Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Dopo aver visto Avatar al cinema, ritieni che questo film sia:
Un capolavoro ASSOLUTO, in tutto e per tutto. 14 10.69%
Capolavoro solo come realizz. tecnica. Trama adeguata, ma ci si poteva lavorare un po' di più. 61 46.56%
Tecnicamente un capolavoro, ma come trama molto deludente. 41 31.30%
Tecnicamente un po' sopravvalutato, ma trama stupenda. 1 0.76%
Niente di speciale, né tecnicamente né come trama. Passabile. 8 6.11%
Proprio uno schifo di film. Soldi buttati. 6 4.58%
Votanti: 131. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2010, 22:17   #1
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Sondaggio su Avatar

Propongo un sondaggio per tutti coloro che hanno visto il film al cinema.

Io, tutto sommato, ho passato una buona serata nel vedere questo film in 3D, ma devo ammettere che dopo 2 ore e qualcosa un po' mi sono annoiato. Mi ha colpito molto (positivamente) la realizzazione tecnica, ma per il resto non mi è parso sto granché.

Fatevi sotto!

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 22:36   #2
Varilion
Member

Iscritto dal: Oct 2005
A me è piaciuto, "l'ambiente" è spettacolare, ed il ritmo è veloce. Poi beh io mi lascio trasportare dai mondi fantastici anche con molto meno :P. Io non mi sono annoiato guardandolo.

La trama non è niente di che, abbastanza scontata, ora come ora non mi viene in mente neanche mezza idea nuova (forse l'unica è il plug Ethernet tra i capelli, anche se fa molto R2D2). E' una versione più agguerrita di Pocahontas in cui i nativi sono una via di mezzo tra gli Indiani d'America e gli Zerg.

Complessivamente sono contento di essere andato a vederlo. (anche se m'hanno pelato 11€ :S )
Varilion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 00:27   #3
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
CAPOLAVORO

non vedo l'ora di vedere il seguito
Old 05-02-2010, 17:29   #4
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Solo 20 votanti? Dai, dite la vostra!

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 05-02-2010, 17:49   #5
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Un misto tra "Niente di speciale, né tecnicamente né come trama. Passabile" e "Capolavoro solo come realizz. tecnica. Trama adeguata, ma ci si poteva lavorare un po' di più." non c'è?
Una cosa tipo "Più che buona realizzazione tecnica ma trama e personaggi mal sviluppati".
Capolavoro imho non lo è sotto nessun punto, anche tecnicamente non è che fosse chissà quanto realistico, in 2d poi lo è anche meno.
Old 05-02-2010, 17:54   #6
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Iscritto dal: Dec 2008
non c'è un opzione "bel film" e basta... senza stratupendevole tecnicamente ma infimo di trama etc............................?????????????
koshchay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 18:07   #7
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
tecnicamente da riferimento (almeno per il 3d) tanti poligoni, ottime textures ma a volte la mente torna a King Kong e i suoi colori pastello finto..

Trama da film Disney buonista anni '50, nessun personaggio epico, nessuna frase da ricordare... rimarrà negli annali solo per l'incasso.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 19:52   #8
TChacon
Junior Member

L'Avatar di TChacon

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
nessun personaggio epico, nessuna frase da ricordare...
Ma come!
Trudy Chacon!
E Quaritch ovviamente
TChacon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 20:19   #9
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Tecnicamente non mi è sembrato nulla di che, sarà che io l'ho visto molto scuro C'era una trama?
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 22:39   #10
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Un misto tra "Niente di speciale, né tecnicamente né come trama. Passabile" e "Capolavoro solo come realizz. tecnica. Trama adeguata, ma ci si poteva lavorare un po' di più." non c'è?
Una cosa tipo "Più che buona realizzazione tecnica ma trama e personaggi mal sviluppati".
Capolavoro imho non lo è sotto nessun punto, anche tecnicamente non è che fosse chissà quanto realistico, in 2d poi lo è anche meno.
Mi dispiace, ma le opzioni del sondaggio, una volte publicate, non si possono cambiare. Comunque, visivamente è un capolavoro, dai. Non è tanto un discorso di realismo visivo raggiunto (seppur di pochissimo, è vero che si riesce ancora a distinguere la parte reale da quella in CG), quanto più di sfruttamento di quello che la tecnologia grafica ci mette oggi a disposizione. Difficile pensare che si potesse fare di meglio, con gli stessi mezzi a disposizione (sempre tecnicamente parlando, eh).

