provato milioni di volte a farmi attivare il servizio,ma niente. Non c'è un modo per avere una benedetta adsl? Che so una raccolta firme per far si che la telecom la porti pure qui. Mi va bene un qualunque modo basta che una volta per tutte mi arrivi l'adsl <.<
Vi ringrazio anticipatamente. p.s: scusate se ho sbagliato sezione nel postare (non sapevo dove dovevo scrivere xD) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Dopo di che, L'Italia intera, dal Brennero a Lampedusa, non dovrebbe avere più problemi di copertua. All'inizio si pensava già col prossimo anno di risolvere, ma poi per uan serie di problematiche è slittata al 2013 la copertura nazionale, e sembra dalla parole di Franco Bernabè, che questa situazione sia destinata a durare allungo, almeno sino al 2013, poi si vedrà. Speriamo bene. Tieni duro, insieme agli altri italiani, ancora 2 annetti circa poi sarà solo un brutto ricordo, almeno si spera! Ritornano alla situazione attuale, 24 marzo 2011 ore 16.20, hai due alternative (che si riducono ad una sola). La prima è quella del satellite, conessione satellitare, ma te la sconsiglio per via dei costi elevati che ha per l'attivazione e per il ping mooolto alto. L'altra strada invece è quella di farsi un abbonamento con chiavetta della tim o della wind che sono le migliori. FAI cosi per intanto finchè non si risolve l'annosa questione del digital divide, che andrà per lunghe! ![]() Ultima modifica di chris190 : 24-03-2011 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Hai provato a verificare se c'è qualche wisp (wireless internet service provider) che copre la tua zona?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
il problema è il limite di traffico. hai solo 10gb al mese e se per sbaglio oltrepassi il limite...bè,sei fregato! Rallentano la connessione per un mese. ho la vodafone station (internet tramite umts) e come velocità va bene,ma c'è sempre questo odioso limite di traffico. Ultima modifica di Gothic3 : 24-03-2011 alle 19:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
100 ore al mese! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ma io ho 24h su 24...il problema sono i 10gb di traffico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Altrimenti se vuoi ci sarebbe per l'appunto il wimax, sempre se sei coperto, da linkem e aria a livello nazionale e dopo ci sono i provider locali. Prova a vedere la tua copertura su linkem: http://www.linkem.com/crmweb/verifica_copertura.aspx e aria: http://www.ariadsl.it/framePage.aspx...0tmWHURlhRVa30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cisliano
|
Si ma non dimenticate di dire che se supera il limite della connessione paga...e non poco.
E qui che guadagnano i gestori principalmente. Comunque per stare tranquillo fatti quella della TIM, prende sempre bene. Io ero nella tua stessa situazione, ma fortunatamente dopo 1 anno di continue richieste a Telecom e al mio Comune hanno sbloccato la cosa. Hai provato a vedere su telecom wholesales, cercando per il tuo comune, come è messa la situazione?
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
In che comune abiti?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Ecco cos'è un wisp.
Nello specifico è difficile fare un elenco di tutti i wisp presenti in Italia...si parla spesso di piccole realtà attive a livello regionale se non provinciale. Uno dei wisp che possono vantare una rete abbastanza estesa (solo al nord però) è ngi con il marchio eolo....fate una googolata e troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
La tim come la wind, superati i 10gb di traffico, riduce la velocità a 64kb/s, però navighi GRATIS SENZA PAGAHRE ALCUNCHE! Solo la tre e fastweb mobile ti fanno pagare salato essendo in appoggio alla tim! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Abito a Catania, provincia di Catania |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Dalle tue parti (in sicilia) c'è MANDARiN che opera col wimax http://www.mandarin.it/
Comunque sicuro che abitando in una grossa città da te non ci sia l'adsl?? Potrebbe essere che il tuo numero è sotto un ucr che ti permette di avere la sola fonia
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Gothic3 : 25-03-2011 alle 10:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cisliano
|
Nel mio contratto con la chiavetta avevo letto che si pagava se superavo il limite di giga mensile....se sbaglio, meglio per l'utente.
Beh essendo nato a Catania, grande quanto vuoi...ma se esci di molto da Catania come comune sei in campagna dispersa.....quindi posso credere che non ti arriva il segnale. Se ci dice il comune esatto è meglio.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Solita prassi burocratica! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggi cosa riportano sotto i contratti: TIM:Con Internet Senza Limiti si naviga in Internet (GPRS/EDGE/UMTS/HSPA) senza limiti di tempo. Solo al raggiungimento di 10GB di traffico al mese, la velocità di navigazione si riduce a 64kbps al secondo senza costi aggiuntivi WIND:Infatti dopo 10 GB di traffico internet al mese, la velocità di navigazione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps, ma continuerai a navigare senza pagare costi aggiuntivi. Quello che paghi extra viene applicato solo per le connessoni ad ore 40 50 o 100. In pratica non puoi navigare una volta finite le ore con tim e wind, ma navighi col tuo credito residuo(extra) che va giù molto VELOCEMENTE, finito quello basta non puoi navigare. Quelle a traffico/dati, che sono una novità, non vai a pagare l'extra superata la soglia! Invece con la tre se si superano le ore messe a disposizione si paga ben 0.9centesimi l'ora in rete 3, in roaming ben 1 EURO A MEGA! AZZ! TI SPLEANO! Ultima modifica di chris190 : 25-03-2011 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.