|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Costruzione sito web mediocre
Ciao a tutti.
A scuola è stato fatto un sito da una persona esterna ma succede che a lui (casa/ufficio) le pagine si caricano, mentre a scuola solo 2 su 10 pc sì gli altri no. Ho provato anche casa mia per verificare e su 2 pc con xp uno sì l'altro no. Mi è stato detto che il sito è fatto con joomla (spero si dica così) e chiedo come fare per farlo visitare correttamente? In pratica cosa manca agli altri pc, premetto che la maggior parte dei pc usa come browser I.E.6/7. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Beh senza vedere il sito la vedo dura risponderti.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Devi vedere anche per bene con che browser funziona e con quali no, in modo da avere un quadro più chiaro.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Problemi di connessione? Come si vede il sito su quei 2 pc su 10 che indichi? Cosa hanno, se lo hanno, di diverso quei 2 pc su 10? Dovresti essere più preciso altrimenti è dura aiutarti.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Scusate ma non c'è niente da chiarire secondo me, tutti i pc sono con xp p.sp2 tutti con i.e.6 e 7 tranne uno con firefox che si vede e si carica bene, gli altri si carica la pagina ma non si vede tutto tipo l'organigramma.
A casa uso i.e.7 su entrambi, però a uno si vede l'organigramma l'altro no. SITO QUI |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuno qui sta facendo polemica, se io sapessi il motivo del quesito che pongo non starei a chiederlo e specialmente a uno come te peraltro che risponde maleducatamente. Comunque non ho capito niente di quelle immagini. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ritornando al tema del quesito: il creatore del sito come potrebbe fare per rendere visibile anche a versioni precedenti di internet exp.7 tutti i contenuti del sito?
esiste qualche sistema che ne faciliti la navigazione senza costringere a scaricare le versioni + aggiornate? ( l'utenza che naviga su siti scolastici non è sempre adeguatamente aggiornata). |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io ho firefox 3.5.7 e quando vado nell'organigramma mi chiede di installare un plugin (quello per leggere i pdf sul browser?). Immagino che installandolo su ogni computer risolveresti il problema.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Sta di fatto che a me su IE8 non funziona, nonostante abbia abilitato l'activeX, mentre su FF si. Dato che i browser sono fatti per mostrare html e non pdf per la compatibilità sarebbe il caso di trasformare il pdf in html così che tutti possano vederne il contenuto. |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
quindi ripeto esiste la possibilità che il creatore rende il sito praticabile da chiunque? Quote:
Mia personale domanda: la maggior parte dei siti che in genere si visitano come mai non hanno di questi problemi? |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
No, il problema non è il browser (qualunque versione) ma la mancanza del plugin per la lettura dei pdf sul browser. O fai come ti ha consigliato tomminno (trasformi i pdf in html, così non c'è bisogno del plugin) oppure installi il plugin.
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Si trasformando il pdf in html e togliendo la visualizzazione embedded del pdf.Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Non conviene scomodare un plugin di visualizzazione di documenti pdf per quella che è una semplice immagine. Rallenta pure il tutto. Se hai paura che l'immagine si visualizzi male puoi provare a convertirla in svg (grafica vettoriale) invece della classica immagine jpg. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Il punto è che chi ha fatto il sito non è assolutamente obbligato ad adattarlo a browser obsoleti, e spesso non è possibile visto che si usano componenti "esterni" che potrebbero non funzionare con browser obsoleti o che non rispettano gli standard. Ovviamente se parliamo del solo problema dell'organigramma, sarebbe sufficiente trasformare il PDF in un'immagine ed uplodare quella
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 Ultima modifica di maxime : 11-02-2010 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il plugin di cui parlate qual'è? Quote:
grafica vettoriale? parleremo con il creatore sito. Quote:
Ultima modifica di quiet : 11-02-2010 alle 20:29. |
|||
|
|
|
|
|
#16 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per trasfrormarlo in html ovviamente è possibile creare una immagine (jpeg o png) del pdf e mostrare quella, oppure creare l'html che riproduca contenuto e formattazione del pdf. La prima strada è certamente quella più veloce. |
|||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.

Si trasformando il pdf in html e togliendo la visualizzazione embedded del pdf.