Old 05-02-2010, 22:41   #11
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da koshchay Guarda i messaggi
non c'è un opzione "bel film" e basta... senza stratupendevole tecnicamente ma infimo di trama etc............................?????????????
No, sarebbe troppo facile. Devi sbilanciarti!!

Old 05-02-2010, 23:22   #12
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Non posso votare, perché manca la mia opzione:
Buoni effetti speciali, trama mediocre.
Old 06-02-2010, 09:39   #13
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Non posso votare, perché manca la mia opzione:
Buoni effetti speciali, trama mediocre.
Per accontentare tutti avrei dovuto inserire una quindicina di opzioni nel sondaggio... Sarà per la prossima volta!
Vota almeno l'opzione che più si avvicina al tuo pensiero (che mi pare di capire possa essere "Niente di speciale, né tecnicamente né come trama. Passabile."), così giusto per capire che orientamento di pensiero hanno i lettori di hwupgrade su questo film da incassi record.

Old 06-02-2010, 09:47   #14
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Finora, su quasi 60 votanti, l'orientamento pare essere quello che Avatar sia tecnicamente un ottimo film, ma con una trama su cui purtroppo gli sceneggiatori non si sono impegnati abbastanza, anche se numerosi (36%) sono quelli che lo reputano "molto deludente", sempre come trama.
Una piccola percentuale lo reputa un capolavoro in tutti i sensi e sono ancora meno quelli che lo reputano con sufficienza anche tecnicamente o addirittura un pessimo prodotto in generale.
Vediamo se le cose rimarranno così...

Old 06-02-2010, 09:52   #15
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
"Tecnicamente un capolavoro, ma come trama molto deludente".

Tuttavia stasera vado con la terza visione (3D, ofc)

leggermente in contrapposizione le due affermazioni

per me un capolavoro e domani mi concedo il bis con 3d ed xpand pooi aspetterò il blueray
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 11:38   #16
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
tecnicamente da riferimento (almeno per il 3d) tanti poligoni, ottime textures ma a volte la mente torna a King Kong e i suoi colori pastello finto..

Trama da film Disney buonista anni '50, nessun personaggio epico, nessuna frase da ricordare... rimarrà negli annali solo per l'incasso.
Quoto il commento. Lo stesso pensiero percepito da me

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 16:37   #17
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
ho votato "Tecnicamente un capolavoro, ma come trama molto deludente."

a questo aggiungerei un'osservazione:
la cg fa passi da gigante e nel giro di 2-3 anni, usciranno film graficamente migliori di avatar. a quel punto, il nostro "capolavoro della tecnica" andrà farsi benedire.
ciò che rimarrà sarà un film con una grafica bella-ma-non-più-irrangiungibile ed una trama deludente.
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 21:43   #18
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Molto godibile visivamente, in molte scene un piacere per gli occhi, trama scarsamente originale, mediocre, abbastanza prevedibile. Una sorta di balla coi lupi in chiave aliena.
Old 07-02-2010, 00:16   #19
camillozzo
Senior Member

L'Avatar di camillozzo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Molto godibile visivamente, in molte scene un piacere per gli occhi, trama scarsamente originale, mediocre, abbastanza prevedibile. Una sorta di balla coi lupi in chiave aliena.
Concordo, belli spettacoli di luce, specialmente le scene di notte con tutti i giochi di fosforescenze....come trama diciamo in molti punti prevedibili.

Però nell'insieme veramente un bel film
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 00:24   #20
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ammetto di non averlo visto, ma son sicuro che alla fine mi sembrera null'altro che un demo...

avete presente quelle presentazione delle crew pirata sui giochi amiga? da cui poi sono nate vere e proprie dimostrazioni di abilita tecniche sfociate in manifestazioni in cui l'obbiettivo era massima tecnica in minimo spazio...

ecco avatar è un demo molto tecnico...tipo quelli presenti nei 3d mark per testare i pc.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Fai da te: 2 trapani avvitatori a doppia...
Apple definisce la sua strategia anti-da...
Il Samsung Galaxy Tab S10 Lite non ha pi...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian