|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...103_31147.html
Continua la crescita verticale delle soluzioni Netbook, a diretto discapito dei portatili propriamente detti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Oggi è morto il mio poco fortunato portatile e visti i problemi che mi ha sempre dato da subito penso che contribuirò anche io alla crescita del mercato netbook. Se devo avere un giocattolino lo voglio leggero, di lunga autonomia e economico con prezzo da barboni. Appena torno a Torino contribuirò alla statistica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
io mi sono pentito di averlo acquistato.... troppo lento e prestazioni indecenti.... 349 poi non sono bruscoletti.... avrei preferito spenderne il doppio e acquistare qualche cosa di utilizzabile. Non lo uso mai per guardare video da youtube ma solo per office.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Io c'ero (nell'acuisto del 2009)
Prestazioni e soprattutto consumi per me ottimali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
|
Ma se le prestazioni sono così scadenti come fa il mio prof a farci girare vmware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
Quote:
- sei un universitario che ha necessità di leggere pdf con uno schermo almeno da 9", usare programmi come MathLab, Maple13, Pspice e avere una bella autonomia di 7 ore? Con 249€ te ne porti a casa uno adattissimo - viaggi molto, vuoi consultare internet in aeroporti e non, rispondere alle email? - adori l'old gaiming tipo oddworld, o emulazione? per questi casi un eeepc901 va già strabenissimo vuoi giocare a Street Fighter 4 o fare montaggio video? beh non capisci niente se prendi un netbook! Cmq per chi dice che con xp gira male un Atom270+2 gb di Ram con xp OTTIMIZZATO (idem una distro linux tipo xubuntu) va che è una favola... se la gente non sa ottimizzare l'os non è colpa certo di chi li produce Il piacere di vedere il mio netbook in facoltà acceso fare tutte le cose che fanno gli altri (tranne giocare a pes che trovo aberrante, siamo in facoltà per studiare o erro?) è un piacere, vedere quei cassoni 15" da 2kg spacca schiena spegnersi dopo 2 ore non ha prezzo!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Di tutti i netbook che ho provato l'unico che mi è sembrato decente è stato il eeepc 904hd con 2gb ram...
L'acer aspire one l'ho trovato scomodo e troppo lento! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
|
Per quanto mi riguarda possono rimanere sullo scaffale a marcire, troppo poco potenti per i miei utilizzi (VS2008 + VBox + Editing Video + Facebook), per chi invece non ha pretese e si può accontentare tutto sommato possono avere un sensosempre che non si superi la barriera dei 400 euro. Il tutto è dettato dagli scenari di utilizzo, come detto sopra per un universitario che ci deve leggere 4 righe è il massimo, piccolo, leggero e con tanta autonomia. Se poi ci devi stare su le ore a scriverci bè... Il discorso cambia invece per chi fa uso intensivo del pc e non venitemi a dire che per office e internet è come usare un notebook, perchè lo voglio vedere un netbook che gestisce 10 excel + 10 word + 10 powerpoint + navigazione internet + operazioni su file di rete tutto allo stesso tempo !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
i netbook cn ion come si comportano?autonomia?
ero intenzionato x avere qualcosa di pratico visto che forse vado fuori casa....almeno un film attaccato all'hdmi dovrebbe valere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
sono d'accordo con buothz: chi dice che i netbook non valgono nulla è perchè non hanno capito a cosa servono. mica tutti passiamo la giornata a fare video o emulare macchine virtuali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
e poi dicono che c'è la crisi.... 400 euro per un pc limitato e con una potenza di calcolo pari a quelli di 6-7-8 anni fa!! ma perchè prima di fare un acquisto non si pensa pure al futuro? quando credete che possano reggere questi netbook? 400 euro per 1 anno?? 2???? O_o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
personalmente la fascia di prezzo entro cui un netbook resta interessante è sui 250 euro max.
Oltre inizia adavvicinarsi troppo ai notebook veri e propri. E qui, a meno che non si hanno esigenze veramente particolari, penso che la cosa non convenga più visto che già con 400-500 euro si prendono notenook buoni un po' per tutto e anni luce avanti a qualsiasi netbook come potenza di calcolo e versatilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() la gente i pc deve usarli non passare il tempo ad ottimizzare il SO
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Per il resto non c'è nulla da ottimizzare, l'XP che gira sui netbook è lo stesso XP dei desktop, non serve impoverirlo per velocizzarlo qua e là. Per le operazioni per cui è stato pensato (internet, mail, chat, qualche documento office) il sistema va veloce anche con 1 gb di ram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
|
per alcuni usi il netbook è impagabile: lo metti ovunque, pesa pochissimo ci puoi navigare in internet, fare e ricevere mail, usare word e sopratutto (per quello che mi riguarda) è un ottimo sistema per poter scaricare sull'HD i contenuti di intere schede di memoria usate per scattare foto e fare filmati con la fotocamera digitale e con la telecamera digitale. Anche per un utilizzo non di lavoro, (come quando sei in vacanza) sotto quell'aspetto, non hai più problemi.
Memoria piena? butti tutto li dentro e riprendi a lavorare tranquillamente dopo aver pulito a zero la memoria delle schede, senza contare che ci puoi visualizzare da subito (se serve) le foto da mantenere e quelle da scartare senza doverle vedere sul display della fotocamera/telecamera. quando poi sei arrivato a casa o in studio, riversi tutto dal netbook all'hd su cui mettersi a lavorare e sei a posto. ovvio che se lo compri per giocare a crysis.... ![]()
Spectrum ZX Sinclair 16K - Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER Asus B450-Plus 2 Tuf Gaming - CPU AMD Ryzen 7 5700x- GPU Radeon RX 6650 XT - Ram Corsair Vengeance LPX 2x16 GB- 3 HD SSD da 1tb ciascuno- Sistema Operativo Win11- Macbook Pro 13" Ultima modifica di Icod : 25-12-2009 alle 01:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Io l'ho appena preso da un amico che l'ha tenuto 10 giorni...per mè è stata un'occasionissima aspire one d250 pagato lui 10 giorni prima 249 euri me l'ha venduto a 140 perchè voleva assolutamente un note per natale...il net non rispecchiava quello che voleva
lo stò usando da qualche giorno e mi piace....però assolutamente da avere solo come secondo PC..
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. Ultima modifica di 1974benny : 26-12-2009 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Effettivamente ho avuto
![]()
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.