|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Info installazione cpu
Sono riuscito a recupare un vecchio pc e avrei bisogno di informazioni su come montare la cpu. L'ho assemblata sulla scheda madre, ho montato il dissipatore etc. Adesso quando avvio il pc devo configurare qualcosa, formattarlo o altro? Praticamente lo devo solo accendere, gli altri componenti sono già al loro posto.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
L'hd non è formattato, mi servirebbe sapere se dopo aver montato la cpu devo configurare qualcosa nella scheda madre oppure basta solo formattare.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Niente di particolare, al massimo fai un clear cmos
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Cioè? Alla fine il pc comunque parte e funziona correttamente?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così facendo il bios torna alle impostazioni di fabbrica e non rischi malfunzionamenti dovuti a settaggi errati con la nuova cpu. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Meno male che non l'ho ancora accesso. Adesso provo.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Ho montato la cpu e il pc funziona correttamente. Però non capisco perchè se ha una frequenza di 3ghz il processore gira a 2000mhz.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Che cpu è? Può darsi che sia attivo lo SpeedStep
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
E' Intel, ma non ricordo il modello. Adesso sono a lavoro. Intanto mi potresti dire come disabilitare lo SpeedTest?
Per quanto riguarda la configurazione del bios ho reimpostato tutto di default. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È una tecnologia che permette di ridurre notevolmente i consumi e la temperatura di una cpu, abbassando la frequenza e il Vcore quando non si utilizza pesantemente la cpu. Non appena richiesta potenza da parte del processore, la frequenza viene automaticamente riportata al suo massimo valore. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
E allora dovrei tenere la cpu a questa frequenza? Arriva massimo a 2050mhz quando è un 3000. Appena acceso gira a 3000mhz ma dopo pochi secondi scende.
Ultima modifica di vincenz0 : 29-01-2010 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Tutto normale.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Hai ragione. Utilizzando applicazioni più impegnative, come ad esempio Google Earth, il processore passa automaticamente ad una frequenza di 3077mhz.
Comunque cè un modo per tenerlo sempre a quella frequenza oppure è normale che sia così? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
È normale, non c'è motivo di tenere la frequenza fissa a quel valore massimo, consumeresti solo di più.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Grazie mille per l'aiuto
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.

MY PCs: