|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Consiglio monitor xl2370 o F2380?
Attualmente ho un Philips 200ws8fs di cui non sono molto soddisfatto. Soprattutto noto che anche guardandolo perfettamente davanti la parte superiore risulta piu' scura, quidi lo devo tenere leggermente piu' basso; ma cosi', seppure meno, fa lo stesso effetto sulla parte inferiore. Naturalmente questo so che e' dovuto al pannello TN.
Mi chiedo quindi innanzitutto se in nuovi pannelli TN (magari a LED come quello indicato) sono migliorati sotto questo punto di vista o se bisogna per forza ricorrere ad altre tecnologie (come ad esempio l'F2380 che e' PVA)? Di contro so che i PVA hanno un tempo di risposta piu' basso. Veniamo al dunque, con un budget di circa 300 euro voi cosa consigliereste? Io ero arrivato ai 2 modelli in oggetto, ma non so proprio scegliere. Anche per l'utilizzo che ne faccio da un lato farebbe propondere per il TN, ma dall'altro vado a ricomprare la tecnologia di cui mi sto lamentando: 40% Giochi 40% office-internet 20% elaborazioni immagini reflex digitale Altri modelli? Ultima modifica di bluefish00 : 24-01-2010 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Consiglio monitor 23 pollici
Ho letto un po di messaggi ed in effetti ho visto che l'F2380 non e' poi una buona scelta. A questo punto ci sono altre scelte? Devo buttarmi sull'XL2370?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ultimissima domanda poi procedo con l'acquisto... gli 80/90 euro in piu' rispetto al P2370 li vale? Meglio ripiegare su quest'ultimo? Su digitalversus ho visto che li recensiscono alla pari, mentre su cnet l'XL sembra meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Stanno presentando un nuovo modello col pannello C-PVA da 23''.
Forse hanno migliorato la calibrazione di fabbrica... Il C-PVA per giocare non va bene. Così come il TN continua a non andare bene per le applicazioni grafiche. I LED non sono una bacchetta magica. P.S. Il nuovo modello si chiama F2380MX. La nuova modella non lo so... ![]() http://www.freemodding.it/news/hardw...e-f2380mx.html Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 27-01-2010 alle 18:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Quote:
In base a cosa? Simpatia? Quote:
A quanto pare la qualita' di questi pannelli rimane comunque superiore. Cio' non toglie che ci sono anche TN buoni per fare videoediting, calibrando bene il monitor si ottengono buoni risultati, sempre se non andiamo in campo professionale. La tecnologia semi-led (quella che gira ora a prezzi attorno ai 300 euro) non penso possa superare la qualita' di pannelli professionali. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.