Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-02-2010, 01:17   #1
Orzobimbo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ati 5770 Hd Vapor X : Problemi vari

Buongiorno a tutti,
ho acquistato come da voi consigliate una Ati 5770 Hd Vapor X con
alimentatore Corsair HX 650

Il mio sistema e' composto da :
P5QSE
Intel Q9300
4 Giga dd2 800
5770 Vapor X
Win Xp sp3 formattato 20 giorni fa

Vi spiego in ordine cosa ho fatto e cosa e' successo.
Avevo su una 9700 GS Nvidia.
Disinstallo i driver Nvidia.
Spengo il pc
Monto Alimentatore e Scheda Video
Il pc parte ma magicamente sparisce la scheda di rete integrata nella Mobo.
Anche reinstallando i driver o provando a darglieli a mano col percorso specifico non c'e' piu' modo di ritirarla su.
Installo una scheda di rete a parte, la collego col cavo la lucina e' verde ma per il pc anche questa scheda non esiste.
Mi collego quindi via Usb su modem Fw, scarico i driver Catalyst Ati dal sito e li installo.
Li prende correttamente e sembra funzionare.
Purtroppo il pc diventa "piu' lento" sia in in startup che nell'apertura di varie applicazioni.
Provo a giocare a Battlefield Bad Company Two e funziona nettamente meglio rispetto a prima come sperato ma ogni x minuti (dove x e' casuale) mi crasha dando problemi di Vpu Recover al che la disattivo.
Nonostante cio' ogni volta che gioco dopo un po' crasha e mi esce un avviso per cui i driver sono obsoleti e windows passa a 640x400 con 4 bit di colore
e non riesco neanche a riavviarlo perche' si blocca e devo forzare a mano il riavvio.
Quelle volte che provo a uscire dal gioco e tornare sul desktop anziche' uscirmi il 1680x1050 che ho impostato mi tiene la risoluzione del gioco a 1280.

Ora per le conoscenze che ho io resta uno dei misteri di Bill Gates e del magico mondo di Windows , e l'unica soluzione che mi viene in mente e' il format.
Visto che ho formattato 20 giorni fa e uso il pc al 90% per lavoro e' davvero traumatico il format perche' devo salvare e poi reimportare decine di dati e programmi quindi vorrei evitarlo se possibile.
Mi affido quindi a voi esperti che magari sarete in grado di capire cosa diavolo succede!

Grazie
Old 09-02-2010, 07:55   #2
Orzobimbo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Aggiornamento :

ho provato a controllare la temperatura dela Gpu sotto stress ma dopo 5 minuti di overload al 100% ha raggiunto i 57 gradi.
Dopo altri 3 minuti di benchmark con video card stability ha toccato i 60/61
per poi scendere subito sui 44.

In game invece dopo 5 minuti salta il driver.

Datemo un consiglio!
Grazie
Old 09-02-2010, 11:27   #3
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
il crossposting è vietato da regolamento.
gianni1879 è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian