|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Camorra: Napoli, il boss diventa poeta e il Riesame lo scarcera
Roma, 5 mar. - (Adnkronos) - E' stato scarcerato il boss Giacomo Cavalcanti, arrestato il 20 maggio del 2009 per l'omicidio di Alvino Frizziero, capoclan di Mergellina, avvenuto nel novembre del 1984. Lo riporta il quotidiano 'Il Mattino'. Cavalcanti era stato condannato a 24 anni, ma a 10 mesi dall'arresto e' tornato libero su decisione del Tribunale del Riesame di Napoli.
Tra le motivazioni della scarcerazione, il fatto che l'ex boss "non e' fuggito dopo la condanna - scrivono i giudici del Riesame - non ha prelevato soldi in vista della latitanza". Ma anche la "sensibilita' artistica" del condannato, che scrive poesie e libri di favole per bambini. Cavalcanti tornera' a Verona, dove vive dagli anni Novanta e gestisce un centro scommesse. "La difesa ha prodotto le copie di copertine di pubblicazioni dell'imputato di libri e favole per bambini - spiegano i legali Mario D'Alessandro e Saverio Senese - la dichiarazione di un ex sacerdote impegnato nel sociale, per testimoniare il cambiamento dell'uomo rispetto al passato". Secondo i giudici, Cavalcanti "risulta ancora piu' inserito in un contesto sociale del tutto distante dalla sua vita anteatta. Anche il suo certificato penale - scrivono - attesta la mancanza di pregiudizi penali a far data dal 1990, il che puo' far ritenere avvenuto un insperato recupero dell'istante al sano tessuto sociale". Fonte: Andkronos
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
up
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
io nella legislazione prevderei altre 4 attenuanti, e na decina di motivi in piu' per poterli scarcerari prima i crimnali..
Ultima modifica di dantes76 : 05-03-2010 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
per me potrebbe fare pure lo scrittore di best sellers, ma la sua carriera sarebbe dovuta cominciare nel 2020
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Bah,evito pure di commentare và...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Un tipo cosi' sarebbe da mettere in parlamento o forse lo hanno gia' fatto
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Con il risultato che avrebbe poi (se bravo) vivere di rendita per una decina d'anni Scherzi a parte... Dov'è il muro? Ah, eccolo. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
a sto punto scriverò delle poesie sul rubare la pensione agli anziani fuori dalle poste o sul violentare le modelle nella settimana della moda, almeno poi posso fare quel che mi pare.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Perche' non hanno fatto un decreto interpretativo in questa situazione?
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.