|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
cambio display e problemi
Ciao a tutti,
ho un vostro 1500 il quale per errata chiusura del coperchio si è rotto il display sulla parte inferiore destra. Ho provveduto a comprare un nuovo display e a montarlo. Il problema che se avvito il display alla cornice del portatile il display smette di funzionare alla risoluzione ottimale e mostra segni di scarsa risoluzione. Inoltre la lampada non funziona.... Disperato ho rimesso l originale credendo che magari fosse saltato l inverter ma funziona in maniera perfetta tranne che per la parte danneggiata. Per la lampada non è un problema al limite smonto quella originale dal primo display e la monto sul secondo, ma per quanto riguarda il problema delle viti cosa posso fare? Possibile che la lampada non funzionante porti un calo sensibile di tensione al display che mi abbassa la risoluzione del lcd? Il problema che rimandare indietro lcd con la lampada rotta mi costa piu di comprarne un altro.....
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma così dice il venditore e i feedback su quel prodotto.... io non posso fare altro che fidarmi... La cosa strana è che se lo fisso perdo risoluzione se non lo fisso a seconda di come si tiene si vede perfetto ovvio senza retroilluminazione dato la lampada credo rotta...
Enermax liberty 629 CPU:e6400 ram... MB:dfi blood iron Audio: cretive x-fi xtreme gamer HD: 2 barracuda 320 raid 0 case Soprano TT Ultima modifica di icky81 : 08-02-2011 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho trovato una soluzione:
piegando la barra dei contatti del display la risoluzione è perfetta e anche la lampada sembra accendersi ma non si regola la luminosità. A questo punto ho fatto due prove.... ho agganciato lo schermo originale con la lampada del nuovo lcd e la lampada si regola e poi viceversa e la lampada anche su quello originale non si regola...... possibile che sia l'inverter? che con lo schermo originale funziona perfettamente e con il nuovo non ce la fa?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.