Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 08:30   #1
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
[AUDI A3 2.0 TDI 140CV] Quali gomme prendere??

Ciao ragazzi, come da titolo vi chiedo consiglio su quali gomme prendere per la mia A3 visto che ormai ha superato i 45000km in meno di 2 anni e le gomme cominciano a dare i primi segni di cedimento...

A me son sempre piaciute le Michelin Pilot Sport

Però ultimamente ho notato anche le Continental Sport Contact 3

Personalmente io sto cercando una gomma BUONA che abbia un'ottima stabilità sul bagnato e con il bordo leggermente allargato per proteggere i cerchi in lega.

Qualche consiglio ed eventuali altre alternative??

Edit. Dimenticato la misura...

225/45 R17 con codice di velocità V.

Grazieee!!

Ultima modifica di moon182 : 22-01-2008 alle 08:40.
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 10:19   #2
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Bridgestone Turanza ER300 se ci vuoi fare 40/50.000 km e non hai velleità troppo sportive..

Bridgestone POTENZA Re050 se ti va bene una durata inferiore in vista di una tenuta e un felling superiore!

Le michelin sono valide ma hanno la spalla non molto dura.. ergo nella guida sportiva possono darti brutte sensazioni al volante.. ma nella quotidianità possono rivelarsi piu' comfortevoli..

Le continental mah... sono curioso anche io di sapere come vanno!!
Old 22-01-2008, 10:21   #3
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Bridgestone Turanza ER300 se ci vuoi fare 40/50.000 km e non hai velleità troppo sportive..

Bridgestone POTENZA Re050 se ti va bene una durata inferiore in vista di una tenuta e un felling superiore!

Le michelin sono valide ma hanno la spalla non molto dura.. ergo nella guida sportiva possono darti brutte sensazioni al volante.. ma nella quotidianità possono rivelarsi piu' comfortevoli..

Le continental mah... sono curioso anche io di sapere come vanno!!
Uhm..grazie delle 2 alternative...
Ora vado a vederle!!
Old 22-01-2008, 10:23   #4
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Bridgestone POTENZA Re050

Old 22-01-2008, 10:29   #5
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Michelin Pilot Primacy HP, hanno buona durata e tengono il giusto.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli

Ultima modifica di rip82 : 22-01-2008 alle 10:32.
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 10:47   #6
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Michelin Pilot Primacy HP, hanno buona durata e tengono il giusto.
Queste non mi hanno mai convinto..
Old 22-01-2008, 11:13   #7
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Ti posso rispondere per le Continental perchè le ho della stessa misura, anche se le 2: sono gomme secondo me senza infamia e senza lode, silenziose, durette, non male sull'asciutto però perdono trazione abbastanza facilmente (ma qui forse è l'erogazione). Sul bagnato è meglio andare piano, sono una mezza saponetta, quindi se cerchi gomme che vadano bene anche in simili condizioni e le 3 assomigliano alle 2...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 12:36   #8
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ti posso rispondere per le Continental perchè le ho della stessa misura, anche se le 2: sono gomme secondo me senza infamia e senza lode, silenziose, durette, non male sull'asciutto però perdono trazione abbastanza facilmente (ma qui forse è l'erogazione). Sul bagnato è meglio andare piano, sono una mezza saponetta, quindi se cerchi gomme che vadano bene anche in simili condizioni e le 3 assomigliano alle 2...
Uhm...no good!!
Io cerco proprio una gomma che mi dia sicurezza sul bagnato...tanto sull'asciutto è pressoché impossibile mettere in crisi l'assetto della macchina visto che oltre all'ESP ho l'assetto sportivo SLine...
Per questo stavo cercando una gomma che mi dia sicurezza nella guida sul bagnato.
Old 22-01-2008, 12:40   #9
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Pirelli? Non so come siano ma ne ho sentito parlar bene.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 12:41   #10
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Pirelli? Non so come siano ma ne ho sentito parlar bene.
Non saprei che modello guardare...faccio una visita al sito...

Allora...ne risulta:

PZero
PZero Rosso
PZero System

Tutte e tre identificate come Ultra High Performance.

