Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2010, 13:30   #1
PeppezZ
Member

Iscritto dal: May 2005
Case SILENZIOSO ma VENTILATO

Salve, sono indeciso sul case che devo prendere... l'ideale è che fosse silenzioso (magari con un pò di fonoassorbente), spazioso, ventilato e bello esteticamente...
Ho visto il COOLER MASTER Sileo 500 RC-500, che in quanto silenziosità è ottimo, ma per il resto nn ci siamo.
Ho visto il Define R2 di Fractal Design e questo sta messo meglio
Ho visto il THERMALTAKE ElementS (VK60001W2Z) ma mi pare che non prediliga molto la silenziosità...
Ho visto anche Antec Sonata III ... ma nn so... boh..
Il COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition mi piace molto ma nn so fino a che punto sia silenzioso...
(si consideri che devo fare oc, e monterò il Corsair Hydro Series H50)

QUALE SCEGLIERE? cosa mi consigliate?
PeppezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 14:13   #2
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da PeppezZ Guarda i messaggi
Grazie gentilissimo
Ma se volessi montare 2 ventole nella parte superiore del case con dei led blu? che grandezza ci va? quale ventole mi consigli?
Ma soprattutto va rimosso il fonoassorbente per mettere le 2 ventole li sopra? conviene?

E... dice "L'altezza massima dei dissipatori per CPU alloggiabili e' di circa 165mm" ma il Corsair Hydro Series ci va? Poi nn ho ben capito come funziona sto dissipatore... il radiatore va messo dentro no? ma dove?
Nella parte superiore possono andare ventole da 120 o 140 mm. Io ne metterei al massimo una. Il fonoassorbente è removibile (come sul pannello laterale).

Certo che ci va, è un dissipatore a liquido. L'unità con WB e pompa è bassa rispetto ad un dissipatore a torre. Il radiatore puoi metterlo sopra la ventola posteriore (per esempio).
Old 28-02-2010, 14:26   #3
PeppezZ
Member

ok mi sn convinto definitivamente per il define r2, mi piace molto ed è fatto davvero bene... grazie a te che me l'hai fatto scoprire.
Avevo intenzione di dargli un pò di luce con ventole con led blu... in caso pensavo di metterne 2 davanti blu che si vedono attraverso il filtro (anche se nn so se si vedono molto)... e 1 o 2 sopra. Quella che danno loro in dotazione nel frontale la sposto nella parte bassa accanto all'alimentatore...
Il radiatore metterlo dove dici tu... come in questa immagine giusto?

Cioè copre la ventola... ma è corretto così? la ventola nn dovrebbe stare senza ostacoli?
Old 28-02-2010, 14:29   #4
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Si, così è il montaggio che intendevo. La ventola, idealmente non dovrebbe avere ostacoli, ma se devi raffreddare un radiatore devi fare in modo che prenda aria. Il risultato di quell'accoppiamento non è il massimo del rendimento, ma è difficile far rendere il sistema al massimo per limiti concettuali. Al più puoi fare un sandwich con ventola davanti e dietro il radiatore.
Old 28-02-2010, 14:59   #5
PeppezZ
Member

bene... ordino, monto e metto immagini del mio nuovo pc grazie di tutto
Old 28-02-2010, 15:03   #6
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Prego. Anche io presto proverò un Define R2, magari aprirò anche il 3D ufficiale.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian