Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2009, 17:28   #1
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Panorama scozzese

Posto anche io una foto per una volta.

Grdite critiche e commenti.

Il soggetto sono come ben si vede delle lande desolate di un posto nell'estremo nord delle Highland scozzesi.

Per vedere a risoluzione migliore (2000x606), link della foto da forum nikon:
http://www.nikonclub.it/forum/index....post&id=132281

Per gli amanti degli exif e anche dei dati inutili:
24 maggio 2009 ore 13.31
Nikon D80
18-135mm@18mm
F/8
iso 100
N° scatti 12 in verticale
n° di pixel del file non ridotto: 11378x3449 (39,2 mpx)

Ultima modifica di ARARARARARARA : 12-01-2010 alle 20:18.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 10:13   #2
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
non mi piace. i colori sono spenti....la strada forse poi ci stava bene paradossalmente al centro...(magari diventava complicato fare le foto però..)
Le nuvole poi sono sovraesposte.
Old 29-08-2009, 10:19   #3
cl4x
Senior Member

L'Avatar di cl4x

Iscritto dal: Dec 2005
l'idea di per se è bella, però la cosa che si nota subito è che la foto è storta.

ora mi domando: è il 18-135 che distorce o la foto è proprio pendente a destra?
cl4x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 12:44   #4
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
avrei fatto anche una panoramica sempre cosi ma con la strada in mezzo

magari sottoesposta un pelo
Old 29-08-2009, 14:10   #5
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Ci sono ampie zone bruciate e l'attenzione non si sofferma su nulla in particolare.
La composizione è orizzontale ma non c'è nulla di orizzontale che richiami il formato.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 22:38   #6
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy Guarda i messaggi
non mi piace. i colori sono spenti....la strada forse poi ci stava bene paradossalmente al centro...(magari diventava complicato fare le foto però..)
Le nuvole poi sono sovraesposte.
Eh lo so che le nuvole sono sovraesposte, proverò a photosho-capturare un po'.
La strada al centro era impossibile perchè a destra della strada c'era un' altura e rovinava parecchio la composizione

Quote:
Originariamente inviato da cl4x Guarda i messaggi
l'idea di per se è bella, però la cosa che si nota subito è che la foto è storta.

No, non è storta, fosse acqua dovrebbe stare dritta, ma è terra ed è in pendenza... sono colline.
Old 25-12-2009, 19:27   #7
geko86
Member

L'Avatar di geko86

Iscritto dal: Jan 2008
Secondo me, la foto è buona ( la strada messa in quel modo va più che bene, in centro magari non mi avrebbe dato un gran senso) ma c'è troppo bianco (per i miei gusti) nella parte destra!
geko86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 20:13   #8
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da geko86 Guarda i messaggi
Secondo me, la foto è buona ( la strada messa in quel modo va più che bene, in centro magari non mi avrebbe dato un gran senso) ma c'è troppo bianco (per i miei gusti) nella parte destra!
Eh lo so devo ancora sistemarla questa foto, sono passati mesi dallo scatto, ma siccome per ora non ho intenzione di stamparla non ho fatto una degna PP.
Old 27-12-2009, 10:28   #9
logangr
Senior Member

L'Avatar di logangr

Iscritto dal: Mar 2008
boh.. sinceramente visti tutti i tuoi commenti e mai una foto, per essere la prima che riesco a vedere di tua sono un po deluso.
Mi aspettavo troppo forse.. poi magari è sto scatto che ti è andato male. Però effettivamente la pendenza è ecessivamente fastidiosa, ma vabeh se era fatto cosi ... ma la sovraesposizione cribbio!
logangr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 11:46   #10
thevortex46
Bannato

L'Avatar di thevortex46

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
Quote:
Originariamente inviato da logangr Guarda i messaggi
boh.. sinceramente visti tutti i tuoi commenti e mai una foto, per essere la prima che riesco a vedere di tua sono un po deluso.
Mi aspettavo troppo forse.. poi magari è sto scatto che ti è andato male. Però effettivamente la pendenza è ecessivamente fastidiosa, ma vabeh se era fatto cosi ... ma la sovraesposizione cribbio!
concordo con te! Però come colori, luce non mi piace assolutamente!
thevortex46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 20:16   #11
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da thevortex46 Guarda i messaggi
concordo con te! Però come colori, luce non mi piace assolutamente!
concordo sul cielo che è bruciato ma lo sistemrò un giorno. Ma i colori belli o brutti sono quelli (poi c'è da dire che li guardiamo su monitor diversi, il mio non è un TN, quindi i miei colori sono meno saturi e brillanti) cmq la scozia è incredibile se è tutto nuvoloso è grigiastra, appena arriva un po' di luce ha dei colori assurdi, ho delle foto su istock di un castello (che si vede per altro in Higlander il film) e c'è chi mi ha scritto chiedendomi quale filtro ho applicato, la risposta è stata... nessuno, la scozia è super colorata quando c'è il sole!
Old 12-01-2010, 20:22   #12
logangr
Senior Member