Cosa cambia tra i 3 modelli??

Ultima modifica di moon182 : 22-01-2008 alle 12:44.
Old 22-01-2008, 12:47   #11
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

PZero

Dopo venti anni PZero TM è ancora un punto di riferimento nel mercato dei pneumatici Ultra High Performance: tecnologicamente il più avanzato, il miglior pneumatico performante, il più ambito.
Un pneumatico progettato per i primi equipaggiamenti più prestigiosi, per vetture come: Ferrari 599 GTB, Maserati Quattroporte Sport GT, Audi Quattro R8, Mercedes S-Class AMG, solo per indicarne alcune.
Un' altra pietra miliare nella storia del continuo successo di Pirelli.
Disponibile anche in versione Run Flat.

Battistrada

Il nuovo esclusivo disegno asimmetrico del battistrada offre superiori caratteristiche di handling e di frenata sia su superfice asciutta che bagnata.
La nuova mescola ad elevato grip con nano-compositi è la soluzione perfetta per una migliorata stabilità di guida e per una maggiore sensibilità nel controllo dello sterzo.
Tre ampie scanalature longitudinali assicurano un'alta resistenza all'aquaplaning, mentre gli incavi a forma di "S" sono disegnati per ridurre la rumorosità di rotolamento.
La zona delle spalle con tasselli larghi e rigidi, è una soluzione ideale per esaltare le caratteristiche di handling in condizioni di guida estrema, regalando emozioni da brivido.

PZero Rosso

L'evoluzione del segmento di vetture sportive ha portato all'adozione di sofisticate dotazioni elettroniche atte a migliorare comfort, prestazioni e sicurezza.
In perfetta armonia con questa evoluzione tecnica ed in linea con le legislazioni in fatto di riduzione di emissioni sonore, Pirelli ha realizzato PZero Rosso: un pneumatico Ultra High Performance silenzioso ed in grado di garantire ottimo comfort.
Il nome deriva dall'ormai leggendario "PZero", divenuto una pietra miliare nel campo della tecnologia Pirelli nel segmento dei pneumatici Ultra High Performance, abbinato a "Rosso", il colore che rappresenta il simbolo dell'Italia automobilistica da corsa.
Oltre 200 omologazioni di Primo Equipaggiamento sulle marche di veicoli più prestigiosi.
Disegno battistrada
Disegno asimmetrico con ampi canali longitudinali. Il battistrada è diviso lateralmente in tre elementi distinti, ciascuno concepito per conferire particolari caratteristiche di performance: robusti blocchi sulla spalla esterna, fascia centrale semi-slick con incavi curvi trasversali e spalla interna maggiormente aperta.
Direzionale: battistrada caratterizzato da un elegante disegno a freccia con ampi canali longitudinali che garantiscono un'ottima aderenza su fondi asciutti e bagnati

PZero System

PZero System è il primo sistema al mondo ad equipaggiamento misto in grado di abbinare due diversi pneumatici, direzionale ed asimmetrico.
In funzione del tipo di vettura, delle condizioni di impiego e dello stile di guida si può utilizzare il direzionale sull'asse anteriore e l'asimmetrico su quello posteriore oppure l'asimmetrico su entrambi gli assi.
Disegno battistrada
Asimmetrico: il suo disegno asimmetrico è caratterizzato da una parte interna tassellata, una sezione centrale con due fasce continue ed una esterna semi-slick.
Direzionale: il disegno direzionale risolve i problemi di tenuta su bagnato e minimizza il rischio di acquaplaning, caratteristico delle auto ad elevate prestazioni che montano sull'asse anteriore pnuematici a sezione larga. Attraverso i pneumatici direzionali sull'anteriore viene massimizzata l'espulsione dell'acqua, lasciando così una superfice più asciutta ai pnuematici asimmetrici montati sugli assi posteriori.
Old 22-01-2008, 14:23   #12
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Quoto tutta la vita... e lo dice uno che le usa su una tranquillissima Zafira a metano... ma siccome la pellaccia è una sola sulle gomme NON risparmio!

