Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2010, 16:55   #1
NatSL
Junior Member

L'Avatar di NatSL

Iscritto dal: Feb 2010
Scheda video, che fare?

Stavo valutando l'acquisto di un pc nuovo, ho già scelto i vari componenti ma sono indeciso su uno, la scheda video.

Il problema è il seguente: il computer nuovo lo vorrei nelle prossime settimane ma so che tra qualche mese uscirà la nuova serie 300 di nvidia. Essendo restio a prendere decisioni senza conoscere le alternative sicuramente interessanti che la serie 300 proporrà, avevo deciso di comprare una scheda provvisoria di fascia media tra 60 e 100€, ma guardando i benchmark mi sono accorto che tali schede non sono in grado di gestire al meglio i nuovi giochi a risoluzione 1920x1200. Ragion per cui, pensando e ripensando, ho deciso di comprare qualcosa di più e di lasciare un eventuale rinnovamento di scheda video per i prossimi anni.
La mia idea era di comprare 2 schede Geforce GTS 250 da mettere in SLI, così da cavarmela con circa 200€ e prestazioni addirittura superiori alla GTX285. Ma non avendo mai sperimentato lo SLI prima d'ora, non ho idea di quali siano i pro e contro dello stesso, non so nemmeno se la mia scelta sia stata la migliore o se farei meglio a tornare al progetto originario e comprare una schedina da 60€.
Cosa mi consigliate?

P.S. le GTS 250 che posso comprare sono:
-MSI GF N250GTS-Twin Frozr 1G 1024MB [113€]
-Gigabyte GF GTS250 N250ZL-1GI 1024MB [102€]
-Zotac GF GTS250 1024MB [106€]
NatSL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 17:06   #2
terzaghi
Senior Member

L'Avatar di terzaghi

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Enna
vuoi solo nvidia?
Old 10-02-2010, 17:21   #3
NatSL
Junior Member

L'Avatar di NatSL

Quote:
Originariamente inviato da terzaghi Guarda i messaggi
vuoi solo nvidia?
E' indifferente, il sistema però non è AMD.
Old 10-02-2010, 18:30   #4
terzaghi
Senior Member

L'Avatar di terzaghi

Quote:
Originariamente inviato da NatSL Guarda i messaggi
E' indifferente, il sistema però non è AMD.
Per caso qualcuno ti ha detto che la ati vanno bene solo con AMD?
Cmq per cominciare devi dirci qual'è il tuo sistema e alimentatore che hai scelto.
Da questa tua risposta ti diremo se quello che hai scelto è adatto a quello che vuoi tu.
Old 10-02-2010, 19:43   #5
NatSL
Junior Member

L'Avatar di NatSL

Quote:
Per caso qualcuno ti ha detto che la ati vanno bene solo con AMD?
Cmq per cominciare devi dirci qual'è il tuo sistema e alimentatore che hai scelto.
Da questa tua risposta ti diremo se quello che hai scelto è adatto a quello che vuoi tu.
No, ma sono sicuro che le ati funzionino meglio con sistema AMD.

L'alimentatore è in grado di tenere tranquillamente uno SLI, è un Corsair 850W modulare (HX). Il sistema è quanto segue:
-Processore: Intel i7 940
-Scheda Madre: Asus P6T modello base
-HD Western Digital da 1TB
-3X2GB di Ram Team Group 9-9-9-24 a 2000Mhz

Gli altri componenti credo siano ininfluenti.
Old 10-02-2010, 19:54   #6
Mr.Hardware
Member

L'Avatar di Mr.Hardware

Iscritto dal: Jan 2010
come soluzione provvisoria ti consiglierei una hd 5770,e cmq 200 euro per 2 gts 250 sono sprecati visto non ti ci avvicini neanche ad una singola gtx 285.cmq per adesso faresti bene a prendere una hd 5770 che va abbastanza bene in fullhd,poi quando usciranno le fermi,ed i prezzi di ati si abbasseranno punta su una hd 5870.
CPU: intel pentium Dual-Core E6300 2.8GHz @3,45GHz.DISSI: Artic Cooling Freezer 13. MB: Asus p5ql-epu .GPU:XFX HD 6870 1gb . Ram: 2GB RAM :2x DDR2 Kingston 800. HDD: 250GB Maxtor 7200.11. ALI: Corsair CX430 430watt. Scheda audio: Realteck HD. Mouse :Logitech G5 . Tastiera: Genius SlimStar 220. Monitor : Acer AL1916W 1440X900
Mr.Hardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 22:20   #7
terzaghi
Senior Member

