|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
la memoria non può essere "read"
Dopo aver scansionato e ripulito l'hd di un amico, ovviamente pieno di virus che nemmeno gli si avviava, credo di essermi beccato qualche maligno che è andato ad intaccare qualche files di win. Ogni volta che avvio un gioco mi appare questa schermata.
Premetto che: le memoria con superpi non danno errori ho effettuato la scansione av fatto delle prove disattivando la memoria di swap. cosa posso fare per cercare di risolvere il problema senza formattare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
proverei a:
provare a caricare di defatulil bios se il pc fosse overcloccato provare ad aggioranre il bios testare la ram prova a fare con il cd di xp sfc/scannow oppure un bel format |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
a) le ram sn state testate b) nn voglio formattare sennò lo svrei gia fatto che dici? c) il bios è aggiornato d) lo scannow non mi va xche dice 0x000006ba [Server RPC non disponibile] tutti i servizi collegati sono attivi e il certificato che dice microsoft No Liability Accepted è presnte. altre idee?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova a fare uno scandisk da prompt di dos digitando CHKDSK C: /F.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
niente da fare,mi da ancora l'errore quando avvio alcuni giochi/applicazioni
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Provare a disinstallarli, fare una buona pulizia nel registro cancellando tutte le voci associate a questi giochi e tornare a reinstallarli?
Non è che qualcosa va in conflitto con i file del SO ? Dimenticavo : da quanto tempo hai questo problema? Appena installato i giochi, dopo un pò.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
i problemi li ho da quando ho fatto la scansione all'hd di quel mio amico e gli ho eliminato i virus. Le applicazioni ed i giochi installati fino ad allora vanno senza problemi.
io ho l'impressione che qui virus abbiano intaccato qualche file di sistema che però non riesco a ripristinare col sfc/scannow xche mi da l'errore. cmq da ieri un gioco che mi si impallava va, l'altro appena lo apro alla prima schermata di gioco mi da quell'errore.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prova a rimettere i file del sistema operativo caricando il cd originale dal Bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cioè facendo con la consolle di ripristino?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
|
controlla se il servizio RPC(remote procedure call) è avviato-automatico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si, è avviato
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Vai in visualizzatore eventi da start/esegui digitando eventvwr.
Alle voci Applicazioni e sistema guarda gli errori cosa dicono. Per sapere in modo più specifico qual'è il problema vai sull'icona Errore col puntatore e fai tasto dx/Proprietà. Vedi tramite windows update se ci sono degli aggiornamenti che puoi fare Prova a fare uno scan con FixBlast : http://securityresponse1.symantec.co...oval.tool.html E con Combofix ![]() Hai provato a ripristinare i file di windows caricando il cd da Bios? Prima di qualsiasi operazione vedi se hai un punto di ripristino. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.