Ciao Nico
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 14:26   #13
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da nicovent Guarda i messaggi
Quoto tutta la vita... e lo dice uno che le usa su una tranquillissima Zafira a metano... ma siccome la pellaccia è una sola sulle gomme NON risparmio!

Ciao Nico
Ma col bagnato come si comportano?
Old 22-01-2008, 15:35   #14
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Ma col bagnato come si comportano?
Siccome l'esperienza diretta vale molto più di mille teorie ecco un breve racconto:

Il 2 maggio 2007 mi stavo recando a Roma per alcune consegne con la mia Zafi, ero in A1 dopo Barberino, stava piovendo molto forte e la visibilità era piuttosto scarsa.
Faccio appena in tempo a scorgere le auto davanti a me che frenano e pesto forte sui freni... senza scomporsi la Zafi si ferma a meno di un metro dall'auto davanti. Siamo tutti fermi e appena spiove scediamo dalle auto e scopriamo che ad appena quattro auto da noi un camion che portava sabbia si era ribaltato invadendo tutta la carreggiata.
Nelle tre ore che son servite per riaprire l'autostrada, mentre socializzavo con i vicini, abbiamo saputo che dietro erano successi parecchi tamponamenti.

Da quel giorno sono diventato un devoto di San Bridgestone!!!

Ciao Nico

P.s. Ora le stesse gomme le monta anche mio padre sulla sua A4 2.5 TDI (credo sia 235 o 225/45 17")

Ultima modifica di nicovent : 22-01-2008 alle 15:38.
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 15:44   #15
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da nicovent Guarda i messaggi
CUT
Ciao Nico

P.s. Ora le stesse gomme le monta anche mio padre sulla sua A4 2.5 TDI (credo sia 235 o 225/45 17")
Uhm..qui passano in vantaggio le Bridgestone!!!
Old 22-01-2008, 18:47   #16
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
anche io ti consiglere le re050a.

se vuoi osare ci sono gomme nuove di cui ho sentito parlare molto bene... una tra tutte sono le eagle f1 asimmetric. buone ci sono anche le note advan sport.. le eagle f1.. io snobbo molto le pirelli per quella poca cavalleria che hai.

se vuoi qualcosa di serio ci sono le hankook s1 evo ..
se vuoi qualcosa di molto serio ci sono le hankook rs-2 o magari le advan neova ad07.
Old 23-01-2008, 07:18   #17
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
anche io ti consiglere le re050a.

se vuoi osare ci sono gomme nuove di cui ho sentito parlare molto bene... una tra tutte sono le eagle f1 asimmetric. buone ci sono anche le note advan sport.. le eagle f1.. io snobbo molto le pirelli per quella poca cavalleria che hai.

se vuoi qualcosa di serio ci sono le hankook s1 evo ..
se vuoi qualcosa di molto serio ci sono le hankook rs-2 o magari le advan neova ad07.
Wow...non sarai mica un gommista?!?
Ora vado a studiare un po' di gomme...
Old 23-01-2008, 07:21   #18
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Goodyead Eagle F1 GS-D3

Goodyear Eagle F1 Asymmetric

Quest'ultima viene segnalata come la migliore...

Yokohama Advan Sport

Non sembrano male..

Ultima modifica di moon182 : 23-01-2008 alle 07:28.
Old 23-01-2008, 07:24   #19
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Classifica momentanea:

Pirelli PZero (Forse esagerate)

Goodyear Eagle F1 Asymmetric

Bridgestone POTENZA Re050

Michelin Pilot Sport

Continental Sport Contact 3
Old 23-01-2008, 07:36   #20
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
io ho quasi la stessa misura, avevo le michelin pilot ed erano delle saponette, ho messo le 050 ed è tutto un altro pianeta, però anche di costo

al prossimo cambio mi sa che proverò le pzero per spendere qualcosa meno ma non ho ancora deciso

non mi è ancora chiara la differenza tra 050 e 050A perchè se non sbaglio sono tutte e due asimmetriche
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian