|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Consiglio acquisto scheda vieo compatibile Windows Seven
Ciao ragazzi, questo è il mio pc Report Everest
vorrei acquistare una scheda video che supporti la dx9 spendendo il meno possibile, perchè voglio installare windows seven home basic o home premium sul mio pc e a quanto so l'unica cosa incompatibile a windows seven è la mia scheda video ho usato windows upgrade advisor e non mi diceva che la scheda video non era supportata ma allo stesso modo non mi diceva che lo era, comunque la scheda video supporta la dx8 e non la 9 (infatti non esistono driver nel sito ufficiale della ati nè per vista nè che per seven) vi chiedo solo se mi poteste elencare il modello di qualche scheda video (ati o nvidia non fa differenza, le più convenienti possibili) cosicchè poi le possa acquistare, grazie mille in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
non mi apre il file.
non potresti postare direttamente le specifiche tecniche qui sul forum?
![]() |
#3 |
Member
|
Report TXT
Edit: scusa ma non ho idea di quali siano le caratteristiche di cui hai bisogno di sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Sarebbe più semplice che indicassi le singole componenti principali.
Se proprio vuoi mettere il report di everest, fai almeno un copia ed incolla e postalo in modo testuale, non penso sia difficile, visto che si tratta di un file .txt
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
EDIT: Cliccami per leggere il report Ultima modifica di Shady88 : 18-12-2009 alle 16:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
ok.
per facilitare il lavoro agli altri, copio la parte del report dove elenca le componenti: Quote:
parlando del problema: in effetti la vga è vetusta e arcaica. e anche il resto del pc non scherza... la mobo ha slot AGP. per avere una vga abbastanza prestante con 7, dovresti prenderti almeno una HD2600 AGP. che poi è anche il massimo che puoi montare su quel pc.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh, c'è anche la HD3850 e la HD4670 AGP (alimentatore permettendo)... in ogni caso io non ci metterei mano a quel PC, non vedo l'utilità di passare a Seven.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il suo pc non se le digerisce.
cmq si, mettere seven su quel pc non sarà un grande investimento.
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
EDIT: Seven me lo vende un mio amico a pochissimo ![]() non ho spese esagerate per il sistema operativo comunque per quanto riguarda l'alimentatore, non c'è scritto nel report intero? Ultima modifica di Shady88 : 18-12-2009 alle 18:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
40€ per una HD2600 AGP?? che mondo...
prova con la HD2400.
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
che problemi avrei se installassi semplicemente una ati radeon 9600? so che è compatibile con la dx9, è il modello con più basse caratteristiche a supportare la dx9, e ho visto sul sito ati che ci sono i drivers per vista e 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che se il tuo amico ti vende Seven originale per pochissimi soldi, potresti tenerlo per utilizzarlo con il nuovo PC (nel caso te lo assemblerai tu).
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Hai azzeccato in pieno...però intanto volevo provarlo sul mio pc, per questo che non ci tengo a spendere 60 euro di scheda video se poi il computer ne vale poco meno del doppio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
E infatti non spenderli... e non provare Seven, mettilo in un cassetto e lo tirerai fuori quando avrai il PC nuovo.
P.S. Quanto ti farebbe pagare Seven?
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() Se non ricordo male 80 EDIT:YUHHUUU 100 MESSAGGI!!!! (fine off topic) Ultima modifica di Shady88 : 18-12-2009 alle 18:47. Motivo: 100 MESSAGGI!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
uppino ino ino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
questa mi sembra la situazione migliore...
![]() |
#19 |
Member
|
caro randy88
apprezzo il consiglio, ma sinceramente vorrei anche iniziare a usare seven sul mio pc per prenderci un pò la mano oltrechè perchè me lo compro scontato...mi dispiacerebbe comprarlo e tenerlo lì in un cassetto per un anno, tutto qui...alla fine non è che rovino il computer, il pc lo tengo constantemente pulito ed ordinato e lo ottimizzo il più possibile, aggiorno tutto (driver, programmi, firmware, bios) e poi è per prendere la mano con il sistema operativo, come ho già detto, dato che passo da xp a seven, e come ho letto. per gli utilizzatori di xp all'inizio ci si trova un pò "spiazzati" (non che sia un grande problema dato che me la cavicchio con i pc) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Si, ma non è che 80 euro sia uno sconto fantastico se si tratta di una versione OEM, visto che si trova a 79 euro nuovo in negozio Windows Seven Home Premium. Per me non hai alcuna fretta e puoi aspettare di avere un PC adatto per comprarlo.
Inoltre sinceramente non capisco. Uno si compra un Sistema Operativo per migliorare il proprio sistema e rendersi la vita più facile, non per peggiorarlo e riempirsi di problemi come stai facendo tu.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.