|
|
Risultati sondaggio: Dopo aver visto Avatar al cinema, ritieni che questo film sia: | |||
Un capolavoro ASSOLUTO, in tutto e per tutto. |
![]() ![]() ![]() |
14 | 10.69% |
Capolavoro solo come realizz. tecnica. Trama adeguata, ma ci si poteva lavorare un po' di più. |
![]() ![]() ![]() |
61 | 46.56% |
Tecnicamente un capolavoro, ma come trama molto deludente. |
![]() ![]() ![]() |
41 | 31.30% |
Tecnicamente un po' sopravvalutato, ma trama stupenda. |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.76% |
Niente di speciale, né tecnicamente né come trama. Passabile. |
![]() ![]() ![]() |
8 | 6.11% |
Proprio uno schifo di film. Soldi buttati. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 4.58% |
Votanti: 131. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Sondaggio su Avatar
Propongo un sondaggio per tutti coloro che hanno visto il film al cinema.
Io, tutto sommato, ho passato una buona serata nel vedere questo film in 3D, ma devo ammettere che dopo 2 ore e qualcosa un po' mi sono annoiato. Mi ha colpito molto (positivamente) la realizzazione tecnica, ma per il resto non mi è parso sto granché. Fatevi sotto!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
A me è piaciuto, "l'ambiente" è spettacolare, ed il ritmo è veloce. Poi beh io mi lascio trasportare dai mondi fantastici anche con molto meno :P. Io non mi sono annoiato guardandolo.
La trama non è niente di che, abbastanza scontata, ora come ora non mi viene in mente neanche mezza idea nuova (forse l'unica è il plug Ethernet tra i capelli, anche se fa molto R2D2). E' una versione più agguerrita di Pocahontas in cui i nativi sono una via di mezzo tra gli Indiani d'America e gli Zerg. Complessivamente sono contento di essere andato a vederlo. (anche se m'hanno pelato 11€ :S ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
CAPOLAVORO
non vedo l'ora di vedere il seguito
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Solo 20 votanti? Dai, dite la vostra!
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Un misto tra "Niente di speciale, né tecnicamente né come trama. Passabile" e "Capolavoro solo come realizz. tecnica. Trama adeguata, ma ci si poteva lavorare un po' di più." non c'è?
Una cosa tipo "Più che buona realizzazione tecnica ma trama e personaggi mal sviluppati". Capolavoro imho non lo è sotto nessun punto, anche tecnicamente non è che fosse chissà quanto realistico, in 2d poi lo è anche meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
non c'è un opzione "bel film" e basta... senza stratupendevole tecnicamente ma infimo di trama etc............................?????????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
tecnicamente da riferimento (almeno per il 3d) tanti poligoni, ottime textures ma a volte la mente torna a King Kong e i suoi colori pastello finto..
Trama da film Disney buonista anni '50, nessun personaggio epico, nessuna frase da ricordare... rimarrà negli annali solo per l'incasso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Tecnicamente non mi è sembrato nulla di che, sarà che io l'ho visto molto scuro
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Non posso votare, perché manca la mia opzione:
Buoni effetti speciali, trama mediocre.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vota almeno l'opzione che più si avvicina al tuo pensiero (che mi pare di capire possa essere "Niente di speciale, né tecnicamente né come trama. Passabile."), così giusto per capire che orientamento di pensiero hanno i lettori di hwupgrade su questo film da incassi record.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Finora, su quasi 60 votanti, l'orientamento pare essere quello che Avatar sia tecnicamente un ottimo film, ma con una trama su cui purtroppo gli sceneggiatori non si sono impegnati abbastanza, anche se numerosi (36%) sono quelli che lo reputano "molto deludente", sempre come trama.
Una piccola percentuale lo reputa un capolavoro in tutti i sensi e sono ancora meno quelli che lo reputano con sufficienza anche tecnicamente o addirittura un pessimo prodotto in generale. Vediamo se le cose rimarranno così...
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
leggermente in contrapposizione le due affermazioni ![]() per me un capolavoro e domani mi concedo il bis con 3d ed xpand ![]() ![]() ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ho votato "Tecnicamente un capolavoro, ma come trama molto deludente."
a questo aggiungerei un'osservazione: la cg fa passi da gigante e nel giro di 2-3 anni, usciranno film graficamente migliori di avatar. a quel punto, il nostro "capolavoro della tecnica" andrà farsi benedire. ciò che rimarrà sarà un film con una grafica bella-ma-non-più-irrangiungibile ed una trama deludente.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Molto godibile visivamente, in molte scene un piacere per gli occhi, trama scarsamente originale, mediocre, abbastanza prevedibile. Una sorta di balla coi lupi in chiave aliena.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Quote:
Però nell'insieme veramente un bel film |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ammetto di non averlo visto, ma son sicuro che alla fine mi sembrera null'altro che un demo...
avete presente quelle presentazione delle crew pirata sui giochi amiga? da cui poi sono nate vere e proprie dimostrazioni di abilita tecniche sfociate in manifestazioni in cui l'obbiettivo era massima tecnica in minimo spazio... ecco avatar è un demo molto tecnico...tipo quelli presenti nei 3d mark per testare i pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.