|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...rie_31206.html
Lo rivela Yoichi Wada, CEO di Square Enix. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Alla square vogliono trovare il verso di far bancarotta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
final fantasy VII rimane ancora uno dei giochi piu belli mai creati!
ah..ancora ricordo la musica....un sogno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
@Scakky: concordo.... FF7 è stato uno dei pochi giochi che veramente ti coinvolgeva, negli ultimi anni non ci si è nemmeno lontanamente avvicinati a un tale livello di profondità con nessun gioco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
io la prima volta che vidi FF7 l'ho quasi buttato nella spazzatura, diciamo che ero nuovo agli Jrpg, poi invece è stato uno dei migliori acquisti in assoluto fino ad ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ormai sono morti i jrpg,peccato veramente,prima riuscivo a giocare solo a quelli,speriamo arrivi un altro lost odissey...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: messina
|
avete mai provato suikoden II??
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
|
ma si', mettiamoci un po' di combattimenti hack'n slash che risolviamo tutto....
i migliori FF che ho giocato, il VII e soprattutto il X, avevano il combattimento a turni con il tempo per PENSARE...ma ormai non e' piu' di moda, ora conta quanto velocemente premi il tasto A/X...
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
si l'ho provato ma non mi è piaciuto tanto,su ps1 mi sono innamorato invece di the legend of dragoon...conosci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Io da GameStop l'ho gia' visto per PS3 a 70 €: probabilmente sono versioni importate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
L'ultimo non l'ho ancora provato ma da quanto letto il sistema di combattimento veloce non mi piace.. I capitoli più belli sono indubbiamente il 7 e X.
Il sistema di combattimento bellissimo, dove tu stavi a programmare le tuo mosse e pensi a tutte le possibili soluzioni... Che ricordi..
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: A volte a Firenze, a volte altrove!
|
Quote:
e poi mi permetto di dire che probabilmente la fortuna di questi jrpg era non tanto lo schema di gioco, ma il modo in cui riuscivano a catturare la'attenzione del giocatore..ora non è piu' così |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
bellissimo nel 10 dove le mosse ti spostavano i turni nella finestrella <3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quoto & sottoscrivo quanto detto finora sull'immortale epicita' di FF VII.
La forza dei Final Fantasy e' nella storia coinvolgente e di come questo trasporto viene reso esteticamente, il power-playing e le mosse ganasse sono solo la ciliegina sulla torta. Finche' continuano a sfornare storie fantasy belle (non come *cough* FF XII *cough*), continuero' a comprarli a prescindere dal tipo di gioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
bè quando comprai ff7 non sapevo neanche cosa fosse un gioco di ruolo avevo solo letto la recensione su una rivista che ai tempi compravo di 98 su 100 era platinum...quindi l'ho aquistai....bè il gioco piu bello che io abbia mai giocato ci ho giocato una marea di tempo finito al 1000% gioco incredibile....alla square non capisco perchè non fanno di corsa un remake in HD ed in italiano di quel mostro sacro...stupendo...
cmq giocherò anche questo dato che esce su pc ;-)
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Misà che non esce su pc..
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Cavolo, io gioco ancora sia a FF7 che a FFX. Quest'ultimo soprattutto lo considero come uno dei migliori rpg (non solo jrpg) a cui abbia mai giocato.
Mi dispiace che, come al solito, alla fine si tenda a privilegiare sempre di più la grafica rispetto ai contenuti (non ho provato ancora FFXIII ma mi dicono che come storia non regga il paragone con le serie passate) e il solito "clicca a ripetizione il tasto X" piuttosto che un sistema a turni in cui ci sia il tempo di riflettere sulle azioni da compiere. Spero che il prossimo FF (XIV?) ritorni "alle origini", magari venderà di meno ma sicuramente si guadagnerà una "fanbase" molto più solida e non rischierà di essere dimenticato dopo un paio di minuti come molti altri jrpg. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
FF XIV è On-line ....
ma nessuno menziona FFVIII ?? è un capolavoro anche quello !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
L'epicità e la profondità delle trame di giochi come Final Fantasy 7 e soprattutto Xenogears credo stiano sparendo, ingoiate dalla grafica e dal cliccaggio sfrenato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: A volte a Firenze, a volte altrove!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.