|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Che cos'e' uno SMARTPHONE?
Ciao a tutti vorrei sapere le caratteristiche per cui un telefono viene considerato smartphone...ce ne una in particolare?grazie 1000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
Gli smartphone si distinguono solitamente perché possiedono un sistema operativo che permette lo sviluppo di applicativi e l'aggiunta quindi di nuove funzionalità, quindi è probabilmente questa la caratteristica che li distingue dagli altri telefoni che al massimo possono utilizzarre software in Java, con tutte le limitazioni del caso. Un'altra caratteristica comune è la forte multimedialità di questi dispositivi ma non è un'esclusiva degli smartphone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mi permetto di dissentire dalla definizione data: caratteristica fondamentale di uno smartphone è la produttività e il trattamento dati, essendo uno smartphone un computer palmare cui è stata aggiunta la connettività telefonica, e i palmari sono la diretta evoluzione delle agendine elettroniche.
Ti rimando ad un articolo esauriente sull'argomento: Che cosa è uno "smartphone"
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
Sì è vero, nascono dall'unione di pda + telefono. Al giorno d'oggi però la tua corretta definizione lascia fuori alcuni smartphone, dove si preferisce la multimedialità piuttosto che le funzioni da PDA comunque presenti nel dispositivo, ma non all'altezza di altri modelli, quelli sì invece improntati sul trattamento dei dati.
Volendo fare un esempio, la serie N di Nokia a confronto con la serie E, oppure contro un Blackberry. La mia precedente non vuol essere tanto una definizione di smartphone, quanto una descrizione atta a poter facilmente riconoscere un telefono di questo tipo tra molti altri (es. ha il symbian S60 --> smartphone) il che in effetti puo' lasciare l'autore della domanda insoddisfatto se il suo interesse è più teorico che non orientato all'acquisto ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.