|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Stranissimo problema con una LAN
Ragazzi sto impazzendo.
Ho un pc collegato ad una LAN che non necessità alcuna impostazione: attacchi il cavo e vai. Non c'è proxy o altro. Ebbene, di punto in bianco, ha smesso di collegarsi, o meglio, la LAN è connessa ma il pc non naviga. Il bello è che in modalità provvisoria con rete naviga tranquillamente. Le ho provate di tutte, ma non riesco ad uscirne. Ho provato con firefox, non va. Ho cambiato i DNS, non va. Ho ripristinato il tcp/ip, non va. Qualsiasi indirizzo io scriva su explorer mi da "indirizzo non valido". Se provo a pingarlo è ok. Che può essere??
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Trieste
|
"indirizzo non valido" sembra proprio un problema di dns... prova a pingare un indirizzo per vedere il suo ip, poi scrivi l'ip nel browser...
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Recentemente hai installato programmi nuovi?
Te lo dico perchè per esperienza alcuni software (antivirus per esempio) su sitemi operativi a 64bit andavano a 'corrompere' lo stack tcp/ip rendendo inutilizzabile la navigazione. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Ho già provato a ripristinare il tcp/ip con un programmino, ma non è cambiato nulla. Comunque se così fosse, non dovrebbe navigare nemmeno in modalità provvisoria no??
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.