L'Avatar di logangr

concordo con quanto dici, in scozia non ci sono stato, ma dovrebbe essere molto simile all'irlanda, beh io ho fatto oltre 900 km girando per l'irlanda e ho visto di quei panorami incredibili, peccato che ero senza reflex.
non ho mai visto tralicci o per lo meno sono veramente rari, mentre qui in italia è pressochè impossibile non trovarne.
Old 12-01-2010, 20:43   #13
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
concordo con quanto dici, in scozia non ci sono stato, ma dovrebbe essere molto simile all'irlanda, beh io ho fatto oltre 900 km girando per l'irlanda e ho visto di quei panorami incredibili, peccato che ero senza reflex.
non ho mai visto tralicci o per lo meno sono veramente rari, mentre qui in italia è pressochè impossibile non trovarne.
io sono stato 3 volte in scozia negli ultimi 2 anni e ci tornerei sempre, sempre, sempre. Tutto quel nulla, lo stile di vita camlo e semplice, il non aver nulla da fare se non viaggiare senza fretta, fare qualche passeggiata, guardare i panorami quella è una vacanza rilassante altro che mare, portati questo portati l'altro la sera che facciamo si va in disco, si va di qui di la... ma che sbatti, li entri nel pub e spesso ce n'è uno solo e non devi neppure scegliere, ti bevi un buon whisky torbato un un sidro o una birra e stai a parlare con gli amici, non c'è fretta, non c'è un "dopo dove andiamo", fantastico
Old 12-01-2010, 21:05   #14
logangr
Senior Member

L'Avatar di logangr

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
io sono stato 3 volte in scozia negli ultimi 2 anni e ci tornerei sempre, sempre, sempre. Tutto quel nulla, lo stile di vita camlo e semplice, il non aver nulla da fare se non viaggiare senza fretta, fare qualche passeggiata, guardare i panorami quella è una vacanza rilassante altro che mare, portati questo portati l'altro la sera che facciamo si va in disco, si va di qui di la... ma che sbatti, li entri nel pub e spesso ce n'è uno solo e non devi neppure scegliere, ti bevi un buon whisky torbato un un sidro o una birra e stai a parlare con gli amici, non c'è fretta, non c'è un "dopo dove andiamo", fantastico
assolutamente sottoscrivo!
Old 13-01-2010, 10:01   #15
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Quote:
beh io ho fatto oltre 900 km girando per l'irlanda e ho visto di quei panorami incredibili, peccato che ero senza reflex.

Tornando it, la foto non rende giustizia al paesaggio.La cosa più fastidiosa secondo me è la pendenza.Non è l'obiettivo ovviamente come ha detto qualcuno.Se il terreno era in pendenza secondo me dovevi basarti sull'orizzonte e farla dritta in base a quello.
Old 15-01-2010, 07:13   #16
Ziggy Stardust
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
Quote:
Originariamente inviato da cl4x Guarda i messaggi

Oltre che storta e poco definita, la vedo sovraesposta e con il cielo bruciato. Benchè un panorama, non noto una caratteristica che possa chiedere attenzione, la strada presa di striscio ha la direzione sbagliata in quanto porta l'attenzione fuori. Strana lente...un fondo di bicchiere?

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Quoto...ma ciò non migliora la foto.
Ziggy Stardust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 08:24   #17
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ziggy Stardust Guarda i messaggi
Oltre che storta e poco definita, la vedo sovraesposta e con il cielo bruciato. Benchè un panorama, non noto una caratteristica che possa chiedere attenzione, la strada presa di striscio ha la direzione sbagliata in quanto porta l'attenzione fuori. Strana lente...un fondo di bicchiere?

Quoto...ma ciò non migliora la foto.
Della foto si è già discusso è si è già detto tutto ciò che hai ribadito tu.

La foto NON è storta io ritraggo la realtà così com'è il mondo non è in piano, la pendenza è da sinistra a destra.... ricordo che il mare si fotografa con l'orizzonte sempre dritto perchè il mare è una massa liquida e quindi resta sempre in piano per effetto della gravità, mentre la terra segue altre più complesse leggi come l'angolo di natural declivio etc etc...

Sulla sovraesposizione hai ragione è sovraesposto il cielo.

Il senso di avere la strada su un lato e nient'altro che prenda l'attenzione dovrebbe dare a colui che guarda l'immagine un senso di vuoto, ed è il nulla il soggetto.

Fondo di bottiglia: l'immagine è 11378x3449 ridotta a 2000x qual che è o 800 per quel che è per postarla su internet la nitidezza va a farsi stra friggere, quella che può sembrare distorsione dell'erba è erba piegata dalle fortissime raffiche di vento ma sull'originale si vedono nitidi i fili d'erba con un dettaglio incredibile, questa foto appena l'avrò sistemata e non ho mai tempo la stamperò di dimensioni colossali tipo 2-2,5 metri per quel che viene e come altre stampe che ho fatto di panorami scozesi farà la sua bella figura su un muro assieme appunto ad altre stampe prive di soggetto perchè il panorama non ha soggetto.

Ah scusa non puoi valutare la nitidezza a questa risoluzione e tanto meno la distorsione essendo se hai letto 12 foto unite secondo quale parametro hai valutato la qualità dell'ottica?

Cmq le critiche che volevo sentire le ho già sentite e ne abbiamo discusso, per favore non venire a trovare da dire a quelli che sono discorsi emozionali legati al viaggio.

Ultima modifica di ARARARARARARA : 15-01-2010 alle 08:26.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian