|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
[berlusconi] i have a dream: israele nell'unione europea
il premier italiano in visita in israele:
«Ho un sogno: che Israele possa entrare un giorno nell'Unione europea» «Abbiamo l'orgoglio di essere noi, con la cultura giudaico-cristiana, alla base della civiltà europea» la risposta di Netanyahu: «Caro Silvio siamo molto felici di averti a Gerusalemme. L'Italia è uno dei più grandi amici di Israele e la tua è una visita storica. Israele è legata all'occidente e Roma e a Gerusalemme hanno gettato le basi della cultura occidentale» tra gli impegni ufficiali più significativi - "nella Foresta delle Nazioni, sulle colline della capitale israeliana, ha piantato un ulivo di pace, in segno di amicizia con Israele" - la visita al Museo dell'Olocausto Yad Vashem, ove nelle firme ha scritto: «La nostra anima urla "Non è vero, non può essere vero" e poi, sconfitta grida "Mai, mai più". Con commozione profonda, Silvio Berlusconi» il quotidiano di Tel Aviv Haaretz in un editoriale ha intitolato: «Ascoltate l'amico» .......... ma antonio di pietro di tutto questo ha saputo vedere soltanto a pochi metri dal suo naso, confermando quindi se ce ne fosse bisogno di non essere ancora pronto (lo sarà mai?) ad ambire ruoli istituzionali di primissimo piano: «Ministri, portaborse e collaboratori vari per un totale di 100 persone per la tre giorni in Israele di Berlusconi. In un'interrogazione alla Camera chiediamo al governo la lista dettagliata dei componenti della delegazione e i precisi motivi della presenza di ciascuno degli accompagnatori del premier. Chiediamo se non sia da considerarsi eccessiva tale delegazione in un momento in cui il governo dovrebbe adottare una politica di rigore» fonte: fonte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
beh a loro non può promettere la riduzione delle tasse.. ma non può mancare di spararne una lo stesso...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Non so se a Israele convenga entrare in UE... Anzi, mi sa che c'hanno molto da perdere.
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
da perdere c'avrebbe soprattutto la ue.
sai quanto si incazzerebbero gli arabesi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
...più kapò per tutti...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
più che altro l'IDV ha tirato in mezzo Craxi nell'unica questione nella quale forse non c'azzecca assolutamente nulla tirarlo in mezzo :
"...Questo governo, conclude Borghesi, va avanti con un tenore eccessivamente alto che «ricorda un po' troppo le tanto discusse missioni all'estero di Craxi»..."
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
|
Quote:
Ma tanto a silvio che gli frega?lui ha i suoi sogni da inseguire...israele nella ue,festa della gnocca,beatificazione etc...
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma chi li vuole... sarebbe interessante vedere cosa potrebbe succedere se per i falsi europei ci fosse un referendum continentale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Viene cancellato il fatto che attualmente *dovremmo* contenere i costi per non gravare sul debito stellare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Sì, perché stavolta non ha nemmeno toccato il culo della Livni.
![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Io sono favorevole a far entrare sia Israele che la Turchia nell'unione europea però come detto da molti la vedo dura fare andare d'accordo religioni che stanno ai ferri corti per i motivi che ben conosciamo.
Finiremmo a trovarci di mezzo noi popolo di puttanieri ed evasori ma sicuramente tranquillo ![]()
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ha reso omaggio..bisogna vedere cosa si aspettano da lui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Già... e come la mettiamo con la libera circolazione delle persone dalla Palesina ad Israele ?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sentito prima in tv .. le comiche ... mi stupisco che non abbia fatto battute sugli ebrei come nel giorno della memoria ..
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Lo so, è dura quando i tuoi miti ti tradiscono per allearsi con gli USraeliani...
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.