Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2010, 12:44   #1
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
LCD 32pollici monitor. troppo?

ho un monitor 22pollici sul pc. e sul pc con una pci per vedere la tv analogica. fra poco che dovremmo passare tutti al digitale ho pensato a 2 cose. o cambio scheda tv spendendo circa 100euro o mi prendo un monitor TV nuovo da 32pollici.

la seconda opzione anche se più costosa mi ispira di più, però sono in dubbio... con un 32 riesco ad utilizzare il pc normalmente? o essendo troppo grande tenendolo cmq 1metro dagli occhi, rischio di veder peggio dell'attuale 22?

il mio dubbio è tutto qua? cosa dite voi?
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 13:47   #2
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
un 32" è troppo grande, dovresti tenerlo ad una distanza non consona per un monitor pc e se lo tieni troppo vicino può causarti problemi dovuti al continuo movimento testa\occhi per inquadrare il video....meglio stare sun un monitor\tv intorno ai 24/26"

Ultima modifica di CoolBits : 17-01-2010 alle 14:16.
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 13:58   #3
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Secondo me e` troppo grande.
In ogni caso, sei sicuro di volere un monitor piu` grande? Lo fai per necessita` o per sfizio (ad esempio poter guardarlo dalla poltrona)? Guardi solitamente il monitor da solo od in compagnia?

Chiedo perche' io ultimamente ho risolto il problema dimensione usando una piattaforma rialzata per il monitor sotto cui poter mettere la tastiera. In pratica cosi` posso avvicinarlo quanto mi pare senza alcun problema, ottenendo una "grandezza visiva" paragonabile a quella di monitor molto piu` grandi, potenzialmente.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 15:07   #4
bagongo13
Member

Iscritto dal: Feb 2009
E' tutto relativo...se stai alla distanza giusta ci puo' anche stare e non parlo per sentito dire...ho avuto anche io questo dilemma...dovendo cambiare tv e schermo del pc ho optato per un sony bravia 32v5500 full hd..che dire come tv e' perfetta come monitor pc alla risoluzione fullhd la risoluzione va bene per lavorare anche i colori sono ottimi e fin'ora non ho notato affaticamenti vari....io ci collego il mio portile 13 pollici in hdmi ed e' un vero spettacolo....
i 26 pollici TV fullhd ne trovi pochi e ti costano spesso come un 32...secondo me se hai spazio non vale la pena prendere un 26...discorso cambia se ti orienti da 24 in giu'.
bagongo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 20:43   #5
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

il monitor grande non è uno sfizio. e lo guardo da solo e anche in compagnia quando capita. comunque è semplicemente perchè il 22 è troppo piccolo per guardare la tv dal divano. spiego meglio. in pratica ho sempre usato il 22 per guardare la tv dal divano posto a 3 metri e mezzo. però è da un pò che lo sento troppo piccolo per tale distanza.(nn posso spostare il divano). quindi ho pensato, con il passaggio al digitale faccio una spesa unica prendendo un monitorTV più grande, anziche usare sempre il 22 piccolo con una scheda tv DVB nuova da 100euro. ( i monitor 26 costano come un 32 TV, se non di più)

l'unico mio pensiero era se quelle volte che uso il pc per guardare la posta o per navigare, su youtube, o per aprire per esempio un file word, vedrò male?

voi dite del problema che gli occhi devono girare da una parte all'altra per vedere tutta la pagina. poco male. stringo la pagina ad una grandezza normale e sono apposto.

Ultima modifica di MikX : 17-01-2010 alle 20:47.
Old 20-01-2010, 16:22   #6
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
il monitor grande non è uno sfizio. e lo guardo da solo e anche in compagnia quando capita. comunque è semplicemente perchè il 22 è troppo piccolo per guardare la tv dal divano. spiego meglio. in pratica ho sempre usato il 22 per guardare la tv dal divano posto a 3 metri e mezzo. però è da un pò che lo sento troppo piccolo per tale distanza.(nn posso spostare il divano). quindi ho pensato, con il passaggio al digitale faccio una spesa unica prendendo un monitorTV più grande, anziche usare sempre il 22 piccolo con una scheda tv DVB nuova da 100euro. ( i monitor 26 costano come un 32 TV, se non di più)

l'unico mio pensiero era se quelle volte che uso il pc per guardare la posta o per navigare, su youtube, o per aprire per esempio un file word, vedrò male?

voi dite del problema che gli occhi devono girare da una parte all'altra per vedere tutta la pagina. poco male. stringo la pagina ad una grandezza normale e sono apposto.
Old 20-01-2010, 16:27   #7
Spinoza
Senior Member

L'Avatar di Spinoza

Iscritto dal: Nov 2006
Prova ad andare in qualche negozio a vedere fisicamente l'oggetto e il tuo feeling con esso. Essendo una domanda piuttosto personale ("darà fastidio?") è difficile che ti si possa dare una risposta univoca e soddisfacente.
Spinoza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 16:37   #8
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

i negozio non lo metteranno mai collegato ad un pc.

cmq cosa dite di:

philips 32PFL5604H/12

hannspree ST321MBB

entambi 32pollici fullhd
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian