|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
problema nvidia 9800gt
Buongiorno a tutti, sono nuovo e speravo ( Dopo molti tentativi ) di essere aiutato ,
il mio problema sta che durante il gameplay di QUALSIASI gioco, si blocca, per poi sbloccarsi dopo pochi secondi con (Credo texture) sparse in giro a caso, Ho fatto uno screenshoot: ![]() e in questo il problema è moooolto più evidente: ![]() il mio pc è un windows XP con processore intel core 2 quad Q6700 2.66 GHz I driver sono tutti aggiornati! inoltre quando si verifica questo errore mentre sto giocando, mi basta premere ctrl-alt-canc per tornare al desktop, e poi re ingrandire il gioco che torna normale sino a quando non si ripresenta l'errore. Il punto è che il solo gioco che non si blocca mentre utilizzo ctrl-alt-canc è prototype Spero che possiate auitarmi perchè vado avanti da piu di un anno con questo problema... Grazie di cuore a tutti Ah la mia cheda video NON è overcloccata ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Allora innanzitutto ti direi di provare la suddetta scheda video su un altro sistema per vedere se da il medesimo problema,poi controlla le temperature tramite l'utility gpuz e dimmi anche che tipo di alimentatore monti,evidenziando gli ampere erogati sulla linea da 12v!Fammi sapere.
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Eccomi, Innanzitutto Grazie infinite per avermi risposto
Poi io non sono molto esperto in materia, Ho fatto una fotografia all'alimentatore: ![]() e poi mi sono scordato di mostrare la temperatura che avevo già calcolato pochi secondi dopo l'errore con speedfan: ![]() Inoltre non ho capito bene come utilizzare GPU-z per calcolare le temperature, E non ho capito bene in che senso provarla su un altro sistema, Intendi un altro pc ? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Gpuz ha una schermata che ti mostra in tempo reale l'andamento dei sensori tra cui le temp(c'è il tab apposito)
L'ali potrebbe farcela, ma mi sembra di scarsa fattura, quindi i dati di targa sono da prendere con le molle. Provala su un altro pc.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Come detto da Stefano sopra,l'ali dovrebbe avere abbastanza amperaggio ma lo cambierei uguale con uno piu' versatile tipo coolermaster-corsair o enermax,come funziona gpuz te lo ha detto lui....le temperature da te postate tramite speedfan mi sembrano nella norma e...si intendo smontare la scheda e provarla su un altro pc!facci sapere.
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.