L'Avatar di terzaghi

Quote:
No, ma sono sicuro che le ati funzionino meglio con sistema AMD.
scusami tanto ma quelli che pensi è del tutto sbagliato.....fidati.
Quote:
L'alimentatore è in grado di tenere tranquillamente uno SLI, è un Corsair 850W modulare (HX).
Troppo sovradimensionato, basta un corsair VX550W è certificato per uno sli o crossfire.... 80+
Quote:
Il sistema è quanto segue:
-Processore: Intel i7 940
-Scheda Madre: Asus P6T modello base
-HD Western Digital da 1TB
-3X2GB di Ram Team Group 9-9-9-24 a 2000Mhz
riguardo la serie 300 di nvidia non ci sperare molto, ancora non si sa nulla sulla data di uscita. Inoltre all'inizio usciranno solo le schede di fascia alta che promettono prezzi non molto popolari (si vocifera sopra le 500€).
Se fossi in te prenderei un 5850 perfetta per girare sul tuo monitor, se in futuro non sarai soddisfatto, potrai fare un bel crossfire di 5850.
Old 11-02-2010, 00:22   #8
NatSL
Junior Member

L'Avatar di NatSL

Quote:
scusami tanto ma quelli che pensi è del tutto sbagliato.....fidati.
Bhè, il produttore è pur sempre AMD, sono sicuro che funzioni alla perfezione con sistemi intel, ma sono comunque convinto che con un sistema AMD possa raggiungere livelli di comunicazione più fini e veloci (per analogia di tecnologie).

Quote:
Troppo sovradimensionato, basta un corsair VX550W è certificato per uno sli o crossfire.... 80+
Il Corsair HX garantisce una efficienza del 91% a circa 120-140W che dovrebbe essere circa il consumo del sistema in IDLE, di sicuro l'850W è la soluzione migliore per aggiornamenti futuri e risparmio di corrente.

Quote:
riguardo la serie 300 di nvidia non ci sperare molto, ancora non si sa nulla sulla data di uscita. Inoltre all'inizio usciranno solo le schede di fascia alta che promettono prezzi non molto popolari (si vocifera sopra le 500€).
Se fossi in te prenderei un 5850 perfetta per girare sul tuo monitor, se in futuro non sarai soddisfatto, potrai fare un bel crossfire di 5850.
Come ho già detto, la scelta di due 250 era puntata ad un cambio nei prossimi anni, non nei prossimi mesi, quindi il tempo non è un problema. Le HD 5850 invece non mi convincono, i benchmark mostrano che massimo sono in grado di garantire 28-29fps medi a crysis dettagli alti contro i 36-38 delle 2 GTS 250.

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Hardware Guarda i messaggi
200 euro per 2 gts 250 sono sprecati visto non ti ci avvicini neanche ad una singola gtx 285
Dai Benchmark che ho visto pare che uno SLI di GTS 250 superi le prestazioni di una GTX 285, e visto il risparmio di 90€, mi sembra una opzione molto conveniente.

P.S. tutto sommato le prestazioni della HD5850 non sono male, i Benchmark variano molto gli uni dagli altri, devo valutare.
P.P.S. Ed un Crossfire di HD4870?

Ultima modifica di NatSL : 11-02-2010 alle 00:43.
Old 13-02-2010, 12:20   #9
Mr.Hardware
Member

L'Avatar di Mr.Hardware

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da NatSL Guarda i messaggi
Dai Benchmark che ho visto pare che uno SLI di GTS 250 superi le prestazioni di una GTX 285, e visto il risparmio di 90€, mi sembra una opzione molto conveniente.
veramente? non me lo credevo.
CPU: intel pentium Dual-Core E6300 2.8GHz @3,45GHz.DISSI: Artic Cooling Freezer 13. MB: Asus p5ql-epu .GPU:XFX HD 6870 1gb . Ram: 2GB RAM :2x DDR2 Kingston 800. HDD: 250GB Maxtor 7200.11. ALI: Corsair CX430 430watt. Scheda audio: Realteck HD. Mouse :Logitech G5 . Tastiera: Genius SlimStar 220. Monitor : Acer AL1916W 1440X900
Mr.Hardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian