|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
AIUTO URGENTE !!! Dual Boot XP-WIN7....non va !!!
Anzitutto buon anno a tutti ragazzi !
....di cuore buon 2010 ! ![]() ![]() ![]() Avrei voluto regalare al mio pc,per fine anno, Win7... ma qualcosa mi ha fermato! ![]() Attualmente ho un dual boot XP-Vista. Avrei voluto trasformarlo in XP-WIN7..... Sapevo che per non avere problemi bisognava far partire l'installazione di Seven da XP così, una volta riavviato non ci sarebbero stati problemi..... Però.... ![]() ![]() ![]() L'installazione di x64 non me la fa partire !!!!!!!!!!!!!!! Se metto il x32 va.... ma il 64 NO!!!! Vi porgo allora due domandine: 1)Come dovrei fare allora ad installare Seven senza far danni che poi non mi riconosce più XP ???? 2)Se, e dico se, con il vostro aiuto riuscirò nell'impresa, posso cancellare (dopo) i file BOOT.INI NTDETECT.COM e NTLDR che sono presenti nella partizione di XP ?? Grazie a tutti per l'aiuto e ancora buon anno ! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
EDIT: ho appena provato, ed è proprio così. Per installare Windows 7 64 bit, dovrai fare il boot con il suo DVD e procedere all'installazione tradizionale, indicandogli l'attuale partizione di Vista come destinazione. Quote:
Quote:
![]() Saluti. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 01-01-2010 alle 10:23. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Grazie Nicodemo Timoteo Taddeo.
Posso farti una domanda (spero non indiscreta): da dove viene il tuo bellissimo nik ?? ![]() ![]() ![]() Per il resto la domanda sul cancellare i tre piccoli files non era un tentativo di suicidio.... In verità quando creai il dual boot XP-Vista ebbi qualche problema e alcuni file boot li cheai io manualmente...... solo che non ricordo se li creai in XP o in Vista !! Quindi, la mia domanda era solo una curiosità culturale che si traduce in: Quando finirò di configurare il dual XP-WIN7, il sistema,all'avvio, leggerà i files di dual da quale partizione,quella che contiene XP o Win7 ???? Tutto qui, spero di esser riuscito a spiegarmi. ![]() Allora inizio la mia avventua, spero di riuscire oggi pome a ricollegarmi..... IDDIO mi aiuti !!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Mi spiace ma non posso dirtelo a causa di questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Accordo...n_divulgazione ![]() ![]() ![]() Quote:
Secondo norma Windows 7 dovrebbe installare il suo sistema di avvio nella partizione di XP, e gestire lui il dual boot. Però si tratta solo di mera supposizione non conoscendo il tuo PC e la struttura dell'hard disk, per cui potrebbe essere del tutto errata